View Full Version : pulitori disco
karrygun
10-09-2013, 17:18
non sono riuscito a trovare un trhead che mi elencasse tutti i freeware cleaner dei dischi , i loro pro e contro.
io conosco solo 2 pulitori del dosco: ccleaner e wise disk cleaner. entrambi non mi soddisfano e ho avuto diversi problemi. inoltre, non so come smanettare nelle impostazioni.
inoltre, vorrei capire meglio a cosa serve il bonifica disco (quello classico, non quello che distrugge tutti i dati). è sopratutto questo che mi preoccupa.
Bonifica disco elimina completamente le tracce dei file cancellati, che come sai non sono realmente rimossi dal HD, tramite riscritture.
Come pulitore disco potresti provare Wise Disk Cleaner, c'è anche in versione portable.
karrygun
10-09-2013, 23:30
io sto usando wise care 365 free . in pratica è il wise disk cleaner. però non mi cancella i siti che ho visitato. altri programmi utili e sopratutto sicuri?
JetClean ?
vorrei capire meglio il bonifica : in pratica mi elimina i file recuperabili? ma questo non nuoce al pc se ha bisogno di file che sono nella mft ma ancora funzionanti?
ho dovuto formattare il pc perchè comodo mi aveva bloccato il driver della scheda video. dopo la formattazione ho lo stesso problema. il bonifica mi aiuterà ?
Si la bonifica ti elimina tutti i file cancellati, ma ancora esistenti sull'HD, insomma è una pulizia a basso livello.
karrygun
12-09-2013, 08:53
scusa , non ho bene capito
Vedi qui se ti schiarisce le idee
http://www.loris-arne.com/software/manutenzione/distruggere-definitivamente-i-dati-in-un-disco-con-lutilizzo-di-ccleaner/
karrygun
12-09-2013, 22:35
da quel che ho capito, serve solo per la privacy, non per risolvere problemi del pc?
karrygun
19-10-2013, 23:56
alla fine sto usando ccleaner. il bonifica mft è dannoso? se c'è qualche dato importante per il pc, faccio solo danni? questo notebook ha già cambiato 3 sistemi operativi e 3 utenti diversi. quindi è stato trattato in modo diverso.
il bonifica mft può risolvere il problema della scheda video bloccata da comodo firewall in passato? non posso avviare normalmente la scheda video. sarebbe molto utile
karrygun
28-10-2013, 12:01
in 8 giorni nessuno sa rispondermi?
Chad Kroeger
28-10-2013, 16:29
Qui (http://www.megalab.it/4428/ccleaner-bonifica-spazio-libero) c'è spiegato a cosa serve, ma sostanzialmente serve per rendere irrecuperabili i file che cancelli. Quindi non credo possa risolvere il problema della VGA che tu dici, esattamente di che problema si tratta?
karrygun
29-10-2013, 23:33
penso sia partito tutto dal firewall comodo. la scheda video ha un problema del file nv4_disp se non erro. ho formattato, ma niente da fare. ho dovuto disabilitare la scheda video per poter entrare nella modalità normale. comunque io credo faccia bene al pc sgomvrare la mft , visto che non l'ho mai pulita e ho avuto 3 sistemi operativi diversi.
Chad Kroeger
30-10-2013, 10:42
Lascia stare, è praticamente impossibile che sia stato un firewall software a causare tutto quel casino. In Rete trovi centinaia di topic al riguardo, sembra un problema molto comune, alcuni hanno risolto aggiornando il BIOS, operazione che però, ti premetto, è molto delicata. Dopodiché rimozione dei driver sia della VGA che della scheda madre, installazione delle ultime versioni e dovresti risolvere.
La cosa fondamentale però è: l'errore si presenta con una schermata blu, la famosa BSoD (http://it.wikipedia.org/wiki/Schermata_blu_di_errore), oppure si tratta di un semplice messaggio d'errore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.