PDA

View Full Version : Code fuori dagli Apple Store per i nuovi iPhone, prima ancora dell'annuncio ufficiale

Redazione di Hardware Upg
10-09-2013, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/code-fuori-dagli-apple-store-per-i-nuovi-iphone-prima-ancora-dell-annuncio-ufficiale_48598.html

A due settimane dal lancio commerciale dei nuovi iPhone gli Apple Store si stanno preparando a gestire le nuove tradizionali code

Click sul link per visualizzare la notizia.

alfri
10-09-2013, 09:23
io lho sempre detto.stiamo ad un punto di non ritorno.

franzing
10-09-2013, 09:28
io lho sempre detto.stiamo ad un punto di non ritorno.

Superato da un bel po' :asd:

Paganetor
prima ancora dell'annuncio... ditemi voi se queste persone sono sane di mente. Capisco la passione, l'attaccamento a un brand ecc., ma questi non sono a posto con la testa...

piererentolo
Scemenza allo stato puro

E poi mi chiedo, questi non ce l'anno un lavoro? Come possono andare in ferie a tempo indeterminato?

alexdal
10-09-2013, 09:34
A Torino all'apertura dell'Apple stora di Via Roma (che non era nemmeno il primo qui a torino, essendoci uno al centro commerciale della Gru)

Vedevo un gruppetto di ragazzi che per 3 gioni e' stato in fila per entrare per primo. Pero' erano solo loro, ossia non c'era la fila.

Che poi sarebbe meglio che piantonassero il negozio tutte le notte viste che in 6 mesi dall'apertura e' stato rapinato 4 volte la sera, ogni volta sfondano la vetrina e rubano tutto.

b.u.r.o.87
10-09-2013, 09:35
prima ancora dell'annuncio... ditemi voi se queste persone sono sane di mente. Capisco la passione, l'attaccamento a un brand ecc., ma questi non sono a posto con la testa...

quoto, proprio senza senso. magari hanno preso anche le ferie:D

II ARROWS
10-09-2013, 09:36
Non sono assolutamente dei caproni. Sono uomini d'affari, che comprano apple perché sono i migliori per lavorare. :D

Coccitrone
10-09-2013, 09:36
Come ho già detto, ci vorrebbe qualcuno che va là ad accenderli con un bel lanciafiamme!

II ARROWS
10-09-2013, 09:37
quoto, proprio senza senso. magari hanno preso anche le ferie:DO magari non hanno proprio un lavoro...

Pier2204
10-09-2013, 09:38
Pensavo che la crisi a livello globale avesse fatto rinsavire i compratori impulsivi, evidentemente mi sbagliavo.

Ormai quello della fila negli store è diventato una questione di folclore, poter dire "Io c'ero", "l'ho avuto per primo", "il commesso mio amico me l'ha dato subito"...

se qualcuno mi spiega cosa cambia acquistarlo il giorno successivo ne sarei grato, sarebbe un grande passo per l'umanità..:D

Ork
10-09-2013, 09:38
ma stiamo scherzando? senza conoscere cosa verrà proposto? e sapendo che quando lo propongono non è mai disponibile da subito nei negozi???

flapane
10-09-2013, 09:39
O magari non hanno proprio un lavoro...

Credevo fosse inviare foto postprodotte sui social network, avendo cura di usare come sfondo una mela o il simbolo di Starbucks. Non è un lavoro?

Non sono assolutamente dei caproni. Sono uomini d'affari, che comprano apple perché sono i migliori per lavorare. :D

E'chiaro.

NoX83
10-09-2013, 09:40
E poi c'è la crisi e si va tutti a quel paese perchè non ci sono i soldi :D

Gemini77
10-09-2013, 09:40
più semplicemente, sono dei simpaticoni si fanno fare qualche scatto, finiranno sulle pagine dei social network, sulle riviste e nei tg ... e poi vanno a casa a farsi quattro risate.

se non avessi una mazza da fare, quattro risate me le farei anche io :asd: :asd:

anac
10-09-2013, 09:43
io spero che siano tutti pagati per una questione di marketing apple che riesce ad ottenere visibilita' nei notiziari , se non fosse cosi .............

Mparlav
10-09-2013, 09:46
Ho pensato anch'io che, dopo la "foto di rito per il social", andassero a casa.
Ma poi ho visto questo:
http://vr-zone.com/articles/apple-stores-preparing-queues-unannounced-iphones/55366.html

sembra che gli stessi tizi siano ancora lì :)

recoil
10-09-2013, 09:52
c'è gente sponsorizzata per stare lì

il grosso invece fa la coda il giorno del lancio e ovviamente non possono essere tutti prezzolati, ma chi sta in fila per giorni mi pare evidente che abbia degli incentivi per farlo

acerbo
10-09-2013, 09:52
Ma come, non era passata la moda? Su questo forum ormai non si indovina piu' nemmeno il giorno della settimana :asd:

lucar77
10-09-2013, 09:53
da utente apple, sono il primo ad essere incazzato quando leggo queste cose.

70Faramir
10-09-2013, 09:54
Scemenza allo stato puro

E poi mi chiedo, questi non ce l'anno un lavoro? Come possono andare in ferie a tempo indeterminato?

quoto, proprio senza senso. magari hanno preso anche le ferie:D

O magari non hanno proprio un lavoro...

io spero che siano tutti pagati per una questione di marketing apple che riesce ad ottenere visibilita' nei notiziari , se non fosse cosi .............

Io penso (e, per loro, lo spero anche) che sia proprio QUESTO il loro lavoro!!

Essere pagati per stare in attesa davanti ai negozi come se fossero in spasmodica attesa.. Ci sono brand che pagano per scrivere recensioni positive (e negative sulla concorrenza), pagano per gli stand nei centri commerciali, pagano per strategie di marketing quantomeno dubbie (tipo lg con il lancio dei palloncini), Apple paga per stare in fila davanti al negozio, modo molto più "soft" ma psicologicamente subdolo per convincere che il nuovo prodotto è davvero "il migliore di sempre" e dai risultati ottenuti (sicuramente non tutti grazie a questa strategia) perchè cambiare un investimento che porta tonnellate di pubblicità gratuita (a partire da questo articolo)??

supermario
10-09-2013, 09:55
ma il particolare della gente "avvistata" già dal 6 settembre è per ricordarci dell'impronta prettamente scientifica di HWUP?

acerbo
10-09-2013, 09:56
Pensavo che la crisi a livello globale avesse fatto rinsavire i compratori impulsivi, evidentemente mi sbagliavo.

