View Full Version : Consiglio smartphone 200 €
Adramelec
09-09-2013, 17:35
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone di massimo 200 euro (non un centesimo di più). Attualmente ho un vecchio Samsung Corby che devo assolutamente cambiare, quindi qualsiasi telefono dual core sarà incredibilmente meglio, a confronto. Le caratteristiche che dovrebbe avere:
1) batteria di lunga durata o che almeno copra tutta la giornata con connessione dati sempre attiva e utilizzo medio.
2) memoria rom che non si intasi subito (comunque installo sempre le solite app: whatsapp, ilmeteo, hotmail, facebook, dropbox, instagram, youtube e poco altro)
3) fotocamera con flash
Ovviamente mi serve un telefono decentemente fluido, non importa se android o wp, che non abbia un crash ogni ora e non mi faccia venir voglia di spaccarlo contro un muro. Aggiungo che lo devo affiancare a un ipad mini. Spero qualcuno mi sappia consigliare.
Adramelec
09-09-2013, 21:43
Grazie per la risposta. Com'è la brandizzazione tim?
Adramelec
09-09-2013, 22:08
Non posso sforare, sono costretto massimo a quella cifra. Anche l'L9 se includiamo le spese viene più di 200 euro
fm.64shark
09-09-2013, 23:14
Samsung Ativ S sull'amazzonia tedesca a 198 euri :D ...tutti quelli sopra se li magna in un panino:asd:
fm.64shark
10-09-2013, 01:46
Non penso proprio, ha una durata ridicola se prendiamo i suoi 2300 mAh e li si compara con la serie Nokia Lumia.
Inoltre, il Qualcomm 8960 è si un ottimo dualcore ma si scontra con il quad Mediatek 6589 (che per i non addetti ai lavori ha una potenza computazionale parte cpu, pari a quella di un Cortex-A9 ma con consumi dimezzati) e la gpu PowerVr544MP che lo equipaggia .
Estetica Orrenda (almeno per i miei gusti, anzi peggio della serie Lumia), un Mattone di 137.2x70.5x8.7mm.
Non bisogna solo guardare a quanti gigozzi incorpora un device, secondo il mio punto di vista.
Samsung si trova meglio con i vari Galaxy/Android.
Poi và a gusti (il pacchianesimo non è contemplato nella mia religione :D)
la differenza di core su SO differenti non ha senso...ovvio che è migliore il mediatek...ma wp non richiede ancora i quad core...o meglio non li supporta proprio...
in compenso il samsung ha una risoluzione maggiore 720 x 1280 306 ppi contro 540 x 960 245 ppi, ha il gorilla glass 2,NFC,ampia batteria 16 giga di memoria interna contro i miseri 4 dell'acer, wifi dual band...
poi se uno preferisce android a wp è un'altro paio di maniche...idem per il design:D
frankpiuma71
10-09-2013, 06:16
Ace 2 a 149€
Adramelec
10-09-2013, 08:37
Grazie per le risposte. Sia l'Acer che il Samsung con wp8 mi piacciono, ma come funziona la garanzia prendendoli da amazon esteri e, soprattutto, che cosa cambia a livello di so? Mi piace soprattutto l'Acer ma 4 gb non sono pochi?
Il samsung ace 2 invece ho letto che da problemi con l'aggiornamento a jb.
Il nokia 620 invece ha una batteria che non garantisce troppa autonomia.
xcdegasp
10-09-2013, 08:46
potresti anche valutare huawei ascend y300 a 99€-130€ (da giovedì sarà in offerta in alcune catene di negozi a 99€), batteria che dura due giorni e la possibilità di impostare la memoria microSD come memoria principale. tra le altre cose rootare il terminale non invalida la garanzia.
ti consiglio, se possibile, di evitare quelli brandizzati tim/vodafone/wind
Adramelec
10-09-2013, 08:56
potresti anche valutare huawei ascend y300 a 99€-130€ (da giovedì sarà in offerta in alcune catene di negozi a 99€), batteria che dura due giorni e la possibilità di impostare la memoria microSD come memoria principale. tra le altre cose rootare il terminale non invalida la garanzia.
Di questo ho sentito parlare molto bene relativamente al prezzo. Però confronto a smartphone più costosi (come quelli che mi sono stati consigliati qui) come si comporta?
Come si imposta la microSD come memoria principale? Il root è complicato?
frankpiuma71
10-09-2013, 09:08
Grazie per le risposte. Sia l'Acer che il Samsung con wp8 mi piacciono, ma come funziona la garanzia prendendoli da amazon esteri e, soprattutto, che cosa cambia a livello di so? Mi piace soprattutto l'Acer ma 4 gb non sono pochi?
