View Full Version : Windows Phone: le novità dell'aggiornamento GDR3 svelate nei primi screenshot trapelati
Redazione di Hardware Upg
09-09-2013, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-le-novita-dell-aggiornamento-gdr3-svelate-nei-primi-screenshot-trapelati_48576.html
Microsoft sta lavorando su un nuovo aggiornamento per Windows Phone 8. Alcuni screenshot non ufficiali ne mostrano quelle che potrebbero essere le novità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nazgul1987
09-09-2013, 14:59
in buona sostanza hanno aggiunto cose che su android sono scontate già da molto...
Marcel349
09-09-2013, 14:59
Non conosco la politica Microsoft per gli aggiornamenti di Windowds Phone: tutti i terminali Windows Phone 8 riceveranno immediatamente questo update o solo i più recenti, come avviene per Android?
wow, hanno introdotto il blocco automatico della rotazione dello schermo!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Nazgul1987
09-09-2013, 15:00
solo i recenti, come android
Nazgul1987
09-09-2013, 15:02
"Windows Phone: le novità dell'aggiornamento GDR3 svelate nei primi screenshot trapelati" questo fa capire quanto siano indietro rispetto alla concorrenza, indietro anche rispetto a apple...
Non conosco la politica Microsoft per gli aggiornamenti di Windowds Phone: tutti i terminali Windows Phone 8 riceveranno immediatamente questo update o solo i più recenti, come avviene per Android?
A scaglioni, sia per terminale, sia per lotto.
Il rollout è gestito dal produttore (più un livello ulteriore, l'operatore, per i terminali branded), ma in teoria dovrebbe arrivare su tutti i WP8.
MS potrebbe comunque forzare l'update su tutti i telefoni, bypassando eventuali mancati aggiornamenti da parte dei produttori.
Ohhhhhh! Finalmente il tastino per chiudere l'applicazione dal task switcher!
Intanto stasera installerò Amber.
Pier2204
09-09-2013, 15:10
solo i recenti, come android
No, lo riceveranno tutti gli smartphone WP8, come da politica MS che garantisce il supporto per 36 mesi...
diabolikum
09-09-2013, 15:11
@Nazgul1987
Se devi trollare, almeno informati.
Torna pure ad installare rom moddate per rendere funzionale un S4 e smettilia di scrivere fesserie.
Nazgul1987
09-09-2013, 15:12
No, lo riceveranno tutti gli smartphone WP8, come da politica MS che garantisce il supporto per 36 mesi...
si perdonami stavo contando i WP7
Nazgul1987
09-09-2013, 15:16
@Nazgul1987
Se devi trollare, almeno informati.
Torna pure ad installare rom moddate per rendere funzionale un S4 e smettilia di scrivere fesserie.
stavo erroneamente contando WP7, in ogni caso stai calmino e evita di dire fesserie tu, cosa centra l'S4 e le mod? l'S4 funziona benissimo senza che nessuno ci metta mano con mod, quindi informati tu.
il problema qua è che come dice l'articolo, gli aggiornamenti che verranno fatti, sono cose che esistono da secoli su altre piattaforme.... ma dio santo è palese e non potete negarlo perchè dovete sempre fare i fanboy paladini di microsoft???
Zerocort
09-09-2013, 15:27
dai dai.. androiani..
andate a giocare con le vostre lavatrici lavastovigli e frigoriferi android..
almeno noi non abbiamo un os che gira anche sul minipimer....
dai dai.. androiani..
:asd:
dai dai.. androiani..
E dove cavolo hai trovato un minipimer con il display?
Lascia cadere questo argomento poichè fino a prova contraria quello instalalto su qualunque cosa è android.
WP funziona benissimo nella sua fascia bassa, ma si deve considerare che (fortunatamente) ci sono precisi paletti alle specifiche minime di sistema.
Zerocort
09-09-2013, 15:37
ma lo sappiamo, siamo consapevoli che WP è indietro su certe cose.. e riguardo l'Hardware siamo strafelici di essere indietro rispetto ad Android e iOS..
avere un quadcore non è di moda, come le pubblicità vi schiaffano in testa.. ma serve per far girare android..
mentre per far girare WP basta meno..
guarda caso serve un aggiornamento a WP per supportare i quadcore, e non, servono i quadcore per supportare WP...
e se questo è essere "presi indietro"..........
beh... siamo contenti "d'essere presi indietro"
Nazgul1987
09-09-2013, 15:37
dai dai.. androiani..
e quindi? :D
pensa te anche anche i produttori di elettrodomestici lo usano a discapito di WP8 :sofico:
Pier2204
09-09-2013, 15:40
wow, hanno introdotto il blocco automatico della rotazione dello schermo!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Non ti preoccupare, domani "lanceranno" 2 nuovi iPhone, e saranno i migliori dei migliori di sempre...:O
non hai perso l'abitudine di scatenare flame nascosta dal sarcasmo..
Zerocort
09-09-2013, 15:41
e quindi? :D
pensa te anche anche i produttori di elettrodomestici lo usano a discapito di WP8 :sofico:
lo sapevo che avrei fatto partire un giramento di frittate.. classico di chi non ammette la verità
forse Microsoft non ha bisogno di certe cose...
Utonto_n°1
09-09-2013, 15:42
La cosa che mi lascia basito, quando leggo questi articoli e che mi fa passare la vogli di cambiare cell, è che ho un Nokia 701 con Simbian e le cose elencate le ha qusi tutte:
SI Suonerie personalizzate per SMS, e-mail e promemoria
no Ripristino da Wi-Fi quando si formatta il dispositivo
SI Supporto Bluetooth con vari veicoli e dispositivi
SI Modalità Guida
no Blocco dell'orientamento della schermata
SI! Tasto "X" per chiudere le applicazioni nella schermata multitasking
...
E io mi sono sempre trovato bene con Nokia, quindi mi piacerebbe continuare, ma quando vedo che dovrei fare un passo indietro, non ho parole...
domthewizard
09-09-2013, 15:43
ma lo sappiamo, siamo consapevoli che WP è indietro su certe cose.. e riguardo l'Hardware siamo strafelici di essere indietro rispetto ad Android e iOS..
avere un quadcore non è di moda, come le pubblicità vi schiaffano in testa.. ma serve per far girare android..
guarda caso serve un aggiornamento a WP per supportare i quadcore, e non, servono i quadcore per supportare WP...
amen. sarà pure che manca qualche feature rispetto ad android ma nel quotidiano un qualsiasi wp di fascia bassa straccia un qualsiasi android di fascia media (e pure qualcuno di fascia alta, soprattutto samsung)
Zerocort
09-09-2013, 15:44
E dove cavolo hai trovato un minipimer con il display?
Lascia cadere questo argomento poichè fino a prova contraria quello instalalto su qualunque cosa è android.
WP funziona benissimo nella sua fascia bassa, ma si deve considerare che (fortunatamente) ci sono precisi paletti alle specifiche minime di sistema.
dopo la lavatrice wi-fi, il passo è breve al minipimer.. pensi che giù in cantina samsung non abbiano già i prototipi?
me lo vedo già.. il minipimer con lo sfondo animato dei piselli, fagioli ecc che cadono e le lame che frullano il minestrone...
Nazgul1987
09-09-2013, 15:48
Io ho comprato uno smartphone dual core con la 2.3.7 e ora ho JB 4.1...... dimmi dove sta il quadcore per aggiornare...... ti ricordo che quello che dici tu è sempre stata la politica di microsoft in ambito pc, fare SO sempre più pensanti e sempre più succhia risorse...
Anche se fosse vero quello che dici, forse ti sembra più snello WP rispetto ad android, perchè ha la metà delle funzionalità :D
manca la modifica alle suonerie delle notifiche? ma ti rendi conto? una cosa così basilare fa ridere.... manca il blocco della rotazione schermo introdotta su android 1.5 nel 2010...
ma dai ragazzi svegliamoci poco poco e non crediamo alle favole dei SO che girano con HW obsoleti..... e i device che non passano da WP7 a 8? si sono dimenticati di loro o non funziona?
Il lumia 1020 gira con uno snapdragon s4 castrato con solo due core, semplicemente per recuperare consumo energetico e perchè il SO WP8 non li sa usare 4 core....
dopo la lavatrice wi-fi, il passo è breve al minipimer.. pensi che giù in cantina samsung non abbiano già i prototipi?
me lo vedo già.. il minipimer con lo sfondo animato dei piselli, fagioli ecc che cadono e le lame che frullano il minestrone...
be sarebbe un minipimer che tramite apps si programmerebbe come da ricetta selezionata, sempre piu' utile di un terminale che nel 2014 non ha ancora instagram e una versione decente di youtube :asd:
Pero' oh, il menu di WP é proprio fluido :asd:
Zerocort
09-09-2013, 15:49
certo che questo 'noi' e 'voi' è preoccupante....fazioni in guerra o semplici
utenti di prodotti diversi?
naturalmente utenti di prodotti diversi.
anche se devo dire la verità non sono possessore di nessuno dei tre OS..
ma certi commenti degli adroidiani invasati anti WP fan venire il latte ai calcagni..
Nazgul1987
09-09-2013, 15:53
ma certi commenti degli adroidiani invasati anti WP fan venire il latte ai calcagni..
Ma se non hai nessuno dei tre allora i commenti precedenti che hai fatto a cosa servono?
almeno io parlo perchè li ho provati tutti e tre
Nazgul1987
09-09-2013, 15:54
be sarebbe un minipimer che tramite apps si programmerebbe come da ricetta selezionata, sempre piu' utile di un terminale che nel 2014 non ha ancora instagram e una versione decente di youtube :asd:
hahaha quoto
LOL... leggere le discussioni X vs y è spettacolare... noi uomini di tecnologia siamo più estremisti di certi religiosi quando ci mettiamo :D :D :D
comunque è indubbio secondo me che ad oggi il sistema più completo è android, gli altri però sono notevolmente più "efficaci" a parità di hardware... il lumia 520 e l'iphone ne sono una dimostrazione (va beh, tralasciando la differenza di prezzo)
Zerocort
09-09-2013, 15:57
Io ho comprato uno smartphone dual core con la 2.3.7 e ora ho JB 4.1...... dimmi dove sta il quadcore per aggiornare...... ti ricordo che quello che dici tu è sempre stata la politica di microsoft in ambito pc, fare SO sempre più pensanti e sempre più succhia risorse...
Anche se fosse vero quello che dici, forse ti sembra più snello WP rispetto ad android, perchè ha la metà delle funzionalità :D
manca la modifica alle suonerie delle notifiche? ma ti rendi conto? una cosa così basilare fa ridere.... manca il blocco della rotazione schermo introdotta su android 1.5 nel 2010...
ma dai ragazzi svegliamoci poco poco e non crediamo alle favole dei SO che girano con HW obsoleti..... e i device che non passano da WP7 a 8? si sono dimenticati di loro o non funziona?
Il lumia 1020 gira con uno snapdragon s4 castrato con solo due core, semplicemente per recuperare consumo energetico e perchè il SO WP8 non li sa usare 4 core....
se Win7 x64 gira senza piantarsi con tutta la grafica al max sul più piccolo Athlon64 (vieni a casa mia per credere) vuol dire che win è ciucciarisorse.. beh.. 2+2 non fa più 4....
beh ovvio... se il mondo deve evolversi con traguardo persone che han bisogno del tomtom per andare in bagno, elettrodomestici che si auto impostano da soli perchè sennò si muore di fame, e instagram e facebook come top della vita sociale...
ahahahah instagram, mamma mia, quello è l'importante, mamma mia dove ci soffermiamo... mamma mia....
beh.. prego... vai pure che io mi fermo qua dove sono
Nazgul1987
09-09-2013, 15:59
amen. sarà pure che manca qualche feature rispetto ad android ma nel quotidiano un qualsiasi wp di fascia bassa straccia un qualsiasi android di fascia media (e pure qualcuno di fascia alta, soprattutto samsung)
si si anche il nokia 3310 straccia l'S4.... :sofico:
ragazzi ma dai..... ma perchè dire certe fesserie....
l'xperia U, android di fascia bassa, conosciuto per miglior smartphone qualità prezzo, fa tutto egregiamente se pur di fascia bassa, e ti sfido a dirmi in cosa un WP8 di fascia bassa supera questo telefono....
ti dico che almeno youtube funziona bene sull' xperiaU, che è posibile personalizzarlo e che è possibile modificare i toni delle notifiche, e che è possibile bloccare l'inclinamento dello schermo
Zerocort
09-09-2013, 16:01
Ma se non hai nessuno dei tre allora i commenti precedenti che hai fatto a cosa servono?
almeno io parlo perchè li ho provati tutti e tre
provati pure io, non parlo per sentito dire...
rileggi, c'è scritto il perchè dei miei post...
te lo ridico.. non sono pro android, pro iOS, pro WP.
sono anti androidiani invasati
Io ho comprato uno smartphone dual core con la 2.3.7 e ora ho JB 4.1...... dimmi dove sta il quadcore per aggiornare...... ti ricordo che quello che dici tu è sempre stata la politica di microsoft in ambito pc, fare SO sempre più pesanti e sempre più succhia risorse...
Non mi pare che le varie versioni di android siano sempre più leggere, altrimenti avremo ancora device di fascia bassa con ARMv6 e 256MB di ram, peccato che oggi la fascia bassa siano Dualcore Cortex A5/A7 con 512MB di ram.
manca la modifica alle suonerie delle notifiche? ma ti rendi conto? una cosa così basilare fa ridere....
Ovviamente la modifica alle suonerie esiste, quello che manca è il poter mettere un MP3 personalizzato alle notifiche, su Android ho dovuto smetetre di farlo, quando lo mettevo in carica in mass storage mi montava automaticamente la SD, se la suoneria stava su SD ne veniva scelata una a caso (ma da telefonata, non da notifica) e il risultato era il cell che squillava all'infinito per ogni notifica.
manca il blocco della rotazione schermo introdotta su android 1.5 nel 2010...
Per WP8 MS ha introdotto un requisito HW non presente nei SoC dei WP7.
Comportamento deprecabile poichè abbastanza artificioso, però il risultato è che non sono aggiornabili veramente, non perchè Samsung o chi per lei hanno immesso sul mercato il nuovo modello.
Comuqnue non su HW obsoleto, semplicemente meno avido di risorse e quindi con esperienza utente migliore a parità di HW.
Perchè castrato? S4 dual core esiste, ci hanno fatto anche terminali android!
Non sapere usare 4 core è un po' ridicola, un qualcosa è parallelizzabile o no, non ci sono vie di mezzo. Il kernel e lo scheduler gestiscono di sicuro core multipli (non mi pare che Windows desktop sia limitato a soli 2 core), il motivo è che non sono stati messi nella build i driver dei nuovi SoC quad core della Qualcomm, con i normali aggiornamenti MS li introdurrà. Ovviamente questo significa che il supporto sarà sempre ritardato rispetto all'introduzione del SoC sul mercato, è il prezzo da pagare per avere aggiornamenti forniti direttamente dal produttore del SO.
l'xperia U, android di fascia bassa, conosciuto per miglior smartphone qualità prezzo, fa tutto egregiamente se pur di fascia bassa, e ti sfido a dirmi in cosa un WP8 di fascia bassa supera questo telefono....
ti dico che almeno youtube funziona bene sull' xperiaU, che è posibile personalizzarlo e che è possibile modificare i toni delle notifiche, e che è possibile bloccare l'inclinamento dello schermo
Oddio no! Xperia U è proprio l'esempio peggiore... Se non lo hai fatto aggiornalo ad ICS ufficiale e poi torna qui piangendo.
Nazgul1987
09-09-2013, 16:07
se Win7 x64 gira senza piantarsi con tutta la grafica al max sul più piccolo Athlon64 (vieni a casa mia per credere) vuol dire che win è ciucciarisorse.. beh.. 2+2 non fa più 4....
beh ovvio... se il mondo deve evolversi con traguardo persone che han bisogno del tomtom per andare in bagno, elettrodomestici che si auto impostano da soli perchè sennò si muore di fame, e instagram e facebook come top della vita sociale...
ahahahah instagram, mamma mia, quello è l'importante, mamma mia dove ci soffermiamo... mamma mia....
ma che discorsi sono?!?!, poi magari hai una HD7990 grazie al cavolo che gira bene tutto al massimo un videogioco. ti faccio un esempio guarda quanta ram e quanta cpu ciucciava xp quando è nato fino a quando gli hanno messo il sp3.... un abisso, installa win7 su una altra macchina di 10 anni fa... stai tranquillo che non è perfettamente fluido e funzionante.
Ma questi sono altri discorsi OT... dico solo che è proprio microsoft che fa sistemi operativi sempre più pesanti che su altre macchine non girano bene, ma questo si sà
Si ti fermi al 5% di market share, che sensa il blasone che ha nokia nel mobile probabilmente non sarebbe stato nemmeno il 2%
Zerocort
09-09-2013, 16:18
ma che discorsi sono?!?!, poi magari hai una HD7990 grazie al cavolo che gira bene tutto al massimo un videogioco. ti faccio un esempio guarda quanta ram e quanta cpu ciucciava xp quando è nato fino a quando gli hanno messo il sp3.... un abisso, installa win7 su una altra macchina di 10 anni fa... stai tranquillo che non è perfettamente fluido e funzionante.
Ma questi sono altri discorsi OT... dico solo che è proprio microsoft che fa sistemi operativi sempre più pesanti che su altre macchine non girano bene, ma questo si sà
eh beh ovvio... su di un pc con l'Athlon64 più piccolo, con valore del pc complessivo 25€ forse, ci vado a mettere la scheda video top di gamma?? ma che discorsi sono??? :D :D
parlavamo di OS e ti ho fatto l'esempio di OS, non del videogioco comunque..
quel pc li lo dovevo buttare via perchè vecchio lento e bla bla bla.. per prova personale c'ho messo su Win7 x64, nemmeno io me l'aspettavo che rinascesse..
cmq chiusa parentesi sennò ci linciano..
Zerocort
09-09-2013, 16:22
Si ti fermi al 5% di market share, che sensa il blasone che ha nokia nel mobile probabilmente non sarebbe stato nemmeno il 2%
ti lascio al tuo instagram e facebook, che tra 5 minuti finisco di lavorare e l'aperitivo me lo vado a bere di persona con chi socializzo di persona invece di fotografarlo e taggarlo.
ahhh.. tieni sotto controllo gli aggiornamenti del minipimer, mi raccomando ;)
ciauuuu
Nazgul1987
09-09-2013, 16:23
Non mi pare che le varie versioni di android siano sempre più leggere, altrimenti avremo ancora device di fascia bassa con ARMv6 e 256MB di ram, peccato che oggi la fascia bassa siano Dualcore Cortex A5/A7 con 512MB di ram.
allora ti risulta male, perchè son sempre state modifiche per renderlo più fluido e snello, l'hw non mi sembra così stravolto, per fortuna un pò di evoluzione hw c'è...
Ovviamente la modifica alle suonerie esiste, quello che manca è il poter mettere un MP3 personalizzato alle notifiche, su Android ho dovuto smetetre di farlo, quando lo mettevo in carica in mass storage mi montava automaticamente la SD, se la suoneria stava su SD ne veniva scelata una a caso (ma da telefonata, non da notifica) e il risultato era il cell che squillava all'infinito per ogni notifica.
non so che device hai, ma questa cosa è assurda... mai sentita.... non esiste cmq su WP8 la modifica di suonerie per SMS lo dice l'articolo stesso
Per WP8 MS ha introdotto un requisito HW non presente nei SoC dei WP7.
Comportamento deprecabile poichè abbastanza artificioso, però il risultato è che non sono aggiornabili veramente, non perchè Samsung o chi per lei hanno immesso sul mercato il nuovo modello.
Comuqnue non su HW obsoleto, semplicemente meno avido di risorse e quindi con esperienza utente migliore a parità di HW.
è la stessa identica cosa per microsoft... nuovo SO, finito supporto per il vecchio così tutti comprano il nuovo... non è solo samsung a fare questo ragionamento, anzi M$ sono maestri in questo.
Non sapere usare 4 core è un po' ridicola, un qualcosa è parallelizzabile o no, non ci sono vie di mezzo. Il kernel e lo scheduler gestiscono di sicuro core multipli (non mi pare che Windows desktop sia limitato a soli 2 core), il motivo è che non sono stati messi nella build i driver dei nuovi SoC quad core della Qualcomm, con i normali aggiornamenti MS li introdurrà. Ovviamente questo significa che il supporto sarà sempre ritardato rispetto all'introduzione del SoC sul mercato, è il prezzo da pagare per avere aggiornamenti forniti direttamente dal produttore del SO.
lo snapdragon S4 nasce con 4 core e non con due.... guarda pure le specifiche del SoC originale... windows desktop non centra nulla, è un altro SO e un altro kernel quindi non puoi prenderlo come esempio...
tu stesso stai confermando che alcuni android hanno S4 castrato e girano con un dual core, e altri con 4 core... si possono spegnere da un architettura e non aggiungerli.
Oddio no! Xperia U è proprio l'esempio peggiore... Se non lo hai fatto aggiornalo ad ICS ufficiale e poi torna qui piangendo.
non mi risulta anche se non sono possessore, ma ho un amica che lo usa e si trova benissimo con ICS, più che altro ditemi un WP fascia bassa che possa competere... :sofico:
ti lascio al tuo instagram e facebook, che tra 5 minuti finisco di lavorare e l'aperitivo me lo vado a bere di persona con chi socializzo di persona invece di fotografarlo e taggarlo.
ahhh.. tieni sotto controllo gli aggiornamenti del minipimer, mi raccomando ;)
ciauuuu
Sei proprio un bamboccio, erano i due esempi piu' lampanti di applicazioni scaricate da centinaia di milioni di persone che su WP manco ci stanno e ce ne sono altre migliaia non presenti sul market, ma evidentemente sei troppo limitato per capire.
Quando vai a prenderti l'aperitivo ti consiglio di lasciare in borsa il tuo lumia se no ti prendono tutti per il **** :asd:
Nazgul1987
09-09-2013, 16:28
eh beh ovvio... su di un pc con l'Athlon64 più piccolo, con valore del pc complessivo 25€ forse, ci vado a mettere la scheda video top di gamma?? ma che discorsi sono??? :D :D
parlavamo di OS e ti ho fatto l'esempio di OS, non del videogioco comunque..
quel pc li lo dovevo buttare via perchè vecchio lento e bla bla bla.. per prova personale c'ho messo su Win7 x64, nemmeno io me l'aspettavo che rinascesse..
cmq chiusa parentesi sennò ci linciano..
si va bè anche io stavo esagerando con la hd7990 era un esempio....:doh:
grazie prova a metterci Lubuntu (derivata di Ubuntu) e vedi la differenza.....
ma con quel pc e con Win7 64bit guardi solo il desktop vero? :D altrimenti si pianta e rallenta se apri solo una scheda di ie
domthewizard
09-09-2013, 16:28
appunto, perchè dici fesserie? comprati un wp e poi ne riparliamo
domthewizard
09-09-2013, 16:29
Sei proprio un bamboccio, erano i due esempi piu' lampanti di applicazioni scaricate da centinaia di milioni di persone che su WP manco ci stanno e ce ne sono altre migliaia non presenti sul market, ma evidentemente sei troppo limitato per capire.
Quando vai a prenderti l'aperitivo ti consiglio di lasciare in borsa il tuo lumia se no ti prendono tutti per il **** :asd:
quali sarebbero queste app?
non so che device hai, ma questa cosa è assurda... mai sentita.... non esiste cmq su WP8 la modifica di suonerie per SMS lo dice l'articolo stesso
Xperia Mini Pro 2011, il problema è nato con l'aggiornamento ad ICS, non c'era modo di togliere l'auto mount.
Ha avuto problemi simili anche il mio collega con il desire e Froyo, ma almeno non suonava all'infinito.
Per le suonerie su WP8 che ti devo dire, mi sarò sognato un elenco di decine di suonerie.
L'articolo specifica male, ma fidati, mancano quelle personalizzate da MP3, non le suonerie per le notifiche tout court.
è la stessa identica cosa per microsoft... nuovo SO, finito supporto per il vecchio così tutti comprano il nuovo... non è solo samsung a fare questo ragionamento, anzi M$ sono maestri in questo.
Non è la stessa cosa, ci sono terminali anche Samsung) che non hanno mai visto un aggiornamento, su WP almeno i bugfix sono garantiti per 36mesi a partire dalla data del rilascio dell'ultima major.
Non è granchè ma generalmente la situazione è migliore (e non nominare le mosche bianche come i nexus, l'S2 ed il mio DROID 4).
lo snapdragon S4 nasce con 4 core e non con due.... guarda pure le specifiche del SoC originale... windows desktop non centra nulla, è un altro SO e un altro kernel quindi non puoi prenderlo come esempio...
tu stesso stai confermando che alcuni android hanno S4 castrato e girano con un dual core, e altri con 4 core... si possono spegnere da un architettura e non aggiungerli.
http://www.qualcomm.com/snapdragon/processors/s4/specs
Diglielo tu a qualcomm...
