PDA

View Full Version : Child of Light: Ubisoft usa l'engine di Rayman Legend per un JRPG

Custode
10-09-2013, 22:49
Ci son rimasto secco:
JRPG con incontri non casuali e gestiti da una sorta di Active Time Battle System alla Final Fantasy.

Embè, e sei rimasto folgorato per così poco?
No, sarò sempliciotto, ma son rimasto a mandibola schiantata per il seguente trailer di presentazione:

http://www.youtube.com/watch?v=RVfyPk34wQ8

Se il gameplay sarà all'altezza del lato artistico, day 1 ad ogni costo!

Siccome son pigro, tutto quel che c'è da sapere circa il gioco è racchiuso in questo post su Neogaf, onore al merito al suo autore:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=81008225&postcount=1

Lungo è il viaggio del ritorno.
Ma alla notte segue il giorno.

Malek86
10-09-2013, 23:16
Incontri non casuali nel senso che sono visibili sulla mappa, oppure nel senso che ci sono soltanto un numero predefinito di incontri gestiti dalla storia, come in Riviera?

Se è la seconda, potrebbe interessarmi. La prima invece non so: ultimamente i JRPG mi sono venuti a noia. Sarà che anni fa ne ho giocati fin troppi.

Custode
10-09-2013, 23:22
Incontri non casuali nel senso che sono visibili sulla mappa, oppure nel senso che ci sono soltanto un numero predefinito di incontri gestiti dalla storia, come in Riviera?

Se è la seconda, potrebbe interessarmi. La prima invece non so: ultimamente i JRPG mi sono venuti a noia. Sarà che anni fa ne ho giocati fin troppi.

Tradotto dall'anteprima su Joystiq:
i nemici non sono incontri randomici, ma sono ben visibili sullo schermo, il combattimento inizia quando li tocchi.

CAPT.HOOK
10-09-2013, 23:29
Non se po' guarda' :asd:

Senza poi sottolineare come questo nn sia che l'ennesimo tentativo da parte di grandi Publisher di entrare di prepotenza con dei titoli che tentano di accaparrarsi una fetta del mercato Indie.

Faccio notare come gli Ubisoft Art Studios hanno da poco rilasciato l'ultimo Rayman Legends, che di per se' e' un gioiello ottimamente confezionato, e qui sul forum nn se ne e' spesa manco una parola.

Mah..:rolleyes:

Custode
11-09-2013, 00:18

Senza poi sottolineare come questo nn sia che l'ennesimo tentativo da parte di grandi Publisher di entrare di prepotenza con dei titoli che tentano di accaparrarsi una fetta del mercato Indie.

Faccio notare come gli Ubisoft Art Studios hanno da poco rilasciato l'ultimo Rayman Legends, che di per se' e' un gioiello ottimamente confezionato, e qui sul forum nn se ne e' spesa manco una parola.

A me il trailer ha stregato visivamente e a livello uditivo, poi vabbuò, i gusti son gusti :asd:

Come detto, spero il gameplay si riveli all'altezza, poi che sia un AAA, un indie, un indie mascherato da AAA, un AA- che emula l'indie, un ABC o un cipperemerlo, pazienza:
guardando Greenlight su Steam, posso dire che per ogni tentativo di un grande publisher di accaparrarsi una fetta del mercato indie -affermazione che comunque trovo strana, nel senso che un titolo se è valido è valido in quanto tale, e viceversa, non perchè cerca di convincere qualcuno che è qualcos'altro- ci sono altri 50 mentecatti che provano a far passare la loro sbobba "indie" per titoli meritevoli :D.

Donbabbeo
11-09-2013, 08:31

Mah anche da parte mia :rolleyes:
... al tuo commento però :O

Artisticamente l'ho trovato meraviglioso, così come ho trovato geniale la fusione tra metroidvania e combattimento JRPG.
Aspettiamo a fasciarci la testa o cantar vittoria, ma se non altro è sia graficamente che a livello di meccaniche qualcosa di diverso.

Il mondo è bello perché vario, oh.

Con lo stesso motore grafico uscirà pure una sorta di platform-stealth ambientato nella prima guerra mondiale, Valiant Hearts

Darkless
11-09-2013, 09:55
Bha, preferisco aspettare project Phoenix e continaure a dimenticarmi dell'esistenza di ubisoft.

CAPT.HOOK
11-09-2013, 10:09
Mah anche da parte mia :rolleyes:
... al tuo commento però :O

Artisticamente l'ho trovato meraviglioso, così come ho trovato geniale la fusione tra metroidvania e combattimento JRPG.
Aspettiamo a fasciarci la testa o cantar vittoria, ma se non altro è sia graficamente che a livello di meccaniche qualcosa di diverso.

Il mondo è bello perché vario, oh.

Con lo stesso motore grafico uscirà pure una sorta di platform-stealth ambientato nella prima guerra mondiale, Valiant Hearts

Evvabbe' sono gusti Don, la mia opinione mica deve influenzare gli altri o cambiare il vostro pensiero.

Dico solo che lo stile utilizzato nn mi ha colpito per niente e che esteticamente preferivo qualcosa di diverso.

Poi dire che prodotti simili sono intenzionalmente creati per entrare nelle tasche degli amanti degli indie e' un dato IMHO lampante. Non ho detto che questo sia un male, sono solo curioso di vedere in futuro cosa accadra' e se vedremo col tempo la rinascita di certi generi finora rilegati ad un mercato che esula completamente da quello dei tripla A.

Secondo me questi saranno i prodotti mediante i quali coprire un settore finora inesplorato dai Big del settore che anche se in ritardo, si sono accorti che ha il suo bel margine di guadagno (specie considerando che il budget iniziale e' 1/10 di quello utilizzato per gli AAA).

Chiamali stupidi :sofico:

TRUTEN
11-09-2013, 10:34
Tradotto dall'anteprima su Joystiq:
i nemici non sono incontri randomici, ma sono ben visibili sullo schermo, il combattimento inizia quando li tocchi.

Alleluja! Nel 2013 gli scontri casuali non si possono più vedere.
Dopo mi guardo il trailer.

Grazie della segnalazione Custode ;)

World
11-09-2013, 10:55
pRomette bene, grazie!

giacomo_uncino
11-09-2013, 11:42
Wao!! mio al day one :O

Donbabbeo
11-09-2013, 14:55
Evvabbe' sono gusti Don, la mia opinione mica deve influenzare gli altri o cambiare il vostro pensiero.

Dico solo che lo stile utilizzato nn mi ha colpito per niente e che esteticamente preferivo qualcosa di diverso.

Poi dire che prodotti simili sono intenzionalmente creati per entrare nelle tasche degli amanti degli indie e' un dato IMHO lampante. Non ho detto che questo sia un male, sono solo curioso di vedere in futuro cosa accadra' e se vedremo col tempo la rinascita di certi generi finora rilegati ad un mercato che esula completamente da quello dei tripla A.

Secondo me questi saranno i prodotti mediante i quali coprire un settore finora inesplorato dai Big del settore che anche se in ritardo, si sono accorti che ha il suo bel margine di guadagno (specie considerando che il budget iniziale e' 1/10 di quello utilizzato per gli AAA).

Chiamali stupidi :sofico:

Si fa per parlare tranquillo :O

Comunque se cominciano a strizzare l'occhio agli amanti degli indie la cosa non può che farmi estremamente piacere visto che disprezzo profondamente la quasi totalità dei titoli tripla A :asd:
0 idee e 0 creatività, ideati per un pubblico dalla capacità d'attenzione bassa e investendo tutti gli sforzi nella grafica. L'esatto opposto di quello che cerco :asd:

CAPT.HOOK
11-09-2013, 15:10
Si fa per parlare tranquillo :O

Comunque se cominciano a strizzare l'occhio agli amanti degli indie la cosa non può che farmi estremamente piacere visto che disprezzo profondamente la quasi totalità dei titoli tripla A :asd:
0 idee e 0 creatività, ideati per un pubblico dalla capacità d'attenzione bassa e investendo tutti gli sforzi nella grafica. L'esatto opposto di quello che cerco :asd:

Forse...anche se secondo me tra poco finiranno per assomigliarsi un po' tutti, specie questi creati da chi era solito prima dedicarsi ai tripla A.

Queste SH hanno irrimediabilmente le menti predisposte verso quel fronte, mi chiedo quindi dove possano ritrovare la loro creativita' visto che se la sono persa di fatto negli ultimi 10-15 anni di gaming perseguendo scopi esclusivamente commerciali e dimenticando il nocciolo di ogni buon vg: la passione nel crearlo. Passeranno piu' tempo a scopiazzare e a fottere i progetti altrui che nn a crearne di propri. :asd:

Cmq e' indubbiamente un fenomeno nuovo che osservero' molto interessato.

P.S. Sei troppo cattivo coi tripla A, qualcuno bello se ne trova eccome ;)

arxangel
11-09-2013, 17:53
Fra l' altro sempre della Ubisoft sta per uscire Valiant hearts, ed in passato I am alive. Basta che sono buoni giochi non ci vedo nessuno scandalo che i grossi pubblisher si gettino nella mischia degli indie o simil tali.