Ormai quello della fila negli store è diventato una questione di folclore, poter dire "Io c'ero", "l'ho avuto per primo", "il commesso mio amico me l'ha dato subito"...

se qualcuno mi spiega cosa cambia acquistarlo il giorno successivo ne sarei grato, sarebbe un grande passo per l'umanità..:D

si vabbé, ancora co sta crisi, questa estate non c'era una camera d'albergo libera da viareggio a forte dei marmi per le prime 2 settimane di agosto, ancora con sta favola della crisi? Le difficoltà ce le ha chi le aveva pure prima, inoltre qui parliamo di stati uniti, un'economia ben diversa da quella italiana ed europea.

franzing
10-09-2013, 09:59
si vabbé, ancora co sta crisi, questa estate non c'era una camera d'albergo libera da viareggio a forte dei marmi per le prime 2 settimane di agosto, ancora con sta favola della crisi? Le difficoltà ce le ha chi le aveva pure prima, inoltre qui parliamo di stati uniti, un'economia ben diversa da quella italiana ed europea.

Chi ha il papi che gli compra l'aifon la crisi di certo la crisi non la vede. Forse chi ha da mantenersi l'attività tra tasse bollette e mutui, chi deve tenersi il lavoro o che deve magari cercarselo forse la sente un po' di più

Lombo91
10-09-2013, 10:01
Come sempre giudicare è lo sport preferito sul web.

Comunque "prima dell'annuncio" incide poco dato che si sa già tutto. -.-
Che vergogna, Apple ormai non è più se stessa.

acerbo
10-09-2013, 10:02
Chi ha il papi che gli compra l'aifon la crisi di certo la crisi non la vede. Forse chi ha da mantenersi l'attività tra tasse bollette e mutui, chi deve tenersi il lavoro o che deve magari cercarselo forse la sente un po' di più

Era cosi' pure prima, solo che adesso per giustificare i finanziamenti alle banche che hanno bruciato miliardi con investimenti fallimentari ci raccontano che c'é la crisi e che lo spread sale, quando fino a tre anni fà nemmeno si sapeva cosa fosse lo spread. A proposito, senza fare una ceppa sto sperad é magicamente tornato ai livelli normali :asd:

tazok
10-09-2013, 10:02
Scemenza allo stato puro

:rolleyes:

franzing
10-09-2013, 10:04
Era cosi' pure prima

Fidati che è peggio. Che poi ci raccontino balle dalla mattina alla sera è un altro discorso :D

Dave83
10-09-2013, 10:06
Scherzi a parte, oggi in Duomo a Milano, di fronte alla Rinascente, ho trovato questa situazione: https://www.dropbox.com/s/730znfxk7mf2jmu/2013-09-10%2008.46.26.jpg

All'inizio pensavo a uno scherzo di Samsung, invece poi non centrava nulla, però la tempistica è curiosa :D

Raghnar-The coWolf-
10-09-2013, 10:07
Come sempre giudicare è lo sport preferito sul web.

Come sempre giustificare e' lo sport preferito dei benpensanti.

Dai su, la coda fuori per la notte e' abbastanza risibile (si lo e', chi decide di fare una notte in bianco e passandola in coda a spettegolare su un device e' o uno sfigato senza ritorno oppure un cazzeggione che le notti in bianco non le conta piu'), ma per settimane e' agghiacciante. Buttarsi via la vita in nome del consumo.

Pagati? Non credo. Non sarebbe nello stile di Apple, e rischierebbe di sputtanarsi come una qualsiasi Nike nell'elemosinare attenzione dei ragazzotti.

Scherzi a parte, oggi in Duomo a Milano, di fronte alla Rinascente, ho trovato questa situazione: https://www.dropbox.com/s/730znfxk7mf2jmu/2013-09-10%2008.46.26.jpg

All'inizio pensavo a uno scherzo di Samsung, invece poi non centrava nulla, però la tempistica è curiosa :D

Sarebbe GENIALE.

gd350turbo
10-09-2013, 10:07
Cè gente che fa la fila perchè li vendono a prezzo basso...
E' assodato che sia il miglior telefono disponibile e quindi la gente si vende i denti d'oro della nonna per comperarlo al day one ?
Ma io metterei il prezzo del modello più economico a 1000 euro, poi a salire fino a 2000 euro, tanto lo comperano lo stesso !

aoaces
10-09-2013, 10:10

........... non stanno proprio bbene !!

recoil
10-09-2013, 10:17
Pagati? Non credo. Non sarebbe nello stile di Apple, e rischierebbe di sputtanarsi come una qualsiasi Nike nell'elemosinare attenzione dei ragazzotti.

non penso siano pagati da Apple
stare in coda significa che una marea di gente ti vede, sei fotografato e finisci su tutti i social, magari vengono pure a intervistarti
mi pare un'ottima occasione per fare pubblicita'

Sarebbe GENIALE.

Samsung non c'entra

flapane
10-09-2013, 10:19
ancora con sta favola della crisi? Le difficoltà ce le ha chi le aveva pure prima

Sì, sì, come no.

san80d
10-09-2013, 10:22
non le capisco mica queste code, mica verranno venduti da domani in nuovi iphone, o sbaglio?

Lombo91
10-09-2013, 10:23
Come sempre giustificare e' lo sport preferito dei benpensanti.

Dai su, la coda fuori per la notte e' abbastanza risibile (si lo e', chi decide di fare una notte in bianco e passandola in coda a spettegolare su un device e' o uno sfigato senza ritorno oppure un cazzeggione che le notti in bianco non le conta piu'), ma per settimane e' agghiacciante. Buttarsi via la vita in nome del consumo.

Ci possono essere miliardi di ragioni per cui sono già lì.

