View Full Version : iPhone 5S: Touch ID è l'implementazione software del nuovo sensore biometrico
Redazione di Hardware Upg
10-09-2013, 13:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5s-touch-id-e-l-implementazione-software-del-nuovo-sensore-biometrico_48607.html
Sono emersi ulteriori dettagli riguardo ad iPhone 5S, il dispositivo di prossima generazione che Apple presenterà nel corso della serata di oggi
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi sembra na cavolta non integrarlo nel modello più scarso
vabbé grosso modo si conosce tutto dei due nuovi iphone, l'unica cosa interessante che resta da sapere é il prezzo del 5C, solo da quello si capirà se vogliono effettivamente diversificare il loro mercato e aggredire la fascia "mainstream"
vabbé grosso modo si conosce tutto dei due nuovi iphone, l'unica cosa interessante che resta da sapere é il prezzo del 5C, solo da quello si capirà se vogliono effettivamente diversificare il loro mercato e aggredire la fascia "mainstream"
più che altro e' da capire cosa intenda apple per fascia mainstream, visto che si parla di prezzi abbastanza alti anche per il 5c
Seph|rotH
10-09-2013, 14:18
I problemi sono due:
- il modello più scarso (5C) in realtà di scarso dovrebbe avere solo la scocca, visto che per il resto pare essere uguale al 5 liscio uscito un anno fa. Se avessero fatto un 5C uguale come caratteristiche hard/soft al nuovo 5S (fatta salva magari la CPU e la risoluzione dello schermo), chi avrebbe comprato il 5S al doppio/triplo del prezzo del 5C?
- il modello di punta attuale (5) non ha il sensore. Siccome il modello più scarso costerà meno del 5 attuale, non avrebbe avuto senso integrare nello scarso una feature hardware che il modello più caro non possiede (sempre perchè altrimenti chi lo prenderebbe il 5 liscio?).
Il 5C secondo me sarà anche nerfato anche a livello software rispetto al 5 liscio, per non cannibalizzare il 5 liscio.
I problemi sono due:
- il modello più scarso (5C) in realtà di scarso dovrebbe avere solo la scocca, visto che per il resto pare essere uguale al 5 liscio uscito un anno fa. Se avessero fatto un 5C uguale come caratteristiche hard/soft al nuovo 5S (fatta salva magari la CPU e la risoluzione dello schermo), chi avrebbe comprato il 5S al doppio/triplo del prezzo del 5C?
- il modello di punta attuale (5) non ha il sensore. Siccome il modello più scarso costerà meno del 5 attuale, non avrebbe avuto senso integrare nello scarso una feature hardware che il modello più caro non possiede (sempre perchè altrimenti chi lo prenderebbe il 5 liscio?).
quoto
Per me differenze tra 5 e 5c saranno solo a livello materiali ed estetico.
Il sensore delle impronte digitali porterà una bella innovazione se sarà affidabile, cambierà l'uso del cellulare, poi integrato con iCloud Keychain automatizzerà un bel po' di funzionalità.
più che altro e' da capire cosa intenda apple per fascia mainstream, visto che si parla di prezzi abbastanza alti anche per il 5c
Be in senso assoluto un prezzo da fascia mainstream dovrebbe essere tipo 449 Euro, ma cosi' rischierebbero di farsi un autogol perché molti poi non si comprerebbero il 5S che costerà intorno ai 679. Prevedo che il 5C non lo prezzeranno al di sotto dei 499, che non é proprio mainstream, ma rapportato ad apple é ragionevole. Oltre i 500euro sarebbe inutile, significherebbe dire al mondo prendetevi il 5S, se poi volete risparmiare per forza 100 euro allora c'é il 5C
I problemi sono due:
Il 5C secondo me sarà anche nerfato anche a livello software rispetto al 5 liscio, per non cannibalizzare il 5 liscio.
è un sensore da due spicci e se come dicono è una cosa che funiona bene non vedo perchè non intgrarla ovunque, anzichè spacciarla come iper mega novità premium.
Per me differenze tra 5 e 5c saranno solo a livello materiali ed estetico.
in linea di massima sara' proprio così
Seph|rotH
10-09-2013, 14:36
è un sensore da due spicci e se come dicono è una cosa che funiona bene non vedo perchè non intgrarla ovunque, anzichè spacciarla come iper mega novità premium.
E' un sensore da due spicci, ma non possono mettere sull'entry level una feature che il modello mid-level non possiede. E ovviamente non possono iniziare di punto in bianco a produrre il 5 liscio col sensore, chi ha comprato il 5 fino a ieri glielo tirerebbe nella schiena.
Seph|rotH
10-09-2013, 14:39
Be in senso assoluto un prezzo da fascia mainstream dovrebbe essere tipo 449 Euro, ma cosi' rischierebbero di farsi un autogol perché molti poi non si comprerebbero il 5S che costerà intorno ai 679. Prevedo che il 5C non lo prezzeranno al di sotto dei 499, che non é proprio mainstream, ma rapportato ad apple é ragionevole. Oltre i 500euro sarebbe inutile, significherebbe dire al mondo prendetevi il 5S, se poi volete risparmiare per forza 100 euro allora c'é il 5C
Io resto convinto che il prezzo si attesterà intorno ai 350 dollari, qualsiasi prezzo al di sopra dei 400 dollari renderebbe totalmente inutile il suffisso C, visto che allora potevano benissimo fare come al solito presentando solo il 5S, facendo sparire il 4 liscio e proponendo il 4S come entry level a 400 dollari come hanno sempre fatto finora.
lockheed
10-09-2013, 14:41
Già è vero!
Anche a me sembra una caxxata quella di non integrare dispositivi e accessori che equipaggiano l'Audi A6 nel modello base A1 destinata agli sbarbatelli....:doh:
Come sempre i geni del Marketing frequentano tutti questo forum...:asd:
I problemi sono due:
il modello di punta attuale (5) non ha il sensore. Siccome il modello più scarso costerà meno del 5 attuale, non avrebbe avuto senso integrare nello scarso una feature hardware che il modello più caro non possiede (sempre perchè altrimenti chi lo prenderebbe il 5 liscio?).
... e in questo modo mandano in pensione 4 e 4s. Quindi si avrà un drastico calo di prezzo a fronte di un 5c che reggerà il prezzo col 5 normale.
Strategicamente giusta come idea di marketing... ma bisogna vedere come reagiranno i mercati mondiali, perchè non possono affidarsi solo al mercato US dove lì stanno facendo la fila da giorni :D
Io resto convinto che il prezzo si attesterà intorno ai 350 dollari, qualsiasi prezzo al di sopra dei 400 dollari...
e' quello che spero anch'io
@ Duncan
... se fosse come dici tu, tu spenderesti 2-300€ in più solo per scocca in metallo e sensore di impronte?
Oggettivamente è un'idea da folli. il 5C avrà un hw inferiore come è sempre stato finora, non possono farsi la guerra in casa (vedi ipad mini).
Concordo, già hann scontentato molti con l'iPad 4 uscito dopo 6 mesi dal precedente, hann capito che scontentare i clienti da questo punto di visto è un bel boomerang
Sinceramente spero in una forte integrazione del tutto, con passbook, API per gli sviluppatori e magari NFC come è sembrato di vedere con le ultime richieste di brevetto fatte.
Seph|rotH
10-09-2013, 14:48
... e in questo modo mandano in pensione 4 e 4s. Quindi si avrà un drastico calo di prezzo a fronte di un 5c che reggerà il prezzo col 5 normale.
Strategicamente giusta come idea di marketing... ma bisogna vedere come reagiranno i mercati mondiali, perchè non possono affidarsi solo al mercato US dove lì stanno facendo la fila da giorni :D
Eh, bisognerebbe capire (io non l'ho mai capito) quanta gente compra iPhone con abbonamento (quindi "gratis") e quanti lo comprano "no brand" pagando sull'unghia ogni volta 700+$ nell'Apple Store.
Ai primi tutto sommato rimbalza, ormai tutte le telco offrono a chi ha l'abbonamento la possibilità di cambiare smartphone ogni anno a un prezzo ragionevole.
My 2 cents:
- 5C entry level a circa 350$
- 5 mid-level a circa 600$
- 5S nuovo top di gamma ai prezzi del 5 attuale (ma col taglio minimo portato a 32gb)
Concordo, già hann scontentato molti con l'iPad 4 uscito dopo 6 mesi dal precedente, hann capito che scontentare i clienti da questo punto di visto è un bel boomerang
il punto e' che apple, come dimostrato in passato, se ne frega di cannibalizzare modelli precedenti
Io resto convinto che il prezzo si attesterà intorno ai 350 dollari, qualsiasi prezzo al di sopra dei 400 dollari renderebbe totalmente inutile il suffisso C, visto che allora potevano benissimo fare come al solito presentando solo il 5S, facendo sparire il 4 liscio e proponendo il 4S come entry level a 400 dollari come hanno sempre fatto finora.
e' quello che spero anch'io
Un conto é sperare, un conto é ragionare in base alle politiche apple. La mercedes non ha mai fatto auto da 10.000 euro, per la smart hanno creato un logo a parte.
350 dollari, tradotti in 350 euro sarebbero una sciagura per tutti gli utenti di iphone 5, ma anche 4S che vedrebbero svalutare i loro dispositivi sul mercato dell'usato in maniera vertiginosa e come ho già detto calerebbero in maniera incredibile le vendite del 5S, dunque anche i ricavi visto che su 679E si hanno certamente piu' margini che su 350.
Io prevedo un prezzo tra i 450 e i 500euro per il 5C da 16GB, comunque lo sapremo stasera.
@ Duncan
... se fosse come dici tu, tu spenderesti 2-300€ in più solo per scocca in metallo e sensore di impronte?
Oggettivamente è un'idea da folli. il 5C avrà un hw inferiore come è sempre stato finora, non possono farsi la guerra in casa (vedi ipad mini).
Si, ti dimentichi spessore e peso inferiore (il mio 4s impallidisce ogni volta che prendo il 5 di mia moglie in mano) oltre alla CPU A7 se confermata con probabilemnte 2 GB di RAM, primo SOC 64 bit ARM sul mercato smartphone...
il punto e' che apple, come dimostrato in passato, se ne frega di cannibalizzare modelli precedenti
A cosa ti riferisci?
Un conto é sperare, un conto é ragionare in base alle politiche apple.
vedremo :)
Seph|rotH
10-09-2013, 14:57
Un conto é sperare, un conto é ragionare in base alle politiche apple. La mercedes non ha mai fatto auto da 10.000 euro, per la smart hanno creato un logo a parte.
350 dollari, tradotti in 350 euro sarebbero una sciagura per tutti gli utenti di iphone 5, ma anche 4S che vedrebbero svalutare i loro dispositivi sul mercato dell'usato in maniera vertiginosa e come ho già detto calerebbero in maniera incredibile le vendite del 5S, dunque anche i ricavi visto che su 679E si hanno certamente piu' margini.
Eh, ma la coperta è corta.
Se prezzi il 5C "vicino" al 5, il 5C non lo compra nessuno. A meno che tutti i discorsi di "aggredire mercati emergenti" siano totalmente fasulli, il 5C non dovrebbe costare più di 350$. In fondo iPad mini costa 329 euro, non è che non hanno mai proposto device a prezzi relativamente popolari.
Quello che perderebbero dalle mancate vendite del 5 (che inevitabilmente sarà il modello che più soffrirà l'avvento del 5C) lo recupererebbero dai volumi enormi di un iPhone venduto a 350$ nuovo.
Eh, ma la coperta è corta.
Se prezzi il 5C "vicino" al 5, il 5C non lo compra nessuno. A meno che tutti i discorsi di "aggredire mercati emergenti" siano totalmente fasulli, il 5C non dovrebbe costare più di 350$. In fondo iPad mini costa 329 euro, non è che non hanno mai proposto device a prezzi relativamente popolari.
Quello che perderebbero dalle mancate vendite del 5 (che inevitabilmente sarà il modello che più soffrirà l'avvento del 5C) lo recupererebbero dai volumi enormi di un iPhone venduto a 350$ nuovo.
si é vero che se prezzi il 5C troppo vicino al 5S poi non lo compra nessuno, ma tu stai auspicando un prezzo pari quasi alla metà, questo é inverosimile, anche perché l'hardware del 5C sarà simile a quello del 5 e poco distante da quello del 5S, l'ipad mini invece si differenzia da ipad retina per il display che é un elemento rilevante.
All'atto pratico se tu offri un 5S a 679 e un 5C a 500Euro la cosa puo' funzionare, 170euro di differenza tutto sommato non sono bruscolini e con l'effetto psicologico di metterlo magari a 499 potrebbero fare il botto, senza intaccare troppo le vendite del modello piu' caro.
Già è vero!
Anche a me sembra una caxxata quella di non integrare dispositivi e accessori che equipaggiano l'Audi A6 nel modello base A1 destinata agli sbarbatelli....:doh:
Come sempre i geni del Marketing frequentano tutti questo forum...:asd:
il paragone non ci azzecca nulla.
qui parloami di un sensore che aggiunge funzionalità software.
ok che in apple sono abituati ad avere la stessa versione di os con fuinioni ben diverse da modello a modello ma così è troppo.
senza contare che punteranno su accordi e diffusione del servizio per pagamenti, quindi sbandierare l'aggregato dei nuovi modelli come base di installato sarà ben diverso.
dal tuo paragone si evince che di telefoni non ne capisci granchè
Seph|rotH
10-09-2013, 15:17
All'atto pratico se tu offri un 5S a 679 e un 5C a 500Euro la cosa puo' funzionare, 170euro di differenza tutto sommato non sono bruscolini e con l'effetto psicologico di metterlo magari a 499 potrebbero fare il botto, senza intaccare troppo le vendite del modello piu' caro.
Ma perchè allora fare il 5C? Non bastava fare come al solito?
- 5S it's magic bla bla bla
- 5 prende il posto che ha oggi 4S
- 4S prende il posto che ha oggi 4
e festa finita. In questo modo ci vorrebbe ancora un anno per mandare in pensione l'ultimo modello con display da 3,5 ma dubito che si siano sbattuti a progettare il 5C solo per uniformare i display con un anno di "anticipo".
E' un sensore da due spicci, ma non possono mettere sull'entry level una feature che il modello mid-level non possiede. E ovviamente non possono iniziare di punto in bianco a produrre il 5 liscio col sensore, chi ha comprato il 5 fino a ieri glielo tirerebbe nella schiena.
beh ma il 5 è un modello vecchio non puoi pretendere...
secondo me sarà escluso dal 5C ma lo includeranno più avanti anche nei modelli "economici"
adesso è la novità, ci sta che sia solo sul modello top che costa di più
questi sensori andrebbero bene anche su iPad con la possibilità di avere più utenti configurati nel sistema, così lo sblocchi con il pulsante home e ti porta nel tuo ambiente
e festa finita. In questo modo ci vorrebbe ancora un anno per mandare in pensione l'ultimo modello con display da 3,5 ma dubito che si siano sbattuti a progettare il 5C solo per uniformare i display con un anno di "anticipo".
più che altro è giusto uniformare il connettore, in modo da liberarsi di quello vecchio e agevolare la diffusione di accessori per il nuovo
il display non è un grosso problema perché gli sviluppatori per un po' dovranno supportare il 4 e il 4S
inoltre un modello nuovo, per quanto "economico" è pur sempre una novità
a parità di prezzo attira di più il 5C che è una novità piuttosto del 4S che è in giro da 2 anni, ti pare?
Il 5 costa di piu' in termini di assemblaggio e materiali, non gli conviene continuare a tenerlo a listino per venderlo a 500 euro, meglio un 5 in versione piu' economica venduto al prezzo a cui venderesti il 5 facendo inoltre un'operazione di ringiovanimento offrendolo in diversi colori. Come si suol dire 2 piccioni con una fava.