Addirittura S4 Plus esiste SOLO dual core.
non mi risulta anche se non sono possessore, ma ho un amica che lo usa e si trova benissimo con ICS, più che altro ditemi un WP fascia bassa che possa competere... :sofico:
Se non fosse una padella immensa un 520 si mangia un Xperia U, certo se devi postare solo foto su Instagram od usare i servizi google rigorosamente da App non è la scelta giusta.
Nazgul1987
09-09-2013, 16:36
appunto, perchè dici fesserie? comprati un wp e poi ne riparliamo
io scherzavo... tu no, purtroppo (e sottolineo purtroppo) ho già avuto un WP.... una c***ta mondiale, sto ancora aspettando il rivale fascia bassa WP nettamente superiore a Xperia U da 129€ hahaha :sofico:
prova a prendere un galaxy S4 o HTC ONE và... così vedi un vero smartphone
domthewizard
09-09-2013, 16:37
piccola precisazione: le suonerie da mp3 si possono mettere sia su wp7 che su wp8, certo non è una procedura a misura di bimbominkia ma cmq si può fare
(procedura per wp7) http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/start/create-ringtones
detto questo io eviterei di proseguire, è chiaro che l'intenziona è quella di trollare senza pudore
Pier2204
09-09-2013, 16:42
io scherzavo... tu no, purtroppo (e sottolineo purtroppo) ho già avuto un WP.... una c***ta mondiale, sto ancora aspettando il rivale fascia bassa WP nettamente superiore a Xperia U da 129€ hahaha :sofico:
Ascolta, senza offesa, ma normalmente chi come tu (ti do del tu volutamente) dice che WP e una C .. pazzesca non infesta una intera discussione con trollaggi infiniti su un SO a cui non interessa, come faccio io che non vado nei forum dove si parla di Galaxy 4, anzi, ti consiglio di andarci così potrai subliminarti con il tuo "aggeggio", mi sorprende il fatto che ancora non siano intervenuti i moderatori...
Zerocort
09-09-2013, 16:42
LOL... leggere le discussioni X vs y è spettacolare... noi uomini di tecnologia siamo più estremisti di certi religiosi quando ci mettiamo :D :D :D
pure io mi limitavo solo a leggere fino a pochi minuti fa..
ma ti garantisco che dare contro a certe persone, quando si ha 5 minuti liberi, tanto per fare è gudurioso :D
Nazgul1987
09-09-2013, 16:45
Xperia Mini Pro 2011, il problema è nato con l'aggiornamento ad ICS, non c'era modo di togliere l'auto mount.
Ha avuto problemi simili anche il mio collega con il desire e Froyo, ma almeno non suonava all'infinito.
Per le suonerie su WP8 che ti devo dire, mi sarò sognato un elenco di decine di suonerie.
L'articolo specifica male, ma fidati, mancano quelle personalizzate da MP3, non le suonerie per le notifiche tout court.
Non è la stessa cosa, ci sono terminali anche Samsung) che non hanno mai visto un aggiornamento, su WP almeno i bugfix sono garantiti per 36mesi a partire dalla data del rilascio dell'ultima major.
Non è granchè ma generalmente la situazione è migliore (e non nominare le mosche bianche come i nexus, l'S2 ed il mio DROID 4).
http://www.qualcomm.com/snapdragon/processors/s4/specs
Diglielo tu a qualcomm...
Addirittura S4 Plus esiste SOLO dual core.
Se non fosse una padella immensa un 520 si mangia un Xperia U, certo se devi postare solo foto su Instagram od usare i servizi google rigorosamente da App non è la scelta giusta.
1 stai parlando di difetti di versioni vecchie di terminali ormai obsoleti.... vogliamo parlare dei diffetti dei WP7 del 2011? perchè non c'è paragone fidati...
2 per le notifiche degli sms era possibile mettere mp3 già dal symbian
3 si parla di major release non di bugfix, e sai benissimo che microsoft è bravissima a far declinare i suoi SO non di ultima generazione (che fine hanno fatto i primi WP7??)
4 come vedi tu stesso dal link che hai messo S4 PRO, modello di punta è un quadcore, i modelli inferiori, quindi castrati sono dual core)
5 ma che si mangia il 520? fa ridere, ha la metà delle funzioni di un android da 120€
Zerocort
09-09-2013, 16:49
si va bè anche io stavo esagerando con la hd7990 era un esempio....:doh:
grazie prova a metterci Lubuntu (derivata di Ubuntu) e vedi la differenza.....
ma con quel pc e con Win7 64bit guardi solo il desktop vero? :D altrimenti si pianta e rallenta se apri solo una scheda di ie
lo dedico per convertire i file AVCHD della mia Legria, conversioni BluRay e altre conversioni. mai piantato nemmeno una volta.
io le cose le provo, faccio e poi parlo.. ;) funziona come cosa ;)
domthewizard
09-09-2013, 16:50
volendo riportare nei binari giusti la discussione, quando ho effettuato l'upgrade alla GDR2 del mio ativ s nel market mi sono spuntati degli aggiornamenti di sistema tra cui quello "impostazioni aggiuntive", che però mi è rimasto in canna senza riuscire ad effettuarlo; leggendo in giro ho scoperto che quando fa così è perchè non è ancora disponibile sui server, quindi presumibilmente non solo nokia avrà ricevuto i sorgenti del GDR3 (ricordiamo che samsung per gli stati uniti presenterà, se non lo ha già fatto, il nuovo ativ)
quali sarebbero queste app?
mmm, vediamo, su due piedi mi viene in mente sygic, booking, la fourchette, leboncoin. Tutte apps che uso giornalmente e che su WP no ci sono, tranne sygic che puo' essere rimpiazzato con altri software di navigazione. Ma se estendi la domanda ad altri utenti vedrai ce ne sono un fottio.
Nazgul1987
09-09-2013, 16:54
Ascolta, senza offesa, ma normalmente chi come tu (ti do del tu volutamente) dice che WP e una C .. pazzesca non infesta una intera discussione con trollaggi infiniti su un SO a cui non interessa, come faccio io che non vado nei forum dove si parla di Galaxy 4, anzi, ti consiglio di andarci così potrai subliminarti con il tuo "aggeggio", mi sorprende il fatto che ancora non siano intervenuti i moderatori...
Posto che non ho detto nulla di male nei confronti di nessuno, ma ho espresso un giudizio su un SO che ho avuto e non mi è piaciuto, perchè dovrebbero intervenire i moderatori?
il problema è che ci saranno sempre pareri discordanti, e ti garantisco che se HWupgrade mette una news su un presunto bug di android, pioveranno commenti da parte di fanboy WP...
Purtroppo da una risposta sul forum ne scaturisce un altra da parte di un altro utente... e così si finisce per flamare... ma non è il mio obbiettivo. però cacchio se l'articolo dice che mancano cose basilari a WP e le metteranno successivamente, se dico che sono indietro rispetto ad android è vero ed è palese, quindi perchè poi mi devo leggere risposte del cavolo solo per diffesa di WP????
Zerocort
09-09-2013, 16:57
non ho il lumia ti ho detto.
Nazgul1987
09-09-2013, 16:57
lo dedico per convertire i file AVCHD della mia Legria, conversioni BluRay e altre conversioni. mai piantato nemmeno una volta.
io le cose le provo, faccio e poi parlo.. ;) funziona come cosa ;)
pure io faccio questa cosa ;) eppure c'è qualche cosa che non torna... forse uno dei due afferma qualcosa che non è possibile.... io son sicuro di quello che dico, perchè ho un pc simile.... ;)
domthewizard
09-09-2013, 16:59
mmm, vediamo, su due piedi mi viene in mente sygic, booking, la fourchette, leboncoin. Tutte apps che uso giornalmente e che su WP no ci sono, tranne sygic che puo' essere rimpiazzato con altri software di navigazione. Ma se estendi la domanda ad altri utenti vedrai ce ne sono un fottio.
mi riferivo alle due che dicevi che vengono usate da miliardi di utenti nel mondo e di cui ormai il mondo non ne può fare a meno, ma ho già avuto la risposta (youtube c'è e va benone, per instagram ci sono decine di app non ufficiali)
Zerocort
09-09-2013, 17:01
pure io faccio questa cosa ;) eppure c'è qualche cosa che non torna... forse uno dei due afferma qualcosa che non è possibile.... io son sicuro di quello che dico, perchè ho un pc simile.... ;)
ti risp in pvt
dai dai.. androiani..