Il samsung ace 2 invece ho letto che da problemi con l'aggiornamento a jb.
Il nokia 620 invece ha una batteria che non garantisce troppa autonomia.
Per l'ace2 hai ragione infatti io non lo aggiorno e di suo mi soddisfa
frankpiuma71
10-09-2013, 09:10
Giusta precisazione perche si riavvia e la ricezione e ballerina
Adramelec
10-09-2013, 09:15
Giusta precisazione perche si riavvia e la ricezione e ballerina
Non ho capito: sono problemi dei telefoni brandizzati o del modello non rootato e stock?
xcdegasp
10-09-2013, 09:17
Di questo ho sentito parlare molto bene relativamente al prezzo. Però confronto a smartphone più costosi (come quelli che mi sono stati consigliati qui) come si comporta?
Come si imposta la microSD come memoria principale? Il root è complicato?
per il root bisogna richiedere il codice tramite form sul sito di huawei e verrà spedito dopo un paio di giorni in email, la procedura poi non è complessa solo prestare attenzione a cio che si fa. io ho settato una sandisk da 16gb come memoria principale e non ho alcun problema a usare le app. mi era capitato in una determinata occasione che non la vedesse (l'avevo sfilata a cel ibernato e messa nel pc) ma è bastato fare smonta e rimonta tramite android
i problemi di rete ce lo hanno i brandizzati wind, per il riavvio non ho dati in merito.
Adramelec
10-09-2013, 11:33
per il root bisogna richiedere il codice tramite form sul sito di huawei e verrà spedito dopo un paio di giorni in email, la procedura poi non è complessa solo prestare attenzione a cio che si fa. io ho settato una sandisk da 16gb come memoria principale e non ho alcun problema a usare le app. mi era capitato in una determinata occasione che non la vedesse (l'avevo sfilata a cel ibernato e messa nel pc) ma è bastato fare smonta e rimonta tramite android
i problemi di rete ce lo hanno i brandizzati wind, per il riavvio non ho dati in merito.
Tutto questo mi fa propendere per l'acquisto di questo smartphone. Qualcuno mi sa dire di impuntamenti o rallentamenti dopo qualche mese di utilizzo?
Mi piace molto anche l'acer citato più su ma vorrei capire cosa comporta l'acquisto da uno store estero.
Qualcuno mi sa dire qualcosa dell' Huawei G700 appena uscito? E' vero che costa 50 euro più del mio budget ma è un quadcore con 2 gb di ram e magari aspettando scenderebbe.
xcdegasp
10-09-2013, 12:11
secondo me non vedrai sconti per il g700 prima del nuovo anno.. se puoi attendere attendi pure :)
Adramelec
10-09-2013, 12:28
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Quindi, ricapitolando:
Windows phone sotto i 200 con le caratteristiche che cerco e rimanendo sui nokia (preferirei) solo il 620 che però ha batteria molto scarsa (non personalizzo granchè i miei terminali e infatti con tablet ios mi trovo una meraviglia)
Acer Liquid E2 sotto i 200 se preso dall'amazzone francese
Ascend y300 risparmio molto ma ho anche caratteristiche inferiori e lo prendo in Italia
Ascend g700 se posso aspettare: come caratteristiche è il migliore da quanto ho capito ma siamo un bel po' sopra il budget. Cinesi migliori se ne trovano ma non con garanzia italiana e non in negozio.
xcdegasp
10-09-2013, 12:29
proprio schifo no visto che con app esterne come LgCamera o Zoomcamera si riesce a ottenere foto di tutto rispetto :asd: con l'app di default si le foto/video sono sotto tono rispetto agli altri comparti :p
Adramelec
10-09-2013, 12:40
Monta lo stesso SoC dell' Acer e uno schermo da 5" e fà schifo nel reparto foto/video (come tutti i huawei del resto).
A quel prezzo, si trovano cinesi migliori.
ps:anche i valori di SAR sono tra i più alti nei Huawei.
pss: dimenticavo, il supporto e l'assistenza sono pietosi, se paragonati ad altre marche (da tenere in conto se ti cade e ti si sfascia il device).
Le foto e i video mi interessano relativamente, basta che ci sia il flash e siano accettabili (io sono uno di quelli che va ancora in giro con la compatta). Per l'assistenza comprandolo in negozio non ho problemi per un anno.
Mi preoccupa più l'eccesso di onde elettromagnetiche.
Scusa se ti faccio altre domande ma, comprando dalla francia, per gli aggiornamenti e la lingua come funziona?
turimuturi
10-09-2013, 13:07
Per quello che devi fare tu un windowsphone è perfetto, e il Samsung Ativ S a 200€ è veramente un prezzo stacciato per un top di gamma.