Oh poi se é come auspicate voi e lo venderanno davvero a 400 euro ben venga, ne comprerei uno pure io, ma conoscendo i miei polli non sarà cosi'.
ma conoscendo i miei polli non sarà cosi'.
lavori da apple? :D
Seph|rotH
10-09-2013, 15:28
E' vero, ma a livello di marketing non puoi vendere un prodotto a 100 con più feature di un tuo stesso prodotto venduto a 200. Non vale solo per i telefoni, è una regola generale. Più paghi, più ottieni.
Seph|rotH
10-09-2013, 15:30
secondo me sarà escluso dal 5C ma lo includeranno più avanti anche nei modelli "economici"
adesso è la novità, ci sta che sia solo sul modello top che costa di più
questi sensori andrebbero bene anche su iPad con la possibilità di avere più utenti configurati nel sistema, così lo sblocchi con il pulsante home e ti porta nel tuo ambiente
Credo ragionevolmente che anche i nuovi iPad che presenteranno più avanti avranno il sensore. Non so però se sarà abbinato alla multiutenza (mi piacerebbe molto ma dubito, non è uscito nessun rumor a proposito, anche se sperare non costa nulla).
@ Seph|rotH
... se vuoi capire un'azienda, NON devi ragionare con la mentalità italiana, ma a livello mondiale.
In UK ad esempio un iphone ti costa 1 sterlina al mese se fai un abbonamento di 12 mesi, in US ci sono offerte simili coi gestori nazionali... a loro frega niente spendere 5-10$ al mese per 12-24 mesi se poi comunque non hanno vincoli di alcun tipo.
Tu se in italia ti dicessero: iphone 5s a 5€ al mese e con abbonamento a 20€ al mese tutto compreso e senza vincoli per 12 mesi... non lo compreresti?
Inoltre loro non costerà mai 990$ un iphone, quindi ovvio che a loro conviene.
I prezzi che abbiamo in ITA non fanno fede a livello mondiale (siamo noi ad essere fuori concorrenza), quindi inutile lamentarsi quando il problema è interno.
Volendo tu potresti andare in US a comprarlo e te lo porti a casa, l'importante è che butti scatola e manuali prima del volo, così al ritorno non devi dichiarare niente ed ecco che il cell non ti è costano come qui nuovo da negozio (lasciando da parte costo del volo ed eventuali garanzie... quello è un'altro discorso). Io al tempo un iphone1 l'avevo portato a casa per 100$ (poi fatto sbloccare ovviamente), mentre il 2G qui costava ben più di 100€ :asd:
lockheed
10-09-2013, 15:31
il paragone non ci azzecca nulla.
qui parloami di un sensore che aggiunge funzionalità software.
ok che in apple sono abituati ad avere la stessa versione di os con fuinioni ben diverse da modello a modello ma così è troppo.
senza contare che punteranno su accordi e diffusione del servizio per pagamenti, quindi sbandierare l'aggregato dei nuovi modelli come base di installato sarà ben diverso.
dal tuo paragone si evince che di telefoni non ne capisci granchè
E no bello...
Il mio paragone ci azzecca eccome.
Qua dentro sei l'unico che pretende funzioanlità e novità anche per i modelli entry level.
Se io acquisto una fotocamera con autofocus a croce di 56 punti e che mi costa un bel po di bruscolini se permetti PRETENDO che lo stesso sensore non venga montato anche sulla Entry Level che prende la mamma che vuole fare la foto al figlio che va all'asilo.
Idem per la macchina....Se prendo un modello con determinati optional da TOP mi aspetto che gli stessi non vengano montati di serie anche sul modello che costa 5 o 6 mila euro meno.
Vabbè dai...Ci capisci tu invece di telefoni!
Scommetto che vorresti il sensore di impronte,che faccia anche il caffè e il tutto venduto a 200 euro così sei felice....:doh:
Credo ragionevolmente che anche i nuovi iPad che presenteranno più avanti avranno il sensore. Non so però se sarà abbinato alla multiutenza (mi piacerebbe molto ma dubito, non è uscito nessun rumor a proposito, anche se sperare non costa nulla).
no io penso agli ipad 2014 e oltre, in quelli che usciranno tra poco non penso ci sara' gia' il sensore
Invece si, è un TOP di gamma di appena 12 mesi di vita, non può essere soppiantata da un modello midrange in toto
lavori da apple? :D
No ma conosco la tiritera a memoria ;)
Sono quasi 10 anni ormai che ogni volta che sta per uscire un nuovo iphone partono le ipotesi versione a prezzo stracciato per diffondere il verbo apple in maniera ancor piu' capillare, ma ogni anno questa ipotesi viene disattesa e nonostante applichino gli stessi prezzi le vendite da un decennio sono sempre piu' alte, dunque a livello commerciale non vedo per quale motivo debbano invertire la tendenza proprio adesso mettendosi a vendere un iphone al costo di un ipod touch.
Seph|rotH
10-09-2013, 15:40
Il 5 costa di piu' in termini di assemblaggio e materiali, non gli conviene continuare a tenerlo a listino per venderlo a 500 euro, meglio un 5 in versione piu' economica venduto al prezzo a cui venderesti il 5 facendo inoltre un'operazione di ringiovanimento offrendolo in diversi colori. Come si suol dire 2 piccioni con una fava.
Oh poi se é come auspicate voi e lo venderanno davvero a 400 euro ben venga, ne comprerei uno pure io, ma conoscendo i miei polli non sarà cosi'.
Quindi secondo te sparisce il 5 liscio e rimangono a listino 4S, 5C e 5S? Non è impossibile ma cozzerebbe un po' col fatto che in teoria il 5C dovrebbe essere il nuovo entry level.
Peraltro non sono nemmeno così convinto che i costi di produzioni del 5 siano così elevati, visto che il 5S come materiali e aspetto sarà identico in tutto e per tutto al vecchio 5, nuove colorazioni della scocca a parte e il 5S potrà sfruttare le stesse linee di produzione già in piedi da un anno per il 5. Siccome dalla stessa linea usciranno le scocche per 5 e 5S, mentre il 5C dovrà avere una linea a parte, secondo me alla fine della fiera i costi di produzione si compenseranno.
Un 5C prezzato a 500 euro lo vedrei solo se il 5 liscio sparisse e l'entry level diventasse il 4S, ma mi sembrerebbe uno scenario "strano" per il solito tran tran Apple.
Seph|rotH
10-09-2013, 15:42
@ Seph|rotH
... se vuoi capire un'azienda, NON devi ragionare con la mentalità italiana, ma a livello mondiale.
In UK ad esempio un iphone ti costa 1 sterlina al mese se fai un abbonamento di 12 mesi, in US ci sono offerte simili coi gestori nazionali... a loro frega niente spendere 5-10$ al mese per 12-24 mesi se poi comunque non hanno vincoli di alcun tipo.
Eh, ma il mondo non sono solo US e UK. :)
Proprio perchè dovrebbero ragionare a livello globale mi stupirebbero certi prezzi per il 5C.
Quindi secondo te sparisce il 5 liscio e rimangono a listino 4S, 5C e 5S? Non è impossibile ma cozzerebbe un po' col fatto che in teoria il 5C dovrebbe essere il nuovo entry level.
secondo me e' più probabile che sparisca il 4s, anche se alla fine non credo ciò avverrà
@ Seph|rotH
... vatti a vedere le vendite mercato per mercato e vedrai che solo quei 2 fanno poco più del il 50% ;)
Seph|rotH
10-09-2013, 15:45
no io penso agli ipad 2014 e oltre, in quelli che usciranno tra poco non penso ci sara' gia' il sensore
Perchè? A me sembrerebbe strano il contrario, se l'hanno infilato sul nuovo iPhone perchè non infilarlo sui nuovi iPad?
Sarebbe un ulteriore valore aggiunto, visto che il solo form factor nuovo (del solo grosso, peraltro) e il nuovo processore mi sembrerebbero un po' poco per invogliare chi ha già un iPad a cambiarlo con quello che presenteranno.
Peraltro non sono nemmeno così convinto che i costi di produzioni del 5 siano così elevati, visto che il 5S come materiali e aspetto sarà identico in tutto e per tutto al vecchio 5, nuove colorazioni della scocca a parte e il 5S potrà sfruttare le stesse linee di produzione già in piedi da un anno per il 5. Siccome dalla stessa linea usciranno le scocche per 5 e 5S, mentre il 5C dovrà avere una linea a parte, secondo me alla fine della fiera i costi di produzione si compenseranno.
Un 5C prezzato a 500 euro lo vedrei solo se il 5 liscio sparisse e l'entry level diventasse il 4S, ma mi sembrerebbe uno scenario "strano" per il solito tran tran Apple.
Il 4S credo che da stasera sparirà dal sito apple, al massimo lo troverai tra qualche mese in "offerta" volantino 1000 pezzi a 399euro.
Sarà interssante vedere cosa si inventano coi 3 modelli 5-5C-5S, anche se il 5 liscio credo che sarà anche lui tolto nel giro di qualche mese.
Sarà interssante vedere cosa si inventano coi 3 modelli 5-5C-5S, anche se il 5 liscio credo che sarà anche lui tolto nel giro di qualche mese.
per rimanere solo con il 5s e 5c? la vedo dura
Oltretutto sai che ficata, ti compri il nuovo iPad con sensore impronte digitali, accendi, appoggi il pollicione sul tasto home e ti chiede: "Sincronizzare il profilo Mario Rossi mario.rossi@icloud.com a questo dispositivo? e parte l'installazione... più semplice di così... :D
Perchè? A me sembrerebbe strano il contrario, se l'hanno infilato sul nuovo iPhone perchè non infilarlo sui nuovi iPad?
Sarebbe un ulteriore valore aggiunto, visto che il solo form factor nuovo (del solo grosso, peraltro) e il nuovo processore mi sembrerebbero un po' poco per invogliare chi ha già un iPad a cambiarlo con quello che presenteranno.
lo dico perché pare che inizialmente il sensore servirà solo per lo sblocco e immagino che su un dispositivo come iPad siano molti meno quelli che mettono il blocco (che invece sui telefoni hanno quasi tutti) quindi sarebbe una cosa in più, ma non così indispensabile
magari sul 10'' sì e sul mini no, vedremo
Seph|rotH
10-09-2013, 15:57
lo dico perché pare che inizialmente il sensore servirà solo per lo sblocco e immagino che su un dispositivo come iPad siano molti meno quelli che mettono il blocco (che invece sui telefoni hanno quasi tutti) quindi sarebbe una cosa in più, ma non così indispensabile
magari sul 10'' sì e sul mini no, vedremo
Secondo me col tempo (forse già a sto giro) grosso e mini saranno sostanzialmente identici fatto salvo la dimensione del display. Il mini non è mai stato pensato come "economico" tipo il 5C, è stato semplicemente pensato per chi pensava che un 10" fosse troppo grosso. E' possibile quindi che piazzeranno il sensore anche sul mini 2.
