Pess
10-09-2013, 21:22
Il PC di un mio amico è stato colpito dal famoso virus della guardia di finanza... Premetto che non sono un noob e ho già fatto moltissimi tentativi ma senza successo... Ho provato a rimuoverlo con Kaspersky Rescue disk (l'ho aggiornato, lanciato la scansione che ha eliminato qualcosa e controllato le voci chiave del registro senza riscontrare alcuna anomalia) ma questa volta non vuole proprio andare via (per inciso, mi sono rifatto a questa guida (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Rimuovere-il-virus-Guardia-di-Finanza-ed-altre-minacce-simili_8808&pag=0))
Inoltre non posso entrare in modalità provvisoria in quanto il PC si riavvia da solo (esce proprio la schermata di logout non appena appare il desktop) e all'avvio di windows parte così in fretta da non poter aprire al volo MSConfig per disabilitare tutti i servizi all'avvio...
Cosa posso fare per riattivare la modalità provvisoria e lanciare MSCONFIG da lì?
Inoltre non posso entrare in modalità provvisoria in quanto il PC si riavvia da solo (esce proprio la schermata di logout non appena appare il desktop) e all'avvio di windows parte così in fretta da non poter aprire al volo MSConfig per disabilitare tutti i servizi all'avvio...
Cosa posso fare per riattivare la modalità provvisoria e lanciare MSCONFIG da lì?