PDA

View Full Version : ASUS G75vw non si accende

Shakes85
09-09-2013, 10:52
Io ho questo portatile

http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/G75VW/#specifications

Per un mese circa non l' ho usato.L' ho lasciato con la batteria nella sua custodia mentre l'adattatore/alimentatore era attaccato alla corrente.Quando l' ho riacceso è andato per 5 minuti e improvvisamente si è spento senza preavviso.Controllando l