Edit: ma si sa a che ora (italiana) è il keynote?
hanno iCloud keychain per tenere online le password, vedrete che lo implementeranno non solo su iPad, ma anche sui Mac prima o poi...
E' alle 19 il keynote
E' alle 19 il keynote
dici in streaming?
E no bello...
Qua dentro sei l'unico che pretende funzioanlità e novità anche per i modelli entry level.
Se io acquisto una fotocamera con autofocus a croce di 56 punti e che mi costa un bel po di bruscolini se permetti PRETENDO che lo stesso sensore non venga montato anche sulla Entry Level che prende la mamma che vuole fare la foto al figlio che va all'asilo.
Idem per la macchina....Se prendo un modello con determinati optional da TOP mi aspetto che gli stessi non vengano montati di serie anche sul modello che costa 5 o 6 mila euro meno.
Scommetto che vorresti il sensore di impronte,che faccia anche il caffè e il tutto venduto a 200 euro così sei felice....:doh:
altro esempio che non centra nulla, che altro non fa che avvalorare la mia tesi che non ne capisci granchè.
te lo piego in stampatello...
il doppio flash per esempio è una caratteristica che rientra nel caso che tu dici,la tolgo dal modello econimico per differenziare
nfc e sensore no, in quanto apple ci vuole cotruire attorno un mercato di micropagamenti, è come se l'anno prossimo lanciassero un modello ipereconomico che mnon può accedere all'appstore perchè ha poca memoria.
@ Seph|rotH
... dai dati del 2° semestre 2012 di vendite prodotti apple (quindi non recentissima come statistica):
US: 56%
Canada: 19%
UK: 13%
Australia: 6%
...
France: 0.6%
...
Germany: 0.4%
...
Messico: 0.3%
...
Italia: 0.3%
Brazil: 0.3%
...
Japan: 0.1%
Switzerland: 0.1%
...
... e secondo te stanno a guardare lo 0.3% ??? :asd:
Anche mettendo assieme tutti gli 0,xx ... non arrivi al 10%... e su 100 il 20 (arrotondiamo per eccesso) è 1/5... quindi trascurabile rispetto al resto del mondo (visto che Apple è un'azienda a fini di lucro e non di opere pie).
Secondo me col tempo (forse già a sto giro) grosso e mini saranno sostanzialmente identici fatto salvo la dimensione del display. Il mini non è mai stato pensato come "economico" tipo il 5C, è stato semplicemente pensato per chi pensava che un 10" fosse troppo grosso. E' possibile quindi che piazzeranno il sensore anche sul mini 2.
Edit: ma si sa a che ora (italiana) è il keynote?
sì ma oggi il mini è semplicemente l'alternativa economica al iPad grande
quando avrà il display retina dovranno aumentare il prezzo o mantenere una distinzione che vada oltre il display, se no chi comprerà più il modello da 9.7?
lockheed
10-09-2013, 16:05
altro esempio che non centra nulla, che altro non fa che avvalorare la mia tesi che non ne capisci granchè.
te lo piego in stampatello...
il doppio flash per esempio è una caratteristica che rientra nel caso che tu dici,la tolgo dal modello econimico per differenziare
nfc e sensore no, in quanto apple ci vuole cotruire attorno un mercato di micropagamenti, è come se l'anno prossimo lanciassero un modello ipereconomico che mnon può accedere all'appstore perchè ha poca memoria.
Vabbè allora hai ragione tu!
Qua dentro ci sono almeno altre 5 persone che hanno cercato di farti capire come non sia possibile infilare il sensore di impronte anche nel modello low-cost per ovvi motivi e tu continui a ripetere il tuo vangelo.
Stando al tuo di esempio...Non MI RISULTA CHE NFC sia implementato in TUTTI i modelli che produce Samsung!
Vabbè io concludo......Evidentemente sei l'unico che ci capisce qualcosa di telefoni per cui mi domando cosa ci stai a fare qua quando a Cupertino tra un paio d'ore presentano i nuovi prodotti e potresti benissimo salire sul palco al posto di Tim Cook....:asd:
ecco questa del lettore di impronte e' una novita' seria e importante. Specie in ambito corporate dove apple e' ancora deficitaria
... dai dati del 2° semestre 2012 di vendite prodotti apple (quindi non recentissima come statistica):
...[/I]
interessanti quei dati che peraltro fanno capire come potenzialmente i margini di crescita a livello mondiale siano ancora notevoli
hanno iCloud keychain per tenere online le password, vedrete che lo implementeranno non solo su iPad, ma anche sui Mac prima o poi...
E' alle 19 il keynote
beh sì, prima o poi arriverà anche sui Mac
il tuo ragionamento ha senso, ma temo che quest'anno il sensore avrà funzionalità limitate quindi avrà senso metterlo solo sul top di gamma
per questo dicevo che sul ipotetico 6C potrebbero benissimo metterlo e a quel punto arriverà su tutti i dispositivi (mac compresi)
@ san80d
... l'assurdo è che in jap è solo 0,1%, questo 'sta ad indicare quanto il mobile "interno" locale è consolidato in un paese dove già 10 anni fa usavano l' NFC (controparte del gruppo Sony & soci) e dove un cell medio ha un controvalore di 50-100€ e fa quello che fa un Galaxy da noi che invece costa 3-400€ (anche se loro sono ancora affezionati allo chassis a forma di conchiglia... o di Startak come piace ricordare a me :D ).
