PDA

View Full Version : consiglio per tastiera

Robertazzo
10-09-2013, 13:17
vorrei imparare a suonare la tastiera provando um'pò da solo, seguendo qualche lezione online, comunque giusto per iniziare, non ho grandi obiettivi se non il divertimento personale.

Cosa mi consigliate una tastiera normale o una tastiera midi? Fatemi capire poi, se io prendessi una tastiera midi mi basterebbe prendere una scheda audio esterna che abbia il supporto midi e non servirebbe altro giusto, a parte il software ecc...?

Vorrei um'pò di chiarezza, e anche magari se potete suggerirmi qualche tastiera economica per le mie esigenze, grazie

xwang
03-01-2014, 20:30
vorrei imparare a suonare la tastiera provando um'pò da solo, seguendo qualche lezione online, comunque giusto per iniziare, non ho grandi obiettivi se non il divertimento personale.

Cosa mi consigliate una tastiera normale o una tastiera midi? Fatemi capire poi, se io prendessi una tastiera midi mi basterebbe prendere una scheda audio esterna che abbia il supporto midi e non servirebbe altro giusto, a parte il software ecc...?

Vorrei um'pò di chiarezza, e anche magari se potete suggerirmi qualche tastiera economica per le mie esigenze, grazie

Anche io sono nella stessa situazione (a 38 anni).
Mi hanno consigliato di cercare tastiere con tasti dinamici (in cui il suono varia in volume e tono in base alla velocià, e non so se anche della forza, con cui viene premuto il tasto) e con uscita per le cuffie (per evitare di infastidire il vicinato con le strimpellate serali.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Xwang

perfectpitch
13-02-2014, 14:09
Se ne vuoi una buona e che puoi rivendere subito ti consiglio quelle della Nord. Sono un po' costose ma sono molto belle.