View Full Version : Problema con HP-6735s
DjsantiX
09-09-2013, 15:57
Salve ragazzi, il portatile id mio padre oggi ha smesso di funzionare! è un HP-6735s, oggi provo ad accenderlo e lo schermo resta sempre nero..
Ho provato a riaccenderlo e quando pigio il bottone per accendere il pc, subito dopo si fa una specie di "flashata" leggere nello schermo come se stia partendo e poi diventa subito nero.. tutto questo nel giro di 1 secondo!
Mentre è acceso con lo schermo nero, si sente un rumore tipo tra tra tra ogni 2 secondi! Questo rumore presumo che venga dall'harddisk, ma non credo visto che non riesco ad entrare nemmeno nel bios! nemmeno spuntano le scritte iniziali della marca del pc! quindi non capisco quale possa essere il problema.. non è lo schermo perchè ho collegato lo schermo del mio desktop e non da segnali di vita nemmeno la!
Aspetto una risposta, grazie mille!
Salve ragazzi, il portatile id mio padre oggi ha smesso di funzionare! è un HP-6735s, oggi provo ad accenderlo e lo schermo resta sempre nero..
Ho provato a riaccenderlo e quando pigio il bottone per accendere il pc, subito dopo si fa una specie di "flashata" leggere nello schermo come se stia partendo e poi diventa subito nero.. tutto questo nel giro di 1 secondo!
Mentre è acceso con lo schermo nero, si sente un rumore tipo tra tra tra ogni 2 secondi! Questo rumore presumo che venga dall'harddisk, ma non credo visto che non riesco ad entrare nemmeno nel bios! nemmeno spuntano le scritte iniziali della marca del pc! quindi non capisco quale possa essere il problema.. non è lo schermo perchè ho collegato lo schermo del mio desktop e non da segnali di vita nemmeno la!
Aspetto una risposta, grazie mille!
Collegare il pc ad un display secondario ti serve poco... per funzionare deve partire windows e devi premere il tasto che permette di estendere/duplicare/switchare lo schermo.
Se, come dici tu, non parte neanche il bios (non perchè non parte, ma perchè proprio non riesci a vederlo), potrebbe essere un problema video (monitor) o di scheda grafica... se il rumore lo fa da tanto, potresti avere la ventola della scheda grafica che funziona male, e quindi non raffredda in maniera adeguata e potrebbe aver causato il problema alla scheda stessa.
Per esser sicuro, inoltre che l'hard disk funzioni correttamente e non sia quello a farti il rumore, ti consiglio di smontarlo e provarlo in un altro pc...! Il danneggiamento dell'hard disk non impedisce l'avvio del BIOS.
Techworld
10-09-2013, 20:09
Questi notebook soffrono di un problema alla scheda video risolvibile tramite reflow o reballing.
Il rumore che senti è semplicemente il reset del lettore, prova ad aprire il carrello e vedrai che il rumore sparisce
DjsantiX
11-09-2013, 00:55
Questi notebook soffrono di un problema alla scheda video risolvibile tramite reflow o reballing.
Il rumore che senti è semplicemente il reset del lettore, prova ad aprire il carrello e vedrai che il rumore sparisce
reflow?reballing? non conosco tutti i termini :doh:
Techworld
11-09-2013, 10:20
Sono delle tecniche che ti permettono di ripristinare le saldature della scheda video.
Vengono svolte in centri di riparazioni notebook (centri seri) e ti permettono di ripristinare il notebook con una durata che varia in base alla riparazione scelta.
Il reflow è una risaldatura del chip, quindi si mantiene lo stesso stagno, potrebbe durante 1 settimana come un anno; il reballing prevede la sostituzione dello stagno della scheda video quindi si ripristina il funzionamento del notebook per un lungo periodo forse anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.