In effetti avete un os che gira .... da nessuna parte :D :D
Buona grazia che M$ si è comprata Nokia per farla sopravvivere, senno c'era di ridere :asd: :asd:
Quando WM arriverà a fare 1/10 di quello che fa android dovrà esserne ben contenta Microsoft.
PS: ho avuto la fortuna di usare WP 6.x e di esserne stato molto contento.
La disgrazia di usare il 7 (Brrrrrrrrrrrrrr...) e di fuggire in Android IMMEDIATAMENTE. E come me tutta XDA, direi ..
Jabberwock
09-09-2013, 17:13
Buona grazia che M$ si è comprata Nokia per farla sopravvivere, senno c'era di ridere :asd: :asd:
Quando WM arriverà a fare 1/10 di quello che fa android dovrà esserne ben contenta Microsoft.
La disgrazia di usare il 7 (Brrrrrrrrrrrrrr...) e di fuggire in Android IMMEDIATAMENTE. E come me tutta XDA, direi ..
Sara' un caso, ma spesso chi critica Windows Phone non azzecca neppure il nome... :asd:
è fantastico sto smartphone!
oh mio dio.., ma quanti anni hai?!
Sara' un caso, ma spesso chi critica Windows Phone non azzecca neppure il nome... :asd:
Non sa manco criticare.
genesi86
09-09-2013, 17:34
Si android queste cose le fa già e ora anche i Windows Phone le faranno, sopperisce dunque a mancanze che aveva.
A quando invece, un android con GPS offline di altissimo livello? software di navigazione offline gratuiti e aggiornati a vita? una vera integrazione social (es. FB che si integra in automatico con il calendario, contatti integrati etc.)? la presenza di un gestore email decente (non ditemi che su android è già decente)? un programma a se stante, per la produttività decente? Una esperienza d'uso di alto livello anche per i terminali di bassa e media gamma? una integrazione cloud a 360° tra note-office-contatti-dati-backup, attiva anche tra smartphone e pc? Vabbè, l'app di FB di android non si perde neanche una notifica, quindi tutto ok.
Bene, ora che anche queste funzionalità sono state aggiunte, qualcuno è in grado di elencare cosa ancora manchi a WP8 rispetto agli altri sistemi?
Ovviamente parlo di funzionalità di base, capisco che per esempio non supportare le VPN sia problematico in certi ambiti, ma è una funzionalità che potremo definire "di nicchia", poco interessante per la maggiore parte dell'utenza comune.
@Nazgul1987
Non è solo questione di poter far mille cose in più, ma anche di fornire un'esperienza d'uso adeguata.
Apple con il suo iphone ha insegnato questo, pur con tutti i limiti che aveva all'inizio ha avuto un grande successo. Pensare solo a cosa si possa fare e non al come ha portato alla morte dei vecchi sistemi.
Purtroppo con Android è un terno al lotto, io ho un Xperia Arc S che con l'aggiornamento ad ICS è diventato una tragedia. Per fortuna esistono strade alternative, ma è più che comprensibile che non tutti abbiano tempo e voglia di stare dietro a queste cose.
61 post (senza questo)
Statistica:
Fanboy Android, che commentano una news WP solo per dire "come fate schifo": 17 post, di cui almeno 3 chilometrici (Nazgul1987 17, acerbo 7, zbear 1)
Fanboy WP, che litigano con i fanboy Android: 18 post (Zerocort 12, downthewizard 6)
Utenti WP, che cercano di spiegare le loro opinioni: 5 post (genesi86 2, Pier2204 2, Jabberwock 1)
Altri, che fanno domande o cercano di dare risposte: 13 post (divise tra 9 utenti)
Sinceramente, quello che vedo è vergognoso e non dovrebbe essere permesso dai moderatori. In particolare trovo inaccettabile che su circa sessanta post tre utenti da soli ne occupino 36 (più della metà) per litigare tra di loro.
In casi di questo tipo non è neppure possibile segnalare il singolo post, in quanto è il comportameto complessivo che non è accettabile, indipendentemente dalla scelta del proprio OS.
domthewizard
09-09-2013, 17:51
61 post (senza questo)
Statistica:
Fanboy Android, che commentano una news WP solo per dire "come fate schifo": 17 post, di cui almeno 3 chilometrici (Nazgul1987 17, acerbo 7, zbear 1)
Fanboy WP, che litigano con i fanboy Android: 18 post (Zerocort 12, downthewizard 6)
Utenti WP, che cercano di spiegare le loro opinioni: 5 post (genesi86 2, Pier2204 2, Jabberwock 1)
Altri, che fanno domande o cercano di dare risposte: 13 post (divise tra 9 utenti)
Sinceramente, quello che vedo è vergognoso e non dovrebbe essere permesso dai moderatori. In particolare trovo inaccettabile che su circa sessanta post tre utenti da soli ne occupino 36 (più della metà) per litigare tra di loro.
In casi di questo tipo non è neppure possibile segnalare il singolo post, in quanto è il comportameto complessivo che non è accettabile, indipendentemente dalla scelta del proprio OS.
io non sono fanboy di niente, quando c'è stato da criticare sono stato il primo quindi vediamo di non fare certe affermazioni "azzardate" (e sono stato signore) ;)
uuu che brutta cosa che hai detto :(
si dà il caso che io sia passato proprio da xperia u ad un Lumia, ed hai scelto proprio un terminale che deve stare con android 2.3 se no lagga troppo con il 4.0 (versioni più recenti non ci sono per xperia u seppure è un terminale uscito da non molto), il GPS prendeva male, l'usabilità generale è sempre stata un problema ed i 512mb di ram non permettevano anche il più semplice dei multitasking.. mi dispiace ma sei cascato male con questo esempio, ritenta sarai più fortunato :p
ovviamente sono ironico visto che la fregatura con questo xperia me la sono presa anch'io :D ad oggi sui 200€ ci sono dei bei terminali android decisamente migliori di quell'xperia pesantemente castrato dal chipset novathor :)
X-Wanderer
09-09-2013, 18:14
@calabar
come mai hai avuto un'esperienza tremenda con il tuo arc s?
comunque io ho un mini pro...
l'ho usato per un po' con ics... prima avevo un k850i, quindi tutto un altro mondo... mi sono dovuto ambientare ma mi son trovato bene... anche se le mie esigenze sono molto limitate...
unica cosa riavvii e impuntamenti (anche se adesso quasi nulla) che mi infastidivano un po'. pur avendo mantenuto il telefono liscio e quasi vuoto...
da un po' di tempo ho cambiato kernel e rom (real ics r6)... mi trovo benone... più pesante forse e meno "sicura" però, a parte la questione musicale, per molti aspetti anche semplici (vedi barra superiore) è già una bella differenza rispetto ad ics originale... sarebbe da provare jelly...
purtroppo altri device android non li ho provati, quindi non posso fare troppi paragoni...
vorrei provare però un device nokia wp...
mi auguro solo che da oggi in poi le cose possano andare meglio... per nokia e per tutti...
Zerocort
09-09-2013, 18:21
61 post (senza questo)
Statistica:
1) fan boy un par di @@, se non sei capace di leggere te lo ridico, non posseggo nessuno dei 3 OS.
2) e tu dove ti piazzi nella classifica? tu non ti conti? penso che il tuo post sia quello che centra in assoluto meno tra i tutti con la notizia, non aggiungo altro.
3) da una news del genere che ti aspetti? non è un thread ufficiale dove si espongono problemi e si cercano risposte. è una di quelle notizie fatte apposta per animare e rallegrare il forum, non oso immaginare gli autori come se la ridano dietro :D e allora diamogli da mangiare.. no?
Unrealizer
09-09-2013, 18:35
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/hipstamatic-oggl/7e4e9622-6f64-4594-a921-72ff0930e572
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/6tag/7d795cdf-fb1b-4bdf-8f5e-76eb19f7079e
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metrotube/8d93224f-2808-e011-9264-00237de2db9e
Aggiungo che il kernel (e non solo) di Windows Phone 8 è lo stesso di Windows 8... e di Windows Server 2012... Vuol dire che questo kernel è già usato quotidianamente con sistemi anche da 256 core...
Il problema è proprio questo: con "supporto ai SoC quad core" si intende proprio l'inclusione dei driver, non il supporto alle cpu con 4 core...
