PDA

View Full Version : Utilizzare lo stesso PC in 2

steveone
10-09-2013, 17:10
Devo condividere per alcuni giorni il mio pc con windows 8 con un'altra persona.
Ho pensato di creare un'altro utente.
Come faccio a far si che non veda le mie cartelle sull'hard disk?
ho notato che le cartelle in C:\ le vede...

HoFattoSoloCosi
10-09-2013, 18:33
Io farei un account "guest" e poi dall'account principale (che ha privilegi administrator) : sulle cartelle che non vuoi che veda→click destro→proprietà→sicurezza→modifica e fa in modo che l'utente "Guest" non abbia accesso a quelle cartelle (di conseguenza il comando verrà estero anche alle sotto cartelle) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

san80d
10-09-2013, 23:12
Io farei un account "guest" e poi dall'account principale (che ha privilegi administrator) : sulle cartelle che non vuoi che veda→click destro→proprietà→sicurezza→modifica e fa in modo che l'utente "Guest" non abbia accesso a quelle cartelle (di conseguenza il comando verrà estero anche alle sotto cartelle) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

quoto

bastickjunior
16-09-2013, 00:41
Devo condividere per alcuni giorni il mio pc con windows 8 con un'altra persona.
Ho pensato di creare un'altro utente.
Come faccio a far si che non veda le mie cartelle sull'hard disk?
ho notato che le cartelle in C:\ le vede...

che significa non far vedere le cartelle? il registro rimarrebbe in coabitazione?

Khronos
16-09-2013, 08:22
che significa non far vedere le cartelle? il registro rimarrebbe in coabitazione?

mi sembra ovvio. il sistema è uno solo. però se crei un account GUEST, il Guest non avrà possibilità di manipolare il sistema operativo a piacimento, solo di "usarlo entro certi parametri".

bastickjunior
17-09-2013, 07:47
mi sembra ovvio. il sistema è uno solo. però se crei un account GUEST, il Guest non avrà possibilità di manipolare il sistema operativo a piacimento, solo di "usarlo entro certi parametri".

e le installazioni fatte da guest risulterebbero dell'account dell'amministratore di sistema?

Khronos
17-09-2013, 10:34
Guest non può installare.
non può toccare il pannello di controllo.
non può.....

può solo usare i software installati. e i software Portable. ma il sistema non lo può sfiorare.

scardalano
24-09-2013, 17:05
O ti sposti momentaneamente i dati da un altra parte oppure gli crei un account GUEST, non hai altre scelte.

homoinformatico
24-09-2013, 17:16
o gli cambi l'hard disk
:D