Possono essere pagati, la più scontata, così come possono essere speranzosi in un lancio al giorno dopo del keynote data la mole di indiscrezioni o per il semplice fatto che sono disinformati. O vogliono i loro 5 minuti di celebrità sul web.
O magari non hanno nulla di meglio da fare. Il che non è un crimine. :asd:

E comunque io la notte in bianco davanti all'Apple Store non l'ho mai fatta e mai la farò, ma solo per il semplice fatto che da 3-4 anni i prodotti Apple mi deludono all'inverosimile.
Perché altrimenti è un momento di aggregazione con persone con la tua stessa passione, è l'occasione di conoscere "celebrità" del web, ecc ecc.

E non ditemi che buttare una notte nel cesso è una cosa così scandalosa, con tutte le notti che passiamo in discoteche e luoghi simili o comunque in giro con gli amici!

Ora continuate pure a giudicare e giudicate anche me. :asd:

T_zi
10-09-2013, 10:25
Ma come, non era passata la moda? Su questo forum ormai non si indovina piu' nemmeno il giorno della settimana :asd:

Beh, non è che ci sarebbe esattamente da vantarsi di queste cose :asd:

SinapsiTXT
10-09-2013, 10:27
Io penso (e, per loro, lo spero anche) che sia proprio QUESTO il loro lavoro!!

Essere pagati per stare in attesa davanti ai negozi come se fossero in spasmodica attesa.. Ci sono brand che pagano per scrivere recensioni positive (e negative sulla concorrenza), pagano per gli stand nei centri commerciali, pagano per strategie di marketing quantomeno dubbie (tipo lg con il lancio dei palloncini), Apple paga per stare in fila davanti al negozio, modo molto più "soft" ma psicologicamente subdolo per convincere che il nuovo prodotto è davvero "il migliore di sempre" e dai risultati ottenuti (sicuramente non tutti grazie a questa strategia) perchè cambiare un investimento che porta tonnellate di pubblicità gratuita (a partire da questo articolo)??

L'ho pensato pure io, mi sono fatto il calcolo e penso che per Apple sia più conveniente mettere queste figure davanti ai loro negozi rispetto a spendere soldi per mettere i cartelli in giro, ha una presa psicologica diversa inoltre guadagna della pubblicità "indiretta" come questa fatta da HWupgrade (e tante altre testate).

Mettiamo di pagare 500 € a testa per stare in fila davanti ad un negozio per esempio 8 persone (4.000 €) l'effetto traino porterà altre persone (che non hanno un kaiser da fare o che magari si vogliono baccagliare la biondina di turno) a mettersi in fila, da 8 stipendiati Apple si può arrivare anche a 40 "volontari".

Un altro utente ha parlato del centro Apple di Torino, mi viene in mente la Grom (gelateria) che anche se tiene 2 casse preferisce tenere una sola cassa aperta in modo da creare una "fila fittizia" in strada, è un modo per attirare l'attenzione e far passare il messaggio "il prodotto è talmente buono che la gente è disposta a fare la fila e aspettare in strada".

Sono tutti stratagemmi psicologici che fanno presa su molte persone, io ad esempio sono capace di arrivare fino al dolce se mi trovo una cameriera carina e gentile che mi serve al ristorante, anche quando vorrei fermarmi prima :asd:
Mi piacerebbe che la Apple aprisse una divisione erotica perchè sarebbe interessante vedere cosa riesce ad inventare il reparto marketing di "innovativo" :Perfido:

lockheed
10-09-2013, 10:32
praticamente vengono pagati per fare i manichini scemi? :D

Può essere,ma intanto gli salta fuori un Iphone aggratis.
C'è chi viene pagato per scrivere puttanate e chi invece per prenderlo magari nel di dietro.
Questi per lo meno non rompono le balle a nessuno e non rischiano malattie sessuali,l'unica cosa che fanno è far incazzare quelli che qua dentro rosicano e vorrebbero essere li...:asd:

highestcrown
10-09-2013, 10:33

Credo che la domanda più corretta sia "cosa cambia se acquistarlo o meno" ;)

san80d
10-09-2013, 10:34
Credo che la domanda più corretta sia "cosa cambia se acquistarlo o meno" ;)

o meglio ancora, cosa cambia se comprarlo oggi o domani?

franzing
10-09-2013, 10:39
l'unica cosa che fanno è far incazzare quelli che qua dentro rosicano e vorrebbero essere li...:asd:

Quando pensi che siamo messi male arriva sempre qualcuno a convincerti che eri stato troppo ottimista :asd:

SinapsiTXT
10-09-2013, 10:42
Può essere,ma intanto gli salta fuori un Iphone aggratis.
C'è chi viene pagato per scrivere puttanate e chi invece per prenderlo magari nel di dietro.
Questi per lo meno non rompono le balle a nessuno e non rischiano malattie sessuali,l'unica cosa che fanno è far incazzare quelli che qua dentro rosicano e vorrebbero essere li...:asd:

La maggior parte scrive dall'ufficio, preferirei essere in strada come un idiota per fare la fila per un prodotto che non mi serve e pagarlo pure caro? Mmh no grazie tengo il mio Lumia 720 che fa tutto quello che mi serve, l'ho pagato in contanti e i soldi risparmiati li butto in altre stupidaggini.

Comunque mi fa piacere che ci siano persone davanti agli Apple Store disposte a dormire nei sacchi a pelo per avere il nuovo device Apple, mi ricorda quello che non vorrò mai essere.

highestcrown
10-09-2013, 10:43
o meglio ancora, cosa cambia se comprarlo oggi o domani?

In senso esteso, se per domani si intende tra un mese o un anno, sono d'accordo.

Cappej
10-09-2013, 10:44
"... son ragazzi!..." (diceva mio nonno)
"... lascia scorrere ... " (dice l'arte orientale)

san80d
10-09-2013, 10:44
In senso esteso, se per domani si intende tra un mese o un anno, sono d'accordo.

si certo, in quel senso :)

highestcrown
10-09-2013, 10:46
si certo, in quel senso :)

Prezzi troppo alti dei prodotti Apple a parte. Magari comprandolo in offerta o usato ;)

san80d
10-09-2013, 10:49
"... son ragazzi!..." (diceva mio nonno)
"... lascia scorrere ... " (dice l'arte orientale)

io sapevo si dicesse lascia correre, non scorrere :)

Galileo
10-09-2013, 11:05
Mentre voi vi scandalizzate per questa notizia, i giapponesi lo fanno da 20 anni per videogiochi e affini...solo che se ne parla molto meno perché Apple è più "trendy".

