Redazione di Hardware Upg
10-09-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/il-futuro-di-intel-fra-tecnologia-fisiologia-e-comportamento_48587.html
Gli Intel Labs hanno un compito affascinante e al contempo difficile: capire come saranno i dispositivi del futuro e tracciare le linee guida per la ricerca
Click sul link per visualizzare la notizia.
Intel ci ha abituati negli anni alla propria incoerenza e leggerezza nell'intraprendere e poi abbandonare progetti innovativi. Ad esempio chi si ricorda di Meego? O di quello splendido progetto, abbandonato ancora prima di partire seriamente, su un dispositivo FPGA con sistema di sviluppo open source?
La ricerca sulle interfacce intelligenti basate sulla visione artificiale in Intel è probabilmente iniziata con il lavoro di Gary Bradski nel 2000 (OpenCV), poi ereditato da brillanti programmatori come Pisareski, ed è probabilmente uno dei pochissimi progetti che ancora va avanti. Naturalmente con l'indispensabile collaborazione della comunità open source e soprattutto di quella della ricerca accademica, di cui nessuno parla.
Le grandi innovazioni di cui si parla in questo articolo sono vecchie di decine di anni. Se veramente Intel ha indicato queste come innovazioni, allora il progetto è alla frutta.
Boscagoo
16-09-2013, 12:59
Interessante questo studio...vediamo che ne succederà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.