PDA

View Full Version : Problema Crucial M4 128GB

petru916
09-09-2013, 18:35
Buonasera, vi sottopongo all'attenzione un problema che mi sta capitando un po' troppe volte negli ultimi tempi. All'accensione del PC il sistema non vede l'SSD e di conseguenza non riesco a bootare Windows, con il susseguente tentativo da parte del sistema di bootare dal mio secondo HDD WD con ovvi scarsi risultati visto che il SO lì non esiste. Ora andando a entrare nel BIOS e ancora nella sezione boot (sistema in firma), il PC proprio non lo vede questo benedetto SSD. Provato diversa entrata sulla scheda, niente. Cambio cavetto SATA, niente. E' proprio come se non fosse acceso (eppure al tatto sembra "acceso"). Provato in AHCI e IDE, uguale. Cosa può essere? Mi rivolgo a voi come ultima spiaggia, il tecnico che ho vicino casa il mio PC non lo vedrà mai visto che è un macellaio, preferisco evitare. Ringrazio in anticipo ogni tentativo di aiuto! :)

HoFattoSoloCosi
09-09-2013, 18:52
Potresti verificare sul sito del produttore se c'è un firmware più aggiornato da installare sull'SSD.

E' un'operazione sicura ormai, ma alcuni firmware specificano che potrebbe causare la perdita di dati, soprattutto per gli aggiornamenti più "importanti".

Quindi, prima di procedere in qualsiasi direzione, importante salvare tutti i dati, assolutamente. Questo anche nella sfortunata ottica che l'SSD stia veramente per lasciarti, ovviamente.

petru916
09-09-2013, 19:24
Potresti verificare sul sito del produttore se c'è un firmware più aggiornato da installare sull'SSD.

E' un'operazione sicura ormai, ma alcuni firmware specificano che potrebbe causare la perdita di dati, soprattutto per gli aggiornamenti più "importanti".

Quindi, prima di procedere in qualsiasi direzione, importante salvare tutti i dati, assolutamente. Questo anche nella sfortunata ottica che l'SSD stia veramente per lasciarti, ovviamente.

Ti ringrazio per l'aiuto, in effetti all'aggiornamento fw non avevo pensato. Vediamo come va, per il momento ti ringrazio infinitamente, ho fatto il backup e aspetto di vedere come si comporta! Buona giornata e grazie ancora!

HoFattoSoloCosi
09-09-2013, 19:25
Ok tienici aggiornati http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif