PDA

View Full Version : E8400, mantenere o upgrade?

Alexander8
09-09-2013, 16:12
Salve a tutti,
Sono qui per sapere da qualche visitatore più esperto se il Dual core in mio possesso (Intel Core 2Duo E8400 3.00 GHz) può essere ancora degno di rimanere al suo posto, dentro il mio caro case, in vista soprattutto dell'acquisto di Rome II (considerato che me lo da entro i parametri minimi per utilizzare il gioco ma non consigliati).
Voglio specificare che per ora a parte qualche crash in Vegas Pro 12 non mi ha dato problemi il pc, anzi regge bene molti titoli per ciò che riguarda il gaming; sembra che l'unico membro con la barba comunque sia proprio la cpu, anche se un uccellino mi ha detto che è un ottimo dual core.

Ora, in caso dovessi essere costretto a salutarlo per sostituirlo cinicamente con uno più gagliardo, cosa mi consigliate?

Direte voi, e il prezzo? ebbene io direi un centinaio di euri, ma dato che so che non ci viene nulla, raddoppierei la cifra, 200, in attesa di averli, e in attesa magari di trovare qualche offerta per una cpu che magari sta anche a più della mia cifra massima, non si sa mai...

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una risposta :)

komodo_1
09-09-2013, 16:24
Ciao
Io ho un e8500 e ci gioco tuttora abbastanza bene.
In caso di necessità faccio un po' di OC, ma solitamente non serve.

Io proverei, prima di cambiare cpu, a mettere il sistema operativo e i giochi su un disco ssd
Secondo me potrebbe già bastarti. E se così non fosse... ti rimarrebbero buoni per un eventuale upgrade del pc.

Poi dipende dalle tue esigenze, se vuoi giocare tutti i titoli a ultramegasuperuber details... :)

animeserie
09-09-2013, 16:24
Ciao,
ma in pratica cerchi una CPU per il tuo socket 775 ?
perchè altrimenti dovresti cambiare anche socket e in tal caso oggi son tutte con memorie DDR3.
E dovendo perendere schedamadre/Cpu/Ram nuove non te la caveresti con 200 euro..
Non so se abbia senso prendere una CPU per il vecchio 775, a meno di trovare un Quad core per il tuo , a bassso prezzo e overcloccarlo. Ma io piuttosto rimarrei così.

marcoroma93
09-09-2013, 16:28
Anche io ho un E8400 , diciamo che non è male però non è neanche il massimo , secondo me vendi questo e prendi un quad e stai apposto:D

vincenzo2008
09-09-2013, 20:39
Ciao,
ma in pratica cerchi una CPU per il tuo socket 775 ?
perchè altrimenti dovresti cambiare anche socket e in tal caso oggi son tutte con memorie DDR3.
E dovendo perendere schedamadre/Cpu/Ram nuove non te la caveresti con 200 euro..
Non so se abbia senso prendere una CPU per il vecchio 775, a meno di trovare un Quad core per il tuo , a bassso prezzo e overcloccarlo. Ma io piuttosto rimarrei così.

con un 250 euro sono passato da un core duo a 3.3 ghz al mio processore attuale con circa 250 euro , tutto un'altro mondo.

io ti consiglio un fx-6300 e una asus m5a97 r2.0 più ram ddr3 .

io quasi in tutti i giochi , a parità di scheda video , ho triplicato le prestazioni.

io ho avuto tanti processori , sia intel che amd , i processri che più mi hanno soddisfatto sono il intel e5200 e il amd fx-6300 attuale