Considera poi che esiste la procedura per installare le varie app Nokia tipo navigatore ecc.
xcdegasp
10-09-2013, 13:18
Se fà schifo in hardware con rumore a tutto spiano, dubito fortemente che con una correzione software possa migliorare.
qui ti sbagli, la app standard produce foto a qualità piu bassa di quanto possa produrre l'hardware, non a caso con quelle due app menzionate si riesce a ottenere foto con il doppio di dimensione quindi la perdita è sostanzialmente via software. possiedo un huawei y300, so esattamente di cosa parlo :)
Adramelec
10-09-2013, 13:49
http://www.cecchinishop.com/prodotti-scheda/4581271_cat_120_nokia-cellulare-lumia-720-black-tim
Sarebbe il terminale perfetto per le esigenze che si cerca (ed è anche bello esteticamente).
Purtroppo costicchia ma la qualità Microsoft/Nokia è indiscussa.
Il Lumia 720 per me sarebbe perfetto, peccato non riesca a trovare offerte che lo inseriscano nel mio budget.
Comunque se dovessi prendere Wm andrei su Nokia, della Samsung non mi fido.
Grazie a tutti per i consigli, scegliere non è affatto semplice ma mi avete dato un grande aiuto.
Adramelec
10-09-2013, 14:34
Potresti dare in alternativa (esigenze economiche permettendo) uno sguardo alle promozioni dei vari operatori.
Ti legheresti ad un abbonamento ma se calcoli anche i servizi offerti ( e la necessità di non cambiare smartphone all'anno), forse la cosa potrebbe interessarti.
No, abbonamenti che comprendono telefoni che paghi a rate proprio no... sono vecchia maniera, se una cosa posso permettermela la compro altrimenti non mi lego a nessuno per farlo :)
xcdegasp
10-09-2013, 15:39
Il problema è insito oltre che nel' ottica/sensore, anche nel binario (ovvero il firmware che sottointende l'hardware), onde per cui un software che "artificialmente" ne cerca di modificare la qualità, produrrà un bel pò di sfocamento.
Ho posseduto un huawei G615 :)
dai un occhio al thread del y300 così vedi le immagini con la camera zoom camera fx e lgcamera ;)
Adramelec
11-09-2013, 00:10
Cosa ne pensate del huawei ascend p1?
l'acer liquid e2 sembra un buon prodotto
ne stavo considerando l'acquisto, ho letto però che nelle catene fisiche si trova a fatica! qualcuno sa di sicuro dove lo vendono? e magari a quanto...
online ho visto un paio di e-shop dove si vende sui 209 circa con spedizione (oltre che ad alcuni venditori ebay), avete info di altri prezzi (ovviamente migliori) in italia? l'amazon.fr l'ho visto ma di francese non capisco una mazza e mi sembra che la spedizione sia gratuita in alcuni paesi ma non in italia o sbaglio?
fm.64shark
11-09-2013, 14:47
l'acer liquid e2 sembra un buon prodotto
ne stavo considerando l'acquisto, ho letto però che nelle catene fisiche si trova a fatica! qualcuno sa di sicuro dove lo vendono? e magari a quanto...
online ho visto un paio di e-shop dove si vende sui 209 circa con spedizione (oltre che ad alcuni venditori ebay), avete info di altri prezzi (ovviamente migliori) in italia? l'amazon.fr l'ho visto ma di francese non capisco una mazza e mi sembra che la spedizione sia gratuita in alcuni paesi ma non in italia o sbaglio?
vai di amazon...che è una garanzia tanto sempre amazon è:D
vai di amazon...che è una garanzia tanto sempre amazon è:D
questo è sicuro!
ma non ho capito se la spedizione tramite amazon.fr per questo prodotto è gratuita oppure no... guardando i dettagli mi sembra di no...
http://www.amazon.fr/Acer-Liquid-Smartphone-Android-Jelly/dp/B00CGXCNKY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378907695&sr=8-1&keywords=acer+liquid+e2
chiedevo per qualche store fisico per vedere il terminale...
http://www.amazon.it/gp/product/B00D7AR2J2?ie=UTF8&seller=A22VCPNMLMBA4H&sn=One%20Touch
http://www.expansys.it/acer-liquid-e2-duo-white-249402/
Generalmente le spese sono gratuite da 20 euro a salire,per tutti gli articoli venduti direttamente da Amazon (per gli altri si applicano le normali spese di spedizione).
Al limite si paga il corriere (pochi euro).