CAPT.HOOK
11-09-2013, 17:58
Fra l' altro sempre della Ubisoft sta per uscire Valiant hearts, ed in passato I am alive. Basta che sono buoni giochi non ci vedo nessuno scandalo che i grossi pubblisher si gettino nella mischia degli indie o simil tali.

Difatti non ho mai detto che sia uno scandalo, ma e' sicuramente un cambio di direzione dettato dall'interesse economico di entrare in un settore al quale finora nn si era mai neppure avvicinati.

Personalmente la penso come te, seppure questo Child nn lo consideri a prescindere per via di uno stile grafico che in me nn suscita praticamente nessun interesse.

arxangel
11-09-2013, 18:01
Difatti non ho mai detto che sia uno scandalo, ma e' sicuramente un cambio di direzione dettato dall'interesse economico di entrare in un settore al quale finora nn si era mai neppure avvicinati.

Personalmente la penso come te, seppure questo Child nn lo consideri a prescindere per via di uno stile grafico che in me nn suscita praticamente nessun interesse.

Il videogioco è un attività produttiva come le altre, i programmatori sono lavoratori pure loro e se non riescono a vendere non portano il pranzo a casa, quindi è ovvio che vogliano butta5si dove si guadagna, fra l' altro i titoli indie costano poco e se ti va bene incassi più di un titolo a tripla A.

CAPT.HOOK
11-09-2013, 18:02
Il videogioco è un attività produttiva come le altre, i programmatori sono lavoratori pure loro e se non riescono a vendere non portano il pranzo a casa, quindi è ovvio che vogliano butta5si dove si guadagna, fra l' altro i titoli indie costano poco e se ti va bene incassi più di un titolo a tripla A.

Lo dicevo poco sopra:

:D

JuanCarlos
11-09-2013, 18:49
A quanto pare hanno dichiarato che costerà 60$, ed avrà una durata di circa 10 ore. Non voglio scatenare polemiche su longevità/prezzo che non sempre è indice di qualità, ma per un JRPG 10 ore mi sembrano pochine.

Aspettiamo nuovi materiali per giudicare un po' meglio, per adesso seguo il consiglio di Darkless e continuerò a far finta che Ubisoft sia un ricordo.

Darkless
11-09-2013, 18:56
Continuano ad infrangere la barriera del ridicolo

CAPT.HOOK
11-09-2013, 19:22
Che vi dicevo? Sono peggio dei trans, fanno finta di essere indie ma appena ti ci avvicini trovi la ..."sorpresetta" :asd:

Donbabbeo
11-09-2013, 19:28
:asd:

Non che per me sia un grosso problema, tanto i giochi li compro quando costano 5 € :asd:

JuanCarlos
11-09-2013, 20:08
No, scusate, devo correggere il tiro. Non hanno detto che costerà 60$, ma che li vale:

“There’s this perception that if it’s not on a disc or it doesn’t retail for 60 dollars, it’s not worth it,” Plourde concluded. “And that mentality is changing. For me Child of Light is as valuable is a 60 dollar game and it’s as long, it’s a long game – more than 10 hours, easily.”

Non so se questo significherà che il prezzo sarà quello, ma il concetto è in verità diverso.

http://www.vg247.com/2013/09/11/child-of-light-is-ten-hours-long-worth-60-dollars-says-ubisoft/

CAPT.HOOK
11-09-2013, 20:15
No, scusate, devo correggere il tiro. Non hanno detto che costerà 60$, ma che li vale:

Non so se questo significherà che il prezzo sarà quello, ma il concetto è in verità diverso.

http://www.vg247.com/2013/09/11/child-of-light-is-ten-hours-long-worth-60-dollars-says-ubisoft/

... direi che e' moolto diverso!

Darkless
11-09-2013, 21:59
“There’s this perception that if it’s not on a disc or it doesn’t retail for 60 dollars, it’s not worth it,” Plourde concluded. “And that mentality is changing. For me Child of Light is as valuable is a 60 dollar game and it’s as long, it’s a long game – more than 10 hours, easily.”

Ora si spiega tutto, era convinto di parlare con l'utenza console.

Fermorestando che leggere a " it's a long, long game" perchè dure più di 10 ore fa dubitare delle facoltà intellittive di stò tizio.

CAPT.HOOK
11-09-2013, 22:01
Ora si spiega tutto, era convinto di parlare con l'utenza console.

Fermorestando che leggere a " it's a long, long game" perchè dure più di 10 ore fa dubitare delle facoltà intellittive di stò tizio.

Madonna sto morendo :asd:

Custode
15-04-2014, 00:15
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=I33_a9vYM9Q

Se potete, scaricate e gustatevi il trailer HQ a 60 fps che trovate in questo post:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=108127854&postcount=1

ulukaii
15-04-2014, 08:31
Notevole impatto artistico e stilistico ;)