è lo stesso kernel, e gli S4 sono soprattutto dual core... anzi, soltanto DUE varianti sono quad core
http://it.wikipedia.org/wiki/Qualcomm_Snapdragon#Snapdragon_S4
per curiosità, quale avresti avuto? un Optimus 7?
non ha sbagliato, Windows Mobile 6.5 è stato rinominato in Windows Phone 6.5 poco prima dell'uscita di Windows Phone 7
Mi sono sempre chiesto perché nelle news su windows phone gli utenti dell'iphone non rompano (trollano) cosi quanto utenti dell'android :confused:
Idem news su iphone, utenti wp manco si vedano ma ci sono sempre quelli dell'android.
Mistero.
Eh però ci avete rotto con sta storia "c'era prima su Android".
Su WP gli obiettivi sui giochi su Xbox c'erano da una vita, ora su Android lo hanno messo di recente con Play Games. La funzione "Trova il mio telefono" esiste da una vita su WP, e su Android è uscita ora. La sincronizzazione e unione di più account della stessa persona (rubrica, Facebook, Twitter...) esiste su WP da sempre, mentre su Android pulito non funziona, e per quelli custom del produttore così e così... Per non parlare che si può aggiornare uno stato di facebook e vedere le notifiche come se si consultasse la rubrica, senza nemmeno aprire l'applicazione. Per non parlare del fatto che sfogli i tuoi album fotografici e quelli degli amici direttamente nella galleria, fino a JB le mail con il pinch out erano ingestibili mentre con WP è sempre andato bene. La tastiera poi è anni luce avanti rispetto a quella cosa di Android, poi vedremo quando verranno messi i filtri di terze parti direttamente nella fotocamera e l'angolo bambini su Android, e sono sicuro che nessuno dirà "su WP già esisteva", perché solo un esibizionista Android può dirlo.
dobermann77
09-09-2013, 18:57
Eh però ci avete rotto con sta storia "c'era prima su Android".
Animo, perdoniamoli :D
Questo è un disco che sento da secoli in ambiti differenti. Per il motivo che ho gia' spiegato tante volte (la necessità di coordinare un ecosistema software gigantesco), M$ è sempre piu' lenta degli altri a partire. Poi pero'...
Jabberwock
09-09-2013, 18:58
non ha sbagliato, Windows Mobile 6.5 è stato rinominato in Windows Phone 6.5 poco prima dell'uscita di Windows Phone 7
Mi pare si parlasse di WinPhone classic, pero'! Onestamente non ricordo di aver mai visto un logo diverso da Windows Mobile su terminali con WM6.x!
Nessun volontario che provi ad elencare quelle caratteristiche "di base" che, dopo queste aggiunte, mancano ancora a WP8?
Unrealizer
09-09-2013, 19:25
Nessun volontario che provi ad elencare quelle caratteristiche "di base" che, dopo queste aggiunte, mancano ancora a WP8?
Ne scrivo alcune tra quelle che si sentono più spesso:
File Manager
Supporto VPN
ne aggiungo qualcuna che, da sviluppatore, mi piacerebbe avere:
accesso in scrittura sulla memoria rimovibile
API per SkyDrive meglio integrate nell'sdk
il set di charm di Windows 8
funzionalità di "projecting" (praticamente poter renderizzare roba su un monitor esterno, tramite DLNA o Miracast)
supporto alla stampa tramite wifi
possibilità di avere background agent che si attivano alla ricezione di particolari notifiche push
roaming folder come su Windows 8
possibilità di integrazione nell'hub contatti e nell'hub messaggi
possibilità di aggiungere voci custom nella rubrica (come fa Skype, per il momento le app possono aggiungere voci "standard" come nome, email, numero di telefono ecc ecc, non una voce custom come "chiama su Skype")
non mi viene in mente altro
File Manager
Solo se ben gestito però, quello come Android che ti fa vedere anche directory di sistema no per piacere. Cartelle base come documenti, foto, musica e download andrebbero più che bene.
Supporto VPN
arriverà con 8.1, ne sono sicuro.
ne aggiungo qualcuna che, da sviluppatore, mi piacerebbe avere:
accesso in scrittura sulla memoria rimovibile
API per SkyDrive meglio integrate nell'sdk
il set di charm di Windows 8
funzionalità di "projecting" (praticamente poter renderizzare roba su un monitor esterno, tramite DLNA o Miracast)
Tutte cose interessanti
supporto alla stampa tramite wifi
Questa è una cosa che desidero tanto anche io.
possibilità di avere background agent che si attivano alla ricezione di particolari notifiche push
In che senso? Le notifiche push non arrivano tramite background agent.
possibilità di integrazione nell'hub contatti e nell'hub messaggi
Una cosa molto utile che ho pensato a suo tempo, però la vedo dura per l'HUB messaggi: troppi servizi attivi potrebbero limitare la durata della batteria.
possibilità di aggiungere voci custom nella rubrica
Non capisco perché non è possibile farlo.
Io aggiungerei anche:
Ricerca universale tra le app, contatti e internet tramite il pulsante di ricerca.
API per il suono di notifica personalizzato per ogni app
Possibilità di scegliere con quale app aprire un determinato tipo di file
Possibilità di ordinare le applicazioni installate per data di installazione, più usate, ordine alfabetico
Parlo da vecchio utente android che aveva un cell samsung con 512mb di memoria e un processore dualcore che è passato a windows phone(lumia 620) con caratteristiche hardware simili.Parlo per esperienza personale e posso dirvi che su windows phone quel poco che gira ci gira molto meglio che su android e vi assicuro(non vorrei sembrare blasfemo) che messo a confronto con l'iphone 4 della mia ragazza mi trovo molto meglio(parere assolutamente personale).Non sono un fanboy microsoft e nokia.....Il punto è che come utilizzo giornaliero,con le caselle per personalizzare lo schermoe le altre features è molto semplice e facile da usare,tuttavia come tutti sanno mancano ancora delle app e delle funzioni che ios e android hanno già da tempo.Tuttavia per l'utente medio che con il telefono controlla mail,facebook(finalmente adesso wp l'ha sistemata) e altre cose da smartphone "normali" che il 90% della popolazione fa va più che bene,non si impalla mai ma se si vuole fare un uso piu libero o si vogliono avere giochi e app al top la scelta non può ricadere su wphone...tuttavia la strada è quella giusta e devono lavorare così....
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/hipstamatic-oggl/7e4e9622-6f64-4594-a921-72ff0930e572
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/6tag/7d795cdf-fb1b-4bdf-8f5e-76eb19f7079e
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metrotube/8d93224f-2808-e011-9264-00237de2db9e
Cosa vorresti dimostrare linkandomi le brutte copie da sfigato delle app che avevo segnalato? Il mio era solo un esempio per far capire quanto sia ancora indietro WP e il suo market, se vai su app store e play store avoja te ad apps similari, li pero' ci trovi pure le ufficiali almeno. Tra l'altro nel post seguente ho segnalato altre applicazioni che non esistono sul market e se mi ci metto qualche ora sicuramente ne trovo a dozzine di mancanze rilevanti. Mi pare pure abbastanza normale che chi sviluppa non perde tempo con us os diffuso sul 5% dei dispositivi mobili, anche se fosse il miglior OS della storia dell'informatica l'utente finale e lo sviluppatore guardano ai numeri, non alle potenzialità, che poi su queste ci si puo' discutere tutta la vita senza arrivare mai a nulla di utile. Come diceva il mio vate le api sono carta straccia, i software sono l'unione tra linguaggio macchina e creatività.
Unrealizer
09-09-2013, 20:22
In che senso? Le notifiche push non arrivano tramite background agent.
avere particolari background agent che vengono lanciati in automatico alla ricezione di una particolare notifica push... il bg agent la gestisce, se necessario lo notifica all'utente (aggiornando la tile, lanciando un toast o altro) e poi se ne torna a dormire :D
Praticamente le API voip funzionano già così
Una cosa molto utile che ho pensato a suo tempo, però la vedo dura per l'HUB messaggi: troppi servizi attivi potrebbero limitare la durata della batteria.
non vi sarebbe alcuna differenza
Io aggiungerei anche:
Ricerca universale tra le app, contatti e internet tramite il pulsante di ricerca.
Possibilità di ordinare le applicazioni installate per data di installazione, più usate, ordine alfabetico
- è ciò che intendevo in "charm di Windows 8" :D
- potrebbe essere utile
- è già presente in 8
- gira voce che sarà così in GDR3 o 8.1
Unrealizer
09-09-2013, 20:26
Cosa vorresti dimostrare linkandomi le brutte copie da sfigato delle app che avevo segnalato? Il mio era solo un esempio per far capire quanto sia ancora indietro WP e il suo market, se vai su app store e play store avoja te ad apps similari, li pero' ci trovi pure le ufficiali almeno. Tra l'altro nel post seguente ho segnalato altre applicazioni che non esistono sul market e se mi ci metto qualche ora sicuramente ne trovo a dozzine di mancanze rilevanti. Mi pare pure abbastanza normale che chi sviluppa non perde tempo con us os diffuso sul 5% dei dispositivi mobili, anche se fosse il miglior OS della storia dell'informatica l'utente finale e lo sviluppatore guardano ai numeri, non alle potenzialità, che poi su queste ci si puo' discutere tutta la vita senza arrivare mai a nulla di utile. Come diceva il mio vate le api sono carta straccia, i software sono l'unione tra linguaggio macchina e creatività.
voglio dimostrare che per quanto mi riguarda è indifferente avere delle app ufficiali quando ci sono alternative che funzionano egregiamente (almeno, per quanto riguarda youtube, instagram non lo uso perché mi sta sulle balle, e sinceramente ritengo assurda e offensiva l'idea stessa di giudicare un sistema operativo in base alla disponibilità o meno di un social network per bimbiminkia)
Jabberwock
09-09-2013, 20:27
Comunque hai il processo in background di WA, Viber e compagnia, integrarli nell'hub messaggi sarebbe molto piu' pulito e comodo!
Non capisco perché non è possibile farlo.
Questo e il rinominare le etichette: me lo chiedo da quando sono passato a WinMobile dal 6680!
Io aggiungerei anche:
[LIST]
Per questo, in attesa che lo implementino nell'OS (non ho mai capito il senso di dedicare un pulsante alla ricerca di bing), imho con 8.1 come fatto per la controparte desktop, e' stata pubblicata da poco un'app molto carina: Unify Universal Search
Solo se ben gestito però, quello come Android che ti fa vedere anche directory di sistema no per piacere. Cartelle base come documenti, foto, musica e download andrebbero più che bene.
Esiste la spunta "nascondi file di sistema", proprio come su explorer di windows pensa :asd:
arriverà con 8.1, ne sono sicuro.
Ma perché ancora non potete accedere ad una VPN con un terminale windows mobile nell'anno domini 2013??? :asd:
Io aggiungerei anche:
Ricerca universale tra le app, contatti e internet tramite il pulsante di
Su android e ios esiste già da tempo immemore
ricerca.
Su android c'é gia da almeno 4 realese, su ios credo sia già implementato da alcune.
Su android credo esista da quando esiste android
Su android c'é già, su ios c'é sicuramente un app nello store che ti consente di farlo.
Vabbé dai poesse che tra 3 anni avranno aggiunto tutte le funzionalità, nel frattempo speriamo che gli smartphone siano ancora di moda :asd:
voglio dimostrare che per quanto mi riguarda è indifferente avere delle app ufficiali quando ci sono alternative che funzionano egregiamente (almeno, per quanto riguarda youtube, instagram non lo uso perché mi sta sulle balle, e sinceramente ritengo assurda e offensiva l'idea stessa di giudicare un sistema operativo in base alla disponibilità o meno di un social network per bimbiminkia)
no veramente si giudica l'os per la disponibilità che offre in termini di applicazioni e questo é il cavallo di battaglia che il fanboy microsoft ha utilizzato per una vita in risposta a chi diceva che linux e OSX erano OS migliori. Adesso che fate rigirate la fritatta quando si parla di OS mobile? E no eh, troppo facile cosi' :asd:
dai dai.. androiani..
In pratica stai ammettendo che Android è molto più versatile e meno esoso di risorse e pensi che sia un difetto ? :rolleyes:
Lieutenant
09-09-2013, 21:13
Ho posseduto terminali Windows Mobile a partire da Windows Mobile 2003 fino a Windows Mobile 6.1. Per l'epoca era quanto di meglio potessi desiderare... certo erano altri tempi.
Lo smartphone successivo è stato un Samsung Galaxy Nexus. Ottimo terminale, ottima usabilità, mai un problema. Tutto ciò che facevo con Windows Mobile con il Nexus lo facevo molto meglio.
Per via di esigenze mutate, ho dovuto fare "un passo indietro", prendendo un Acer Liquid Gallant Duo (Android 4.0, Single-core)... e me ne sono pentito amaramente, al punto che dopo nemmeno sei mesi ho preso un Nexus 4. Altro ottimo terminale, salvo il fatto che ogni tanto si spegne da solo (inspiegabilmente).
Ho anche un tablet Android 4.0, un Archos 80 G9 (Single-core). Anche di questo tablet mi sono pentito amaramente, ma ancora non l'ho sostituito perchè in fondo era un vezzo e non ho reale bisogno di un tablet.
Essendomi morto lo smartphone Acer (che ormai era relegato a secondo cellulare), farò l'esperimento con un Nokia Lumia 520. Manderò comunque l'Acer in garanzia, perchè se accettano di mettere in commercio prodotti di qualità così scadente devono anche accettare che gli ritornino indietro, ma comunque l'esperienza è stata sufficientemente negativa da indurmi a prendere altro.
Quello che posso confermare al momento è che chi parla di "esperienza d'uso" e di "fluidità" ha perfettamente ragione. In questo, il mio più grande rimpianto con i due Android single-core è proprio legato alla fluidità a dir poco vergognosa (esempi: dover aspettare un minuto dopo l'unlock dello schermo solo per poter telefonare, delay anche di 4 secondi per prendere un tasto della tastiera virtuale) e all'affidabilità (esempi: batteria scarica a metà giornata perchè il cellulare è in un qualche loop infinito mangia-batteria, ora sballata alla riaccensione mattutina).
Parlare di "suonerie limitate", di "quad-core non supportati" o "VPN" a mio giudizio non aggiunge alcun valore alla conversazione se ci sono problemi così seri e frequenti alle spalle, anche se si tratta di fascia bassa.
Non dico che chi prende un cellulare di fascia bassa deve aver tutto, ma ci sono aspetti imprescindibili: trovarsi a metà giornata senza cellulare perchè qualche routine interna (no, non software da me aggiunto... proprio routine interna) è rimasta bloccata in un loop infinito, francamente è davvero inaccettabile.
E' altresì inaccettabile che il produttore non cerchi di porvi rimedio in alcun modo e questo è il motivo per cui per chi può permetterselo consiglio un iPhone e per chi vuole un Android consiglio un Nexus (sui Windows Phone non lo so... lo scoprirò).
Detto tutto questo, concludo dicendo che trovo molto corretto il mancato intervento dei moderatori. Si tratta di discussioni e di opinioni... ed ognuno deve essere libero di esprimere le proprie opinioni, nei limiti del rispetto reciproco e di certo valori base. Chi legge, si farà a sua volta la propria opinione (anche delle persone coinvolte).
simon041993
09-09-2013, 21:31
Bah... Tutte queste discussioni non porteranno decisamente a nulla.
Riporto qui la mia esperienza, giusto per rispondere all'utente che parlava dell'Xperia u come del miglior smartphone di fascia bassa e per dare un mio personale giudizio di massima rispetto al sistema operativo. Mi spetterei cortesemente di non essere insultato per quanto vado a dire, grazie :p :D
Ero possessore di un Xperia Sole, parente strettissimo dell'Xperia U. Stessa componentistica (stesso processore STEricsson, stessi 512mb di RAM, ecc.), variava solo il design, la fotocamera leggermente più performante e il prezzo, ovviamente :D Fino a quando questo è stato usato con gingerbread, cioè la versione 2.3.7, è andato discretamente bene. Funzionava, per lo meno.
Dopo l'aggiornamento alla 4.0.4... Beh, le cose sono andate di male in peggio: legnoso, scattoso, la RAM era perennemente insufficiente per qualsiasi cosa, persino aprire il tastierino telefonico era un'odissea (impiegava anche 30/40 secondi, quando non si bloccava direttamente). Sony ci aveva messo lo zampino, ovviamente, ma sta di fatto che la mia esperienza fu... disastrosa.
Xperia U è identico, preciso spaccato. Su forum specializzati che frequentavo e frequento tutt'ora era ed è tutto un coro di bestemmie e lamentele rispetto questi terminali. Non so davvero come faccia la compagna di tale utente a ritenersi soddisfatta della v. 4.0.4. Per come l'ho vissuta io l'esperienza era a dire poco frustrante. A meno che questo non venisse usato come soprammobile... Allora era un ottimo oggetto di Design :rotfl:
Dopo un furto avvenuto mentre mi recavo in università (se ti becco, maledetto, ti faccio vedere i sorci verdi :grrr: ), ho dovuto sostituire il vecchio terminale... ... Mi è caduto l'occhio sul modello 720 della Nokia, parità di prezzo rispetto al primo, parità di hardware, in linea di massima. Beh, signori... Il 720 è una cosa strepitosa. In confronto al vecchio VOLA, senza mezzi termini. E il merito è senza dubbio del sistema operativo.
Non so, tutti ne lamentano le mancanze... Tutti ne elencano i difetti e ne minimizzano i pregi. Eppure io non posso che cantarne le lodi. Tutte le applicazioni che usavo Android le ho ritrovate su Windows Phone, alla faccia del market carente. Tutte le funzioni che USAVO (non mi interessa avere il telefono che mi dice se sono sovrappeso (lo so da me e sì, lo sono :D ), o che faccia i salti mortali sulla scrivania, o che tenga acceso lo schermo mentre lo guardo (se lo guardo, lo uso, e se lo uso, questo resta acceso) le ho ritrovate e fanno la loro opera come prima. Non penso tornerei facilmente indietro.
Quindi... Boh! Consiglio vivamente a tutti di provare un Lumia WP8 prima di criticare. Cambierete quasi sicuramente idea, o, comunque, la migliorerete decisamente ;) Per i telefoni di fascia medio/bassa è sicuramente il meglio che il mercato ha da offrire. Per i telefoni di fascia alta... sicuramente non sfigura ;)
La mia moglie ha un galaxy ace con 2.3.6, che devo dire una lentezza allucinante!
Ma mica lo dicano, che per far girare android ci serve un hardware da pc!
Krusty93
09-09-2013, 22:10
Vorrei farti notare, che 3/4 delle schermate di WP non seguono l'orientamento del telefono ma rimangono sempre Portrait, quindi non è una cosa cosi necessaria
@acerbo
Non ho ben capito il senso del tuo post #79.
Stiamo parlando appunto di funzionalità mancanti in WP e presenti comunemente negli altri sistemi, quindi ovvio che su Android ci siano già.
Sono comunque d'accordo sul discorso Market, al di la della bontà del sistema, è una carenza dell'ecosistema che spesso si sente.
@Unrealizer
Potresti spendere qualche parola in più sul desiderio di una "roaming folder come su Windows 8"?
@Holy87
Sul file manager non sono d'accordo, se lo si inserisce, meglio farlo come si deve, con supporto al dispositivo, alle reti e perchè no a FTP e Cloud.
Per quanto mi riguarda, un buon file manager è per me la mancanza che più di altre mi tiene lontano da WP.
La mia moglie ha un galaxy ace con 2.3.6, che devo dire una lentezza allucinante!
Ma mica lo dicano, che per far girare android ci serve un hardware da pc!
Si vabbé, quindi dovrebbe fare testo una ciofeca di terminale con su una release di android di 3 generazioni fà? :doh:
Per me il file manager equivale a skydrive su WP per l'uso che ne faccio, ci salvo le foto e le dispense del lavoro così da averle sia in mobilità che in ufficio, discorso simile per i file Office che creo sul desktop e poi posso usare per dei conti al volo sul cell, creo cartelle per condividere foto e file con gli amici e così via.. Insomma il classico colud che ho strutturato in cartelle private e pubbliche e nel mio caso è l'unica situazione appunto dove ho bisogno di cartelle o di una gestione un minimo personalizzata :)
Si vabbé, quindi dovrebbe fare testo una ciofeca di terminale con su una release di android di 3 generazioni fà? :doh:
esatto, come qualsiasi android "low cost"! E' evidente che un os ciuccia risorse e più sale più ciuccia. Sono arrivati a 8core :doh:
Jabberwock
09-09-2013, 23:07
Beh, ho qui un tablet che monta una CPU single core da 1.2 GHz, 1 GB di ram, 8 GB di storage, Android 4.1, caratteristiche non tanto dissimili da un Omnia W (1.4GHz, 512MB di ram, ecc. ecc.)... con il primo viene da piangere a fare anche le cose piu' basilari!
Unrealizer
10-09-2013, 00:01
@Unrealizer
Potresti spendere qualche parola in più sul desiderio di una "roaming folder come su Windows 8"?
Nelle app per il Windows Store, hai a disposizione tre cartelle dove salvare i dati: Temp, Local e Roaming.
Temp ovviamente è per i file temporanei e il sistema potrebbe cancellarne tutto il contenuto se necessario
Local è la normale cartella riservata all'app in cui può salvare tutto ciò che le è necessario
Roaming fa la stessa cosa, con la differenza che quest'ultima viene sincronizzata tra tutti i dispositivi collegati allo stesso account
quindi, se inizio un gioco sul pc, grazie alla RoamingFolder posso giocare dal tablet riprendendo da dove ho lasciato
(oltre a queste cartelle per i file, è presente un sistema simile per le impostazioni... o qualunque coppia chiave/valore si voglia salvare)
per fare una cosa simile su Windows 8 l'unico modo è utilizzare Azure o altro servizio cloud... Non è una cosa affatto difficile usando gli Azure Mobile Services, ma non è immediato come lo sarebbe su Windows 8
Qui (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/windows.storage.applicationdata.roamingfolder.aspx?cs-save-lang=1&cs-lang=csharp#code-snippet-2) un link alla documentazione
qui (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/windows.storage.applicationdata.roamingsettings.aspx) per le impostazioni
nota come nella tabellina in fondo lo stato di queste API per WP8 sia "Not Implemented"
Balthasar85
10-09-2013, 02:22
in buona sostanza hanno aggiunto cose che su android sono scontate già da molto...
Vuoi chiedere a Symbian cosa ne pensava di Android nel 2009 quando non era in grado neppur di SALVARE dei banalissimi mms o di far copia-taglia-incolla? :O
Lezione d'umiltà: "Ricordati da dove vieni e cosa sei stato".
CIAWA
ziozetti
10-09-2013, 09:01
...
ritengo assurda e offensiva l'idea stessa di giudicare un sistema operativo in base alla disponibilità o meno di un social network per bimbiminkia
Qualche tempo fa non era previsto nemmeno Angry Birds su WP (poi in Rovio hanno cambiato idea): anche se come applicazione in sé è inutile, potrebbe essere un problema se i produttori di app non intendono supportare un SO.
Magari con il tempo e con una maggiore diffusione di WP cambieranno le cose, ma se le percentuali non saliranno ci sarà il rischio di avere uno smartphone con Office, Outlook e le ottime mappe Nokia... e basta.
vedo che la discussione sta degenerando e solo negli ultimi post pare stia tornando sui binari giusti,
ricordo che questa discussione non ha il titolo l'os mobile *** fà schifo molto meglio YYY quindi vedete di tornare in riga
considerate l'intero thread ammonito al minimo ot partono i regali
Jabberwock
10-09-2013, 09:46
Qualche tempo fa non era previsto nemmeno Angry Birds su WP (poi in Rovio hanno cambiato idea): anche se come applicazione in sé è inutile, potrebbe essere un problema se i produttori di app non intendono supportare un SO.
Magari con il tempo e con una maggiore diffusione di WP cambieranno le cose, ma se le percentuali non saliranno ci sarà il rischio di avere uno smartphone con Office, Outlook e le ottime mappe Nokia... e basta.
Le cose sono cambiate quando e' uscito WP8 che facilita il porting delle app! Non a caso, spesso, le app escono per 8 e non per 7.x (oppure escono con molto ritardo)!
Unrealizer
10-09-2013, 09:53
il caso di Rovio era diverso, loro si lamentavano del fatto di essere costretti ad utilizzare XNA per i giochi, dovendo di fatto riscrivere l'intero gioco. Le cose sono cambiate in parte quando un'altra software house (non ricordo il nome, ma ha rilasciato un paio di bei giochi su WP7) ha rilasciato gratuitamente un tool per "convertire" i giochi da Unity a XNA e sono definitivamente cambiate con WP8, che ha permesso l'accesso a Direct3D e ha permesso l'utilizzo di C++
L'utilizzo di codice nativo era ciò che impediva ad altri produttori di app di portare i loro prodotti su Windows phone, dato che dovevano riscrivere in C# gran parte di codice... adesso portarlo (e manternerlo) è più semplice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.