Difficilmente lo puoi trovare nei negozi, almeno a quel prezzo, puoi tentare nei centri Euronics o Mediaworld.
grazie, expansys e bidshop li avevo visti ed infatti il costo è pressochè identico, anche l'offerta tramite amazon che hai linkato tu è su quella linea... le sped costano meno nella tua ma sempre di 4-5€ si parla! quindi online sono più o meno sulla stessa linea di prezzi...
per gli store fisici mi sarebbe interessato trovarlo per vederlo con mano ma non ho molta voglia di girarli tutti in cerca, se poi costa anche di più....
ho visto anch'io varie recensioni ed anche il tuo link
mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo anche per valutare i due colori a confronto anche se di certo propenderei per il nero ma sembra introvabile negli store (ed anche sul sito acer...)
finirà che lo prenderò online e via...
ho letto che questo terminale non è ufficialmente in vendita in italia ma acer riconosce la garanzia presso il suo centro riparazione italiano... quindi se acquisto una versione venduta come "garanzia europa", "francia", ecc... è la stessa cosa, esatto?
avevo letto su qualche forum android e si diceva così, sia sulla commercializzazione non ufficiale in italia (non è presente neppure tra i prodotti sul sito acer) che sulla garanzia
stavo pensando di prenderlo su amazon fr e dovrebbe costarmi una manciata d'€ oltre il costo esposto per spedirlo in italia... alla fine risparmio almeno un 30€ e ne esce la micro sd e magari una cover magari...
https://pricenoia.com/
se può essere utile... è un sito che confronta il costo di un articolo sui vari amazon del mondo...
Grazie mille, è un bel sito :)
L'offerta francese prevede una custodia in pelle, pennetta e 3 "adesivi" per lo schermo= 199,88 euro + 8 euro di sped.
A me sembra più appetibile della sd (che puoi sempre acquistare qui in ita).
ps: devo ammettere che ne sono tentato anche io :stordita:
dovrebbe esserci anche una cover rigida super sottile con altre 3 pellicole
la custodia e la cover sono da 2 store esterni ad amazon mi pare e non dovrebbero spedirli in italia quindi per noi non dovrebbe valere l'offerta, ho provato a simulare l'acquisto e dava problemi per la cover e la custodia
penso proprio di procedere per il telefono, anche solo le pellicole mi sa che sono da store esterni e quindi non so se spediscono (farò qualche prova...) in italia
sai mica amazon fr che spedizioniere usa una volta in italia?
il costo finale dell'acer su amazon fr è di 189,10
181,10 lo smartphone (da 179,90 penso ci sia l'adeguamento iva per l'italia) + 8€ di spedizione (corriere rapida con consegna da giovedì 19)
rispetto ai prezzi oggi in italia si tira fuori la scheda aggiuntiva di memoria e magari le pellicole per lo schermo
alla fine ho preso l'acer liquid e2 sull'amazon francese e la micro sd da 32gb su quello italiano, spero che tra giovedì e venerdì arrivi così inizio a giocarci un pò...
avrei voluto prendere il nexus 4 ma il budget era questo :doh:
inizialmente ero propenso per il nexus 4 ma poi ho fissato un budget di 200 e quindi ho cercato tra i migliori in questa fascia
io faccio un uso molto soft del cell: chiamate, sms, whatapp, navigazione leggera, qualche foto, pochi video, pochissimi giochi quindi non mi interessava spendere cifre "assurde"
monta sim normali esatto? non micro o nano sim...
frankpiuma71
16-09-2013, 23:09
Alcatel997d
il telefono è arrivato in 1 giorno dalla francia!
per adesso con una giornata d'uso posso solo dire che è un buonissimo terminale
Ottimo, facci sapere le tue impressioni generali complete :)
tralasciando recensioni varie che ce ne sono tante in rete, posso dire che l'uso è molto fluido, il problema che c'era all'inizio riguardo la difficoltà di passare app sulla sd non c'è più grazie ad un aggiornamento acer
qualcuno riscontrava un wifi che riceveva poco ma io non noto il problema, forse a parità di distanza dal router il pc riceve pieno mentre lo smartphone balla tra il max di tacche ed una meno, anche su piani diversi della casa prende
nessun rallentamento del sistema, anche in navigazione le pagine (desktop) si aprono subito e soprattutto sono da subito consultabili e "scrollabili"
la batteria come prima carica mi è durata 1 giorno e mezzo (spento la notte) con wifi sempre attivo, download di app, whatuppini, ecc... però con una sola sim!
per le mie esigenze e soprattutto per il prezzo (pagato poco meno di 190€) per adesso è davvero un ottimo terminale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.