PDA

View Full Version : stampante wi fi, è possibile collegarla senza modem wi- fi?

chiccolinodr
09-09-2013, 18:45
ciao ragazzi una curiosità ma una stampante wi fi è possibile collegarla ad un portatile o ad un fisso tramite wi fi senza modem wi fi? o access point? grazie mille

chiccolinodr
03-11-2013, 01:58
Up

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
03-11-2013, 11:58
ciao ragazzi una curiosità ma una stampante wi fi è possibile collegarla ad un portatile o ad un fisso tramite wi fi senza modem wi fi? o access point?

si, certamente.

tutte le stampanti e le multifunzione dotate di WiFi che ho avuto modo di vedere sino ad oggi, disponevano anche dell'opzione per la connessione diretta a un PC (in pratica creando una rete "ad hoc" tra la stampante ed il PC)

chiccolinodr
04-11-2013, 10:33
si, certamente.

tutte le stampanti e le multifunzione dotate di WiFi che ho avuto modo di vedere sino ad oggi, disponevano anche dell'opzione per la connessione diretta a un PC (in pratica creando una rete "ad hoc" tra la stampante ed il PC)

ah ok grazie mille c'è qualche guida? gentilissimo

bio.hazard
04-11-2013, 11:23
Le indicazioni per creare la rete "ad hoc" le trovi sicuramente nelle istruzioni della stampante/multifunzione.

In ogni caso, raramente la cosa è più complessa di premere un tasto sulla stampante ed avviare la ricerca della rete wireless dal PC.
;)

chiccolinodr
04-11-2013, 11:36
Le indicazioni per creare la rete "ad hoc" le trovi sicuramente nelle istruzioni della stampante/multifunzione.

In ogni caso, raramente la cosa è più complessa di premere un tasto sulla stampante ed avviare la ricerca della rete wireless dal PC.
;)

capisco perchè ho provato diverse volte ma nulla :(

bio.hazard
04-11-2013, 12:28
allora dovresti magari:
- verificare bene le istruzioni della stampante;
- controllare le impostazioni wireless del PC (in particolare, se è già connesso a una rete wireless, deve essere disconnesso);

magari posta marca e modello della stampante riottosa, che proviamo a vedere in rete se si trova qualche problema noto di quel modello.