View Full Version : taglio della banda quando scarico torrent
salve a tutti!
di recente è arrivata l'adsl nel mio paese, prima avevo una chiavetta tim.
speravo che, passando all'adsl 7 mega, potessi scaricare più velocemente, invece ho notato che, quando attacco vuze (torrent) la banda viene tagliata.
controllando ogni torrent mi segna una certa velocità media, supponiamo 150 kB/s ma lui scarica a 5, 10 k massimo.
non capisco questa cosa dato che se carico video in 1080 su youtube è prontissimo oppure se scarico da internet, con i torrent sembra che si rallenti a posta..
cosa dite voi?
roccia1234
09-09-2013, 11:27
che torrent è il peggior modo in assoluto per valutare la banda disponibile, giacchè dipende dalla quantità e qualità delle fonti di ogni singolo torrent.
HoFattoSoloCosi
09-09-2013, 11:51
Prova a scaricare un file con sicuramente moltissime fonti, come Ubuntu (o una qualsiasi distribuzione linux).
Secondo, controlla di aver impostato correttamente il programma di torrent (non conosco Vuze, puoi provarne un altro come uTorrent che è molto semplice da impostare e fa anche un controllo sulla linea).
Fornisci una porta al programma e libera la medesima porta sul tuo router.
Infine dicci il tuo provider, con chi sei connesso? Alice? TeleTu? Fastweb?
sono connesso con telecom (alice quindi). e ho appena scoperto che tagliano il peer to peer.. scoperto il trucco!
HoFattoSoloCosi
10-09-2013, 10:07
sono connesso con telecom (alice quindi). e ho appena scoperto che tagliano il peer to peer.. scoperto il trucco!
Si dicono lo stesso per le connessioni TeleTu, per questo ti chiedevo.
In realtà dai miei, che hanno proprio TeleTu si scarica normalmente, quindi forse non a tutti viene applicata la stessa politica :boh:
Ho amici con alice 7Mb che scaricano normalmente tanto per dire..
Da me Alice non limitava il p2p, ma lo fa invece la Vodafone che ho ora.
Si, se sei attestato su una centrale di queste....
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal;atsessionid=hL2wNdkCsLyp9bDJgzyvdzycpDVQ28ynRNF2hRnbj9byQHDgZfnC!-1594605334?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002
HoFattoSoloCosi
10-09-2013, 11:39
Si, se sei attestato su una centrale di queste....
http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002
Bella sfortuna ritrovarsi tra quelle, visto che il sito riporta che
- L'adozione di meccanismi di Network Management riguarda lo 1,14% della Clientela Telecom Italia (Base Dati Clienti al 31/12/2012) con collegamenti ADSL attivi.
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.