... peccato che da loro producono le tecnologie dopo averle distribuite nelle strade e tra la gente... e non l'inverso come da noi ;)
Il Giappone è un mercato particolare, poi Apple ha problemi anche li come in Cina per via degli operatori, se veramente ha fatto l'accordo con China Mobile faranno il botto.
se veramente ha fatto l'accordo con China Mobile faranno il botto.
accordo che peraltro dovrebbe essere annunciato domani in un'evento in cina
... tutti i paesi sono mercati particolari, voglio vedere quanti in Tanzania o in Congo si comprano l'iphone :asd:
... semmai l' UE è un'ottima gallina da spennare visto che siamo una massa di pecoroni che corriamo dietro a qualsiasi caxxata (Apple o Samsung che sia).
Non abbiamo distribuito le tecnologie ma compriamo i device in attesa di.... :fagiano:
... tutti i paesi sono mercati particolari, voglio vedere quanti in Tanzania o in Congo si comprano l'iphone :asd:
... semmai l' UE è un'ottima gallina da spennare visto che siamo una massa di pecoroni che corriamo dietro a qualsiasi caxxata (Apple o Samsung che sia).
Non abbiamo distribuito le tecnologie ma compriamo i device in attesa di.... :fagiano:
Quali tecnologie? Ti riferisci al 3G e al 4G? A parte l'italia l'europa é ben messa a livello di rete mobile, in USA invece hanno parecchi problemi infrastrutturali a differenza di quanto si pensa.
Quali tecnologie? Ti riferisci al 3G e al 4G? A parte l'italia l'europa é ben messa a livello di rete mobile, in USA invece hanno parecchi problemi infrastrutturali a differenza di quanto si pensa.
leggevo che negli stati uniti oltre il 90% delle connessioni sono in lte
leggevo che negli stati uniti la copertura in lte supera il 90%
Boh, io lessi che in alcune zone in USA ci sono grossi problemi, addirittura nella mitica silicon valley non prende nemmeno il GSM. Comunque in europa, soprattutto nelle grandi città la copertura é molto buona.
StePunk81
10-09-2013, 16:32
729 il 5s e 529 il 5c
simon041993
10-09-2013, 16:32
Domanda cretina, ma portate pazienza, vi prego: per cosa sta il termine "Nerfare"? Limitare? :mbe:
729 il 5s e 529 il 5c
e' una profezia? :D
729 il 5s e 529 il 5c
potrebbe anche essere, ma solo in Italia, nel resto d'europa sarebbe 679 il 5S e 479 il 5C, non lontano da quello che penso anche io.
Se sarà confermato stasera ci facciamo pagare una birra ;)
729 il 5s e 529 il 5c
729 5s 529 5 e 5c a 429 399 il 4s
StePunk81
10-09-2013, 16:35
e' una profezia? :D
veto preveto e straveto oehioehioeoeohohei :D
http://www.youtube.com/watch?v=-IGfmEuheuk
Seph|rotH
10-09-2013, 16:44
sì ma oggi il mini è semplicemente l'alternativa economica al iPad grande
quando avrà il display retina dovranno aumentare il prezzo o mantenere una distinzione che vada oltre il display, se no chi comprerà più il modello da 9.7?
Le stesse persone che comprano Golf a pacchi invece del più piccola e pressoché identica Polo: quelli che vogliono una macchina/schermo più grosso di una Polo/7".
O quelli che comprano una tv da 50 pollici invece della stessa identica da 42. C'è spazio per tutti, se fai le cose fatte bene.
veto preveto e straveto oehioehioeoeohohei :D
http://www.youtube.com/watch?v=-IGfmEuheuk
:D
Le stesse persone che comprano Golf a pacchi invece del più piccola e pressoché identica Polo: quelli che vogliono una macchina/schermo più grosso di una Polo/7".
O quelli che comprano una tv da 50 pollici invece della stessa identica da 42. C'è spazio per tutti, se fai le cose fatte bene.
be visto il prezzo della polo TDCI capisco benissimo chi si prende direttamente la golf
@ acerbo
... si ma leggere è aria fritta, se a loro i dati dicono: US 50 e UE 10 ... permetti che a loro gli interessa il 50%??? Secondo te vendono di più al 50 o al 10???
Inoltre il problema della copertura non è un problema di Apple ma delle strutture nazionali... e noi con Telecaxx abbiamo fatto storia ormai ;)
... o se vuoi vedi TRE che con la pubblicità diffamatoria dei 3mila comuni in italia (casualmente prendono città/isole dove la copertura è facile... mai che vadano su tra i monti e le valli sperduti...), per poi in periferia di città venete è completamente assente e va in roaming su TIM.
NSA Ringrazia :asd:
Mi vedo già la puntata di CSI:
Il sospettato è nell'AFIS?
No, ma utilizza un iPhone ed ha un account Apple
Ok allora localizzalo
Fatto!
Penso che sul Galaxy S5 ci sarà il medesimo sensore...
Ok allora localizzalo
... siamo già mappati... da anni... solo che non lo sappiamo perchè siamo convinti che il sistema non funzioni :D
- http://www.dreamcatcher.it/phonefisher-rintraccia-cellulare.htm
Marko#88
10-09-2013, 17:48
E no bello...
Se mettono certe cose da top anche negli economici tu puoi continuare a usare i top senza problemi sai?
Ah già, dopo non potresti più sentirti un figo perchè la plebaglia avrebbe le stesse cose :asd:
Vabbè allora hai ragione tu!
Qua dentro ci sono almeno altre 5 persone che hanno cercato di farti capire come non sia possibile infilare il sensore di impronte anche nel modello low-cost per ovvi motivi e tu continui a ripetere il tuo vangelo.
Stando al tuo di esempio...Non MI RISULTA CHE NFC sia implementato in TUTTI i modelli che produce Samsung!
Vabbè io concludo......Evidentemente sei l'unico che ci capisce qualcosa di telefoni per cui mi domando cosa ci stai a fare qua quando a Cupertino tra un paio d'ore presentano i nuovi prodotti e potresti benissimo salire sul palco al posto di Tim Cook....:asd:
dove sono ste 5 persone?
samsung ha un qualche servizio suo di microtransazioni legato all' nfc per caso?
cmq non ho visto il keynote, alla fine sto sensore lousano solo per sbloccare il cell? nessun servizio di pagamenti?
dove sono ste 5 persone?
samsung ha un qualche servizio suo di microtransazioni legato all' nfc per caso?
cmq non ho visto il keynote, alla fine sto sensore lousano solo per sbloccare il cell? nessun servizio di pagamenti?
funziona anche per fare login ai servizi apple quindi compri musica-app senza dover mettere la password
dove sono ste 5 persone?
Puoi comprare qualsiasi cosa sia a disposizione su iTunes, probabilemnte aspettano di rodare la funzionalità prima di aprirne l'uso a terzi.
funziona anche per fare login ai servizi apple quindi compri musica-app senza dover mettere la password
credevo veramente che facessero una cosa diversa
passbook+nfc+sensore.
ovviamente funzionante al 100% in usa per gestire i pagamenti più disparati.
per questo dicevo che andava implementato anche nel 5c, così com'è fatto è una mera feature hw, al pari del dual flash o della nuova fotocamera.
passbook+nfc+sensore.
per questo dicevo che andava implementato anche nel 5c, così com'è fatto è una mera feature hw, al pari del dual flash o della nuova fotocamera.
Apple certe feature le tira fuori con il contagocce
il 5S fa da precursore per il sensore di impronte, poi arriverà NFC ed estenderanno il sensore a tutti i modelli
a proposito l'hanno messo online il video?
passbook+nfc+sensore.
cerca su ggole Apple iBeacon e poi ti segnalo
http://estimote.com/
E' l'alternativa ad NFC secondo apple... BT 4 low energy e dispositivi samrt che ti localizzano indoor e pushano informazioni senza doversi avvicinare
L'iPhone 5 verrà rimosso dal mercato.invece di abbassare il prezzo verrà sostituito dal 5 c,
Market strategy di Apple perché la 5 e il fratello gemello del 5s con lettore di impronte e cpu piu veloce che a nessuno frega un cacchio.dunque se vuoi uno schermo e hardware del 5 devo comprato con la scocca in plastica o compri la $ .se lasciano 5 , la $ rimarrà sullo scaffale!
cerca su ggole Apple iBeacon e poi ti segnalo
http://estimote.com/
E' l'alternativa ad NFC secondo apple... BT 4 low energy e dispositivi samrt che ti localizzano indoor e pushano informazioni senza doversi avvicinare
bisogna vedere cosa prenderà piede maggiormente per i pagamenti, se NFC o BLE
se tutti andranno su NFC Apple dovrà adeguarsi, ma potrebbe anche accadere il contrario, al momento non mi pare ci sia una diffusione abbastanza capillare per parlare di uno "standard de facto"
vedremo
bisogna vedere cosa prenderà piede maggiormente per i pagamenti, se NFC o BLE
se tutti andranno su NFC Apple dovrà adeguarsi, ma potrebbe anche accadere il contrario, al momento non mi pare ci sia una diffusione abbastanza capillare per parlare di uno "standard de facto"
vedremo
Cerca su google alla voce paypal :)
P.S. L'ho letto stamattina, non sapevo dell'esistenza. Ma facendo il pari con iBeacon, qualcosa si potrebbe muovere.
Per il resto, uno o l'altro porbabilmente in Italia prenderanno piede pochissimo.
Cerca su google alla voce paypal :)
in che senso?
so che quelli di paypal erano scettici su NFC, ma non sapevo che avessero già appoggiato BLE
inoltre non c'è solo paypal anche se sugli acquisti online è una potenza
in che senso?
so che quelli di paypal erano scettici su NFC, ma non sapevo che avessero già appoggiato BLE
inoltre non c'è solo paypal anche se sugli acquisti online è una potenza
Ho integrato il post dicendo che forse qualcosa si muove verso quella direzione, non di sicuro che sia la sconfitta dell'NFC.
Paypal ha presentato Beacon, che usa BLE.
Ho integrato il post dicendo che forse qualcosa si muove verso quella direzione, non di sicuro che sia la sconfitta dell'NFC.
Paypal ha presentato Beacon, che usa BLE.
ah ma lo hanno appena presentato ho letto ora!
ecco perché davano per spacciato NFC, avevano in canna sto prodotto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.