View Full Version : ricerca applicazione installata
ieri ho installato il programma eclipse ... in realtà l'installazione consiste solamente nel copiare la cartella del programma nella cartella Programmi di default (o in un altra a scelta) e non prevede l'installazione di collegamenti sul desktop o sul menu start ... poco male dico io mi basta fare una ricerca dalla charm bar digitando eclipse e posso lanciare il programma c'è un problema però windows 8 non riconosce eclipse come applicazione e nella sezione file mi fa apparire ben 139 file il cui nome inizia con eclipse
c'è un modo per far riconoscere a win 8 eclipse come applicazione in modo che mi appaia nella ricerca ?
HoFattoSoloCosi
10-09-2013, 10:56
Puoi fare un semplice collegamento del programma all'interno del menu start (metro).
Tasto destro sull'applicazione->e aggiungi a menù start
grazie così funziona ... anche facendo la ricerca testuale me lo riconosce come applicazione però se successivamente tolgo l'icona da start non me lo fa apparire più nella ricerca
comunque la tua mi sembra una soluzione accettabile
grazie così funziona ... anche facendo la ricerca testuale me lo riconosce come applicazione però se successivamente tolgo l'icona da start non me lo fa apparire più nella ricerca
metti il collegamento in
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\
è li, il "menù programmi". ti apparirà in "start->tutti i programmi" (e quindi nella ricerca), come tutti gli altri. poi puoi scegliere se metterlo nella schermata Start o meno.
grande Khronos ... funziona perfettamente
friscoss
10-09-2013, 18:53
Non c'è niente da fare, uno se la può girare come vuole ma il menù metro stile smartphone per chi ha necessità di utilzzare programmi ed installazioni varie è veramente penoso..io ho scoperto ultimamente un programmino che in realtà è già in circolazione da diversi mesi che ripristina l'originale menù Start di 7 ed completamente free ex7forw8 non vi accorgete neanche di essere su 8:asd:
grande Khronos ... funziona perfettamente
mi associo, ho risolto anch'io così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.