PDA

View Full Version : Problema strano con il boot

pcsitter
10-09-2013, 08:51
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio perché non riesco a venir fuori da un problema :muro:
Un computer lo accendo, mi fa per caricare windows e mi si riavvia...e così in un loop infinito. Ora, per salvare i dati, come faccio di solito in queste situazioni, inserisco il cd di Ubuntu, entro in modalità live, mi salvo i dati in un hard disk esterno, formatto tutto e reinstallo il sistema operativo. Per far questo, ovviamente, metto come primo boot il cd (o dvd che sia)...bene, accendo il pc fa per leggere il cd e poi....torna a caricare windows...non fa partire dal cd...che fare? I cd funzionano benissimo in altri computer, non sono loro il problema. Come faccio? Non c'è un modo per disabilitare del tutto il boot da hard disk?
Aiutatemi, se potete

UtenteSospeso
10-09-2013, 09:25
Nel bios puoi settare l'ordine di boot, in una voce metti il DVD nelle altre metti DISABLED .

.

pcsitter
10-09-2013, 18:23
Intato, ti ringrazio UtenteSospeso della risposta. Ho provato, ma niente, il boot non mi permette di disabilitare, ma solo di mettere le priorità. Che faccio? :(

pcsitter
10-09-2013, 18:34
Scusa, ora ci son riuscito. Solo che ho un problema: mi da Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key. Ora, il cd non ha un boot? Mi sembra strano...ho masterizzato l'iso di ubuntu come l'ho scaricato. Consigli?

UtenteSospeso
10-09-2013, 20:50
Prova il cd su un altro pc .

.

aled1974
14-09-2013, 14:26
fai prima, metti il tuo hd su un altro pc e salva i dati

poi fai tutte le prove che vuoi a capire come perchè e cosa, ma salvati i dati il prima possibile ;)

ciao ciao