Detto questo, posso dire...ma chissenefrega e "fatevi (simpaticamente) un piattino di c***i vostri?"

Mica siete voi a perdere tempo e a fare la fila.
Tutti sono legittimati a spendere i propri soldi e tempo come meglio credono.
Poi sinceramente, non so se sono più tristi loro o quelli che si sparano i reality show, oppure quelli che fanno i finanziamenti per comprarsi l'ultimo televisore (e poi non arrivano a fine mese) ecc. ecc. ecc.

Finitela di sputare sentenze, fatevi una vita.

Kouta
10-09-2013, 11:07
http://www.youtube.com/watch?v=BMsLArefSOw

Paganetor
10-09-2013, 11:18
http://www.youtube.com/watch?v=BMsLArefSOw

cos'altro aggiungere?

san80d
10-09-2013, 11:20
cos'altro aggiungere?

niente

toskano79
10-09-2013, 11:28
la gente sta male ...
tira più l'iphone della f...

Paganetor
10-09-2013, 11:28
Una curiosità... ma i bisogni corporali dove li fanno?? :D :doh:

c'è una app apposta :asd:

o se no la fai nella scatola del vecchio iPhone :O

san80d
10-09-2013, 11:29
la gente sta male ...
tira più l'iphone della f...

spero che l'uno non escluda l'altra :)

Galileo
10-09-2013, 11:32
almeno i giappo lo fanno con qualcosa di presentato ufficialmente

estiquatsi?

Rientra comunque nel concetto di "early adopting estremo".
Poi ribadisco, ma chevvifrega se uno si accampa davanti a un negozio per x tempo?

Se un tizio si mettesse a guardare l'alba dal Golden Gate per 3 giorni di fila sarebbe diverso?
Ha comunque scelto di impiegare tot tempo per fare qualcosa.
Magari è inconcepibile per te, ma il tempo è suo e non dà fastidio ad anima.
Ripeto, non siete nessuno per sparare giudizi a destra e a manca.

Fatela finita e mostrate meno acidume, vivreste tutti più sereni.

dtpancio
10-09-2013, 11:33
Mentre voi vi scandalizzate per questa notizia, i giapponesi lo fanno da 20 anni per videogiochi e affini...solo che se ne parla molto meno perché Apple è più "trendy".

Detto questo, posso dire...ma chissenefrega e "fatevi (simpaticamente) un piattino di c***i vostri?"

Mica siete voi a perdere tempo e a fare la fila.
Tutti sono legittimati a spendere i propri soldi e tempo come meglio credono.
Poi sinceramente, non so se sono più tristi loro o quelli che si sparano i reality show, oppure quelli che fanno i finanziamenti per comprarsi l'ultimo televisore (e poi non arrivano a fine mese) ecc. ecc. ecc.

Finitela di sputare sentenze, fatevi una vita.

ma lo fai anche tu, che ti senti così toccato?

gli asiatici lo fanno perché sono asiatici, noi siamo occidentali e non lo facciamo, se non quando ci devono regalare cose o ce n'è un quantitativo limiti.

il fatto che lo si faccia solo per apple dovrebbe dare un qualche spunto di riflessione su quanto l'utenza apple sia invasata, al limite della religione. ma in realtà non c'è da riflettere su nulla, siamo all'iphone 5S e tanto capita sempre così, quindi le considerazione sono sempre le stesse.

la gente è legittimata a fare quello che vuole nel rispetto nella legge, loro a fare la fila, io a dargli degli sfigati.

toskano79
10-09-2013, 11:36
spero che l'uno non escluda l'altra :)
beh, se passi giornate in coda in mezzo alla strada x un telefono che non è neanche stato presentato di certo quelle ore non le passi a trombare! :asd: :asd:

ora dimmi te ...

franzing
10-09-2013, 11:37
cos'altro aggiungere?

https://www.youtube.com/watch?v=2bT7mHDP4i4 :D

san80d
10-09-2013, 11:39
beh, se passi giornate in coda in mezzo alla strada x un telefono che non è neanche stato presentato di certo quelle ore non le passi a trombare! :asd: :asd:

ora dimmi te ...

bisognerà pur prendersi una pausa... e in quella pausa si fa la coda per l'iphone :D

Raghnar-The coWolf-
10-09-2013, 11:44
O magari non hanno nulla di meglio da fare. Il che non è un crimine. :asd:

Non hai niente di meglio da fare con la tua unica e preziosa vita che stare in coda all'apple store per giorni per elemosinare celebrita' sotto forma di qualche scatto social? Imho si', e' un crimine.

san80d
10-09-2013, 11:47
Imho si', e' un crimine.

quanti anni di carcere vorresti dargli? :D

Raghnar-The coWolf-
10-09-2013, 11:51

Mah veramente il fenomeno Otaku e' stato denunciato da meta' degli psicologi mondiali come emergenza sociale e patologia psicologica da curare in apposite cliniche con sostegno di specialisti stipendiati dal servizio sanitario nazionale.

Fortunatamente non siamo a livello Otaku, o forse si, e si tende a giustificare di piu'.

Ma si' ognuno e' libero di fare quello che vuole. E io sono libero di giudicarlo come un idiota perditempo.

L'ho pensato pure io, mi sono fatto il calcolo e penso che per Apple sia più conveniente mettere queste figure davanti ai loro negozi rispetto a spendere soldi per mettere i cartelli in giro, ha una presa psicologica diversa inoltre guadagna della pubblicità "indiretta" come questa fatta da HWupgrade (e tante altre testate).

Sicuramente, ma se li "sgamano" c'e' un effetto boomerang della ostia e la marca viene subito vista come cheap ed elemosinante.

Hai mai sentito Ferrari che elemosinasse 500 euro a qualcuno per sbavare davanti alle vetrine? Non ne ha bisogno. Ed e' proprio perche' non ne ha bisogno che e' Ferrari. Se ne avesse bisogno, se fosse "pizzicata" a fare una cosa del genere, perderebbe meta' del blasone per una leggerezza da pochi spiccioli. Da "cio' che tutti vogliono" a "cio' che i proprietari vorrebbero tutti volessero al punto di pagare qualcuno perche' finga di volerlo" il capitombolo e' sonoro, e pesante.

Un po' come un certo qualcuno che paga i vecchietti per venire ai suoi comizi, perde ogni barlume di credibilita' :rolleyes: E a differenza di quel qualcuno la cui credibilita' conta come il due di picche quando comanda fiori, la credibilita' di Apple e' alle stelle.

quanti anni di carcere vorresti dargli? :D

La cosa ironica e' che la pena se la sono inflitta da soli. :)
A cosa serve il carcere a qualcuno che si incarcera da solo in una coda?

songohan
10-09-2013, 12:13

Geniale.
Reply del millennio!:cool: :cool:

lockheed
10-09-2013, 12:35
a beh allora se gli danno un iphone gratis corriamo tutti a metterci in fila... ma che discorsi sono...e poi tu che ne
sai se, e come, vengono pagati?

il fatto poi che consideri i commenti come delle rosicate perchè si vorrebbe essere al loro posto...lol
a me sembra che quelli che rosicano sono quelli che li difendono :asd:

Capirai...
Sai a me cosa me ne frega...Mi fa solo ridere la gente che li critica approfittando della connessione di rete aziendale e scandalizzandosi del fatto che stanno la e non lavorano....Mentre qua dentro è pieno di gente che invece si spacca la schiena.....:doh:

Io in quella foto di sbarre non ne vedo,non vedo gente che chiede l'elemosina per stare la e manco gente che viene a mangiare a casa mia perché non ha i soldi.
Vedo solo una foto di gente seduta davanti ad uno store che per quanto mi riguarda è la stessa immagine che,tolta la mela in secondo piano,vedrei a piazza S.Marco a Venezia piuttosto che a piazza del Campo a Siena.
Sti cazzi....siamo arrivati al punto che basta una foto con la mela e con 4 persone sedute su un muretto per far imbestialire i soliti 4 gatti che detestano un marchio....:asd:

san80d
10-09-2013, 12:36
Pensare che una volta la gente faceva la fila per il pane... oggi (pochi per fortuna) fanno la fila per uno smartphone... eh... come cambiano i tempi...

meno male che non si fa più la fila per il pane, da questo punto di vista meglio la fila per l'iphone :)

Roderick
10-09-2013, 12:48
Sicuramente, ma se li "sgamano" c'e' un effetto boomerang della ostia e la marca viene subito vista come cheap ed elemosinante.

Hai mai sentito Ferrari che elemosinasse 500 euro a qualcuno per sbavare davanti alle vetrine? Non ne ha bisogno. Ed e' proprio perche' non ne ha bisogno che e' Ferrari. Se ne avesse bisogno, se fosse "pizzicata" a fare una cosa del genere, perderebbe meta' del blasone per una leggerezza da pochi spiccioli. Da "cio' che tutti vogliono" a "cio' che i proprietari vorrebbero tutti volessero al punto di pagare qualcuno perche' finga di volerlo" il capitombolo e' sonoro, e pesante.

Purtroppo la religiosità raggiunta dagli fanboy apple resisterebbe anche in caso venisse scoperto che la stessa Apple paga gente per fare coda!
E' lo stesso motivo per cui la apple da alcuni anni a questa parte continua a sfornare dispositivi la cui percentuale di innovazione è di circa 5% di cui gran parte riguarda aumento della risoluzione dello schermo, ritoccatina all'HW e dimensioni e la gente continua a comprarlo!

san80d
10-09-2013, 12:57
decido io quando e come prendermi una pausa di cazzeggio :D

sono nella tua stessa condizione :D

san80d
10-09-2013, 13:08
egregio collega :D

ossequi :D

@ndrey
10-09-2013, 13:19

Per forza pieni, Egitto "è chiuso" di Spania parlano male dove voi che vadano i turisti (sopratutto quelli Russi)

Per dirti una, Firenze luglio 2013, 600 (seicento) persone iscritte per un posto di lavoro come barista! Se continuano cosi UE diventa un grande museo, sopratutto Italia. Esempio, a far la spesa (quella vera) sono solo i pensionati, ogni volta che vado a fare la spesa con la mi moglie il 90% sono loro con i carrelli stra pieni! Grazie nonni per aver lasciato un futuro promettente

PS. In USA una buona parte vive di sussidio :read: Finché il petrolio viene venduto in dollari (chi stampa i dollari?) di cosa devono preoccuparsi, basta che assegno arrivi in tempo! Quelli che hanno provato a vendere in euro (esp. Sadasm e Gheddafi) hanno fatto una bella fine. Qualsiasi cosa che tu compi il guadagnato in una buona parte va a loro, anche se non partecipano direttamente in compra/vendita..

djadry
10-09-2013, 13:21
Ma le foto sono riciclate dalle volte scorse o i dementi sono nuovi ogni volta?

PS: è palese che siano pagati.

Pier2204
10-09-2013, 13:25
Vorrei aggiungere un suggerimento a Nokia per la prossima campagna pubblicitaria goliardica, mandare un inviato con un Lumia 1020 davanti agli Apple store a fotografare la gente in fila e relative risse... :asd:

Raghnar-The coWolf-
10-09-2013, 13:28
Purtroppo la religiosità raggiunta dagli fanboy apple resisterebbe anche in caso venisse scoperto che la stessa Apple paga gente per fare coda!

Vabbeh ok, alcuni continuerebbero a comprare Apple anche se gli dessero tecnologia del secolo scorso a prezzi di gioielleria... D'altronde c'e' gente che compra le Hogan... :asd:
Ma non sono quelli che fanno la massa degli acquirenti.

JackZR
10-09-2013, 13:43
infinita tristezza...

Kyo72
10-09-2013, 13:57
Cioe'...persone cosi' non credo possano essere tanto sane di mente...che tristezza!!! Che squallore!!! A fare la fila come beoti per essere i primi a pagare 950 euro uno smartphone (che tra l'altro fa' pure schifo) solo perche' e' "eppol"...Mah!!! o_O De Gustibus!

san80d
10-09-2013, 14:01
Cioe'...persone cosi' non credo possano essere tanto sane di mente...che tristezza!!! Che squallore!!! A fare la fila come beoti per essere i primi a pagare 950 euro uno smartphone (che tra l'altro fa' pure schifo) solo perche' e' "eppol"...Mah!!! o_O De Gustibus!

più che, non sane di mente, direi de gustibus

Lombo91
10-09-2013, 14:10
Non hai niente di meglio da fare con la tua unica e preziosa vita che stare in coda all'apple store per giorni per elemosinare celebrita' sotto forma di qualche scatto social? Imho si', e' un crimine.

Quando salirai al potere potrai renderlo tale allora. :D

Comunque ragazzi un fattore fondamentale delle code davanti agli Apple Store è la scarsità di offerta a fronte della richiesta. Se non te lo accaparri al day one è probabile che aspetterai settimane prima di averlo, perché ovunque ti giri ti dicono che l'hanno finito (cioè c'è qualche raccomandato che l'ha prenotato o li vendono solo in abbonamento).

E la scimmia a volte è troppo alta per aspettare. Non ditemi che non vi è mai salita una scimmia tale da cercare ovunque un prodotto, girare siti web su siti web (o negozi) pur di trovarlo disponibile.
Io ad esempio sono abbonato ad Amazon Prime e pago sempre la spedizione in 1 giorno perché quando ho in testa qualcosa lo voglio subito ed odio l'attesa.
È da malati? Probabile. Ma ci sono "malattie" più fastidiose per il resto della società. ;)

san80d
10-09-2013, 14:12
Ma ci sono "malattie" più fastidiose per il resto della società. ;)

decisamente :)

Xusertek
10-09-2013, 14:35
Quando salirai al potere potrai renderlo tale allora. :D

Comunque ragazzi un fattore fondamentale delle code davanti agli Apple Store è la scarsità di offerta a fronte della richiesta. Se non te lo accaparri al day one è probabile che aspetterai settimane prima di averlo, perché ovunque ti giri ti dicono che l'hanno finito (cioè c'è qualche raccomandato che l'ha prenotato o li vendono solo in abbonamento).

E la scimmia a volte è troppo alta per aspettare. Non ditemi che non vi è mai salita una scimmia tale da cercare ovunque un prodotto, girare siti web su siti web (o negozi) pur di trovarlo disponibile.
Io ad esempio sono abbonato ad Amazon Prime e pago sempre la spedizione in 1 giorno perché quando ho in testa qualcosa lo voglio subito ed odio l'attesa.
È da malati? Probabile. Ma ci sono "malattie" più fastidiose per il resto della società. ;) Condivido pienamente :D

lockheed
10-09-2013, 14:47
È da malati? Probabile. Ma ci sono "malattie" più fastidiose per il resto della società. ;)

E ma cosa vuoi....Qua sembra che la malattia peggiore sia quella di vedere gente che sborsa 600 euro....Manco venissero poi a chiedere i soldi o a mangiare a casa di chi questa gente la critica aspramente.
E' questa la cosa divertente....:asd:

san80d
10-09-2013, 15:19
E' uno dei tanti modi per creare un "mito" e per mantenere i prezzi alti.

e' marketing anche quello :)

Raghnar-The coWolf-
10-09-2013, 15:20

Certo, ma perdere settimane di vita per star seduti davanti a un negozio vanno un tantino oltre al pagare amazon prime.
A meno che non dai al tuo tempo un valore di 4 spiccioli (ma allora c'e' da chiedersi cosa te ne fai di un telefono che costa quanto uno stipendio)...

E' deprezzare la propria vita il crimine, sminuire le esperienze che uno puo' vivere in onore di un ninnolo tecnologico, mica avere delle fisse.

san80d
10-09-2013, 15:22
Certo, ma perdere settimane di vita per star seduti davanti a un negozio vanno un tantino oltre al pagare amazon prime.

magari settimane non proprio :D

Raghnar-The coWolf-
10-09-2013, 15:24
magari settimane non proprio :D

beh se sono fuori da ieri, com'e' scritto, son 2 settimane.

Piu' delle mie ferie degli ultimi 3 anni.

franzing
10-09-2013, 15:27
E ma cosa vuoi....Qua sembra che la malattia peggiore sia quella di vedere gente che sborsa 600 euro....Manco venissero poi a chiedere i soldi o a mangiare a casa di chi questa gente la critica aspramente.
E' questa la cosa divertente....:asd:

E' tutto relativo al mondo. C'è sempre qualosa di peggio, anche dei terremoti. In un forum sui tumori magari sarebbe un argomento fuoriluogo, su un forum di tecnologia non credo. E la frase "Si ma c'è di peggio" sa sempre tanto di ultima spiaggia :asd:

lockheed
10-09-2013, 15:40
A meno che non dai al tuo tempo un valore di 4 spiccioli (ma allora c'e' da chiedersi cosa te ne fai di un telefono che costa quanto uno stipendio)...

E' deprezzare la propria vita il crimine, sminuire le esperienze che uno puo' vivere in onore di un ninnolo tecnologico, mica avere delle fisse.

Si ma...Parlare di queste cose su un forum che le tratta lo trovo un tantino ridicolo.
Non mi pare sia il forum dei Frati Benedettini questo....:D

CYRANO
10-09-2013, 15:47

cos'è ancora con la cazzata de " va tutto bene i ristoranti sono pieni" ?
No dico fatti un giro per le zone industriali e poi vieni a dirmi che non c'è crisi...

Cò.às-ù.àssà-ùsàù-s

artur_
10-09-2013, 16:34
foto fatta 5min fà davanti uno apple store in italia:

http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/Longestbininiparade4.jpg

:asd:

san80d
10-09-2013, 16:38
foto fatta 5min fà davanti uno apple store in italia:

http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/Longestbininiparade4.jpg

:asd:

ma non vedo il berlusca :D

SinapsiTXT
10-09-2013, 16:52
ma non vedo il berlusca :D

Tutte over 18 ecco spiegato :asd:

Mindphasr
10-09-2013, 16:54
Scemenza allo stato puro

Ovviamente NON ce l'hanno.

Altrimenti il loro status symbol sarebbe una Jacuzzi o una Maserati ,non un coccetto di plastica da quattro soldi :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Poveracci.

san80d
10-09-2013, 16:54
Tutte over 18 ecco spiegato :asd:

giusto, che stupido :D

lidel
10-09-2013, 20:07
gente che non sta bene di cervello

k0rn2012
10-09-2013, 20:23
Sto iphognisti so sempre più ridicoli.... XD

abla
10-09-2013, 23:47
Vedo solo una foto di gente seduta davanti ad uno store che per quanto mi riguarda è la stessa immagine che,tolta la mela in secondo piano,vedrei a piazza S.Marco a Venezia piuttosto che a piazza del Campo a Siena.

Dunque fammi capire: un giapponese può comprare e farsi spedire a casa S.Marco acquistandola su un ipotetico store.venezia.it/jp?
Ma proprio proprio come potrebbero fare quelle persone che stanno lì in fila nella Fifth Avenue?
No no... decide, dopo aver fatto il giro del globo per vedere l'Italia, di farsi un po' di fila d'attesa per entrare nella basilica veneziana.

meno male che non si fa più la fila per il pane, da questo punto di vista meglio la fila per l'iphone :)
Spero che negli Stati Uniti non ci siano più tendopoli post-crisi, non mi sono più documentato. Fatto sta che 4 anni fa 40 milioni di americani avevano solo un pasto al giorno (U.S. Department of Agriculture - non mi ricordo più esattamente dove avevo trovato i dati). Credo che nessuna di quelle persone in attesa là sia stata minimamente sfiorata dalla crisi.

san80d
11-09-2013, 09:56
Spero che negli Stati Uniti non ci siano più tendopoli post-crisi, non mi sono più documentato. Fatto sta che 4 anni fa 40 milioni di americani avevano solo un pasto al giorno (U.S. Department of Agriculture - non mi ricordo più esattamente dove avevo trovato i dati).

ahimè quelle situazioni in america ci sono sempre tenendo conto di come e' strutturato lo "stato sociale", certo con la crisi si sono aggravate

rockrider81
11-09-2013, 10:40
Per chi non ha soldi, non sopporta iOS e code varie agli store ma non vuole rinunciare al robottino + al look della Mela ..
Zophone-i5-Pro
Costano un quarto , con il processore MTK6589 e JB 4.2.1 che gira sotto vanno anche benino ..
Ci sono già le versioni del 5C con il vantaggio delle cover disponibili e compatibili al 100%

remo-63
11-09-2013, 10:44
La Sindrome del Gregge colpisce ancora.:sofico:

Boscagoo
16-09-2013, 13:00
Questi ricconi che possono cambiare iphone (non telefoni) ogni revisione o quel che vogliono...non li comprendo. Fosse oro colato!

Pier2204
16-09-2013, 13:08
Le code io le ho viste questa mattina per prenotare una visita specialistica per mia madre, 6 mesi di attesa per un controllo, porca putt... , sentire che c'è qualche svitato che fa le code negli store della mela vuol dire che ci sono persone che non hanno idea della vita.. profondo vuoto...

san80d
16-09-2013, 13:12
Le code io le ho viste questa mattina per prenotare una visita specialistica per mia madre, 6 mesi di attesa per un controllo, porca putt... , sentire che c'è qualche svitato che fa le code negli store della mela vuol dire che ci sono persone che non hanno idea della vita.. profondo vuoto...

se anche loro un domani dovranno fare code come la tua di questa mattina almeno saranno allenati :D

Goofy Goober
16-09-2013, 13:18
non mi capacito di come qualcuno possa "giustificare" un comportamento simile asserendo che ognuno spende il suo tempo come vuole e tutti dovrebbero farsi i fatti propri etc etc etc.

se si spendono anche solo 5 minuti ad analizzare la situazione di una fila fuori negozio per comprare un telefono, normalissimo telefono, normalissimo gadget moderno che tutti usano/useranno e che non ha diffusione limitata in nessun modo e maniera, è impossibile pensare a una sola giustificazione per quelle persone li... non ha senso.

e poi solo a me preoccupa che nella società umana di oggi possano razzolare certe "creature" per le quali una prima necessità della vita è comprare un telefono... boh... che grado di sensibilizzazione sociale avranno questi qui se le loro priorità li portano a comportamenti estremi come questi?

san80d
16-09-2013, 13:21
non mi capacito di come qualcuno possa "giustificare" un comportamento simile asserendo che ognuno spende il suo tempo come vuole e tutti dovrebbero farsi i fatti propri etc etc etc.

non si tratta di giustificare, pero' e' vero, ognuno spende il proprio tempo e denaro come vuole

Pier2204
16-09-2013, 13:22
se anche loro un domani dovranno fare code come la tua di questa mattina almeno saranno allenati :D

:D

Ho il sospetto che la coda per la madre anziana sia diversa rospetto l'oggetto del desiderio, mi gioco 2 dita della mano che qualcuno pianta la madre in sala d'aspetto per andare a fare la fila Nello store...

gd350turbo
16-09-2013, 13:24

E ti è andata bene, da me si parla di circa un anno !

Quanto al resto; Devo essere il primo a possedere il nuovo iphone costi quello che costi, in questo modo per qualche giorno potrò elevare il mio status sociale, rispetto i miei simili, molto più che tristezza assoluta, direi conta neuronica tendente allo zero !

recoil
16-09-2013, 13:25
ho letto stamattina che in Giappone erano in coda nonostante ci fosse un'allerta meteo :rolleyes: alla fine si sono dovuti rifiugiare dentro l'apple store ma si può?

san80d
16-09-2013, 13:25
:D

Ho il sospetto che la coda per la madre anziana sia diversa rospetto l'oggetto del desiderio, mi gioco 2 dita della mano che qualcuno pianta la madre in sala d'aspetto per andare a fare la fila Nello store...

vedine l'aspetto sociale dell'iphone, mentre la madre e' in coda, loro possono passare il tempo giocando :D

gd350turbo
16-09-2013, 13:27
...
se si spendono anche solo 5 minuti ad analizzare la situazione di una fila fuori negozio per comprare un telefono, normalissimo telefono, normalissimo gadget moderno che tutti usano/useranno e che non ha diffusione limitata in nessun modo e maniera, è impossibile pensare a una sola giustificazione per quelle persone li... non ha senso.

A meno che la coda sia nell'unica farmacia aperta e che necessiti di un farmaco salvavita, se vedo fila in un negozio, io vado oltre !

san80d
16-09-2013, 13:27
ho letto stamattina che in Giappone erano in coda nonostante ci fosse un'allerta meteo :rolleyes: alla fine si sono dovuti rifiugiare dentro l'apple store ma si può?

a new york sono in coda da prima del 10 settembre, che vuol dire oltre 10 giorni di coda, visto l'uscita il 20 settembre :D

lockheed
16-09-2013, 13:38
A meno che la coda sia nell'unica farmacia aperta e che necessiti di un farmaco salvavita, se vedo fila in un negozio, io vado oltre !

Quindi se ci sono 10 persone in file per la solita offerta irripetibile del televisore FULL HD piuttosto che della lavatrice dove magari risparmi un bel 100 euro vai altre?
Eppure in qule tipo di code ho visto gente finire all'ospedale,il che è pure peggio delle code davanti all'APP store che per quanto mi riguarda è solo una semplice moda tra ragazzini che non hanno nulla da fare.

artur_
16-09-2013, 14:03
Quindi se ci sono 10 persone in file per la solita offerta irripetibile del televisore FULL HD piuttosto che della lavatrice dove magari risparmi un bel 100 euro vai altre?
Eppure in qule tipo di code ho visto gente finire all'ospedale,il che è pure peggio delle code davanti all'APP store che per quanto mi riguarda è solo una semplice moda tra ragazzini che non hanno nulla da fare.

parola risparmio in un thread dove si parla di iphone non va tanto bene... :asd:

gd350turbo
16-09-2013, 14:24

Si, direi al 99%, avrei potuto scrivere anche 100% ma tengo un bonus del 1%, nel caso in cui un televisore full hd o una lavatrice potrebbero essere salvavita...

Per due motivi:

1) mai visto offerte che valessero la pena di fare una coda, cercando un pò su internet si trovano offerte egualmente buone...

2) far a botte per avere un tv, è l'ultima delle cose che farei nella mia vita, è persino sotto a far la coda per un iphone !

Inoltre...
Non mi pare che gli applestore, al day one, abbiano prezzi scontati !

Goofy Goober
16-09-2013, 14:44

il tempo è denaro.
se ci fossero davvero offerte assurde a prezzi assurdamente bassi in un negozio fisico (cosa che non capita praticamente mai da quando si può acquistare online) tanto che valesse la pena stare in fila ad aspettare per comprare, prima di tutto valuterei se il tempo perso in fila vale i soldi che risparmio.

nel 99% dei casi la risposta è no.
ma anche qui ognuno al proprio tempo attribuisce un valore tutto suo.

gd350turbo
16-09-2013, 15:21
il tempo è denaro.
se ci fossero davvero offerte assurde a prezzi assurdamente bassi in un negozio fisico (cosa che non capita praticamente mai da quando si può acquistare online) tanto che valesse la pena stare in fila ad aspettare per comprare, prima di tutto valuterei se il tempo perso in fila vale i soldi che risparmio.

Confermo & Sottoscrivo !

lockheed
16-09-2013, 16:03
Si, direi al 99%, avrei potuto scrivere anche 100% ma tengo un bonus del 1%, nel caso in cui un televisore full hd o una lavatrice potrebbero essere salvavita...

Per due motivi:

1) mai visto offerte che valessero la pena di fare una coda, cercando un pò su internet si trovano offerte egualmente buone...

2) far a botte per avere un tv, è l'ultima delle cose che farei nella mia vita, è persino sotto a far la coda per un iphone !

Inoltre...

Ovvio,ne vendono una caterva ad ogni giro....:D

Raghnar-The coWolf-
16-09-2013, 16:22
il tempo è denaro.

Ci sono le offerte al Black Friday che negli stati uniti e' molto sentito.
Le offerte sono a volte completamente assurde, l'ultima volta che ero a New York in tempo di Black Friday c'erano sulla 5th Ave. Playstation a 100 dollari, lavatrici a 150...etc...

L'idea e' che i malati di queste cose (e in US sono davvero malati per queste cose) si prendono quelle 10 Playstation a 100 usd (che ogni tanto ci sono anche da noi cose simili, ma ottieni solo se conosci il direttore :asd: ) stando in coda e facendo a cazzotti, gli altri vedono, entrano, confidando che quello shop abbia sconti black friday maggiori degli altri shop e prendendo le solite cose ai soliti prezzi.

Le code all'Apple store non c'entrano davvero nulla... Non si tratta di risparmiare (a volte pure su beni di "prima" necessita', come elettrodomestici), si tratta solo di non volerlo avere dopo gli altri ed essere disposti a buttare via parte della propria vita per uno status symbol.

san80d
16-09-2013, 16:45

penso che anche dopo il day one non ci siano prezzi scontati :)

!fazz
16-09-2013, 17:00

Per due motivi:

Inoltre...

mi ricordo che a volte facevano delle promozioni tipo gadget in regalo ai primi XX acquirenti

gd350turbo
16-09-2013, 17:22
Ovvio,ne vendono una caterva ad ogni giro....:D

Pensa... Fanno la coda per un oggetto venduto a prezzo stra pieno...
Almeno quelli che fanno la coda per il tv venduto sottocosto, bè un minimo di ragione la possono avere !

mi ricordo che a volte facevano delle promozioni tipo gadget in regalo ai primi XX acquirenti

Si, vero, quando aprirono la Comet nella mia città, vi erano omaggi, per me dalla assai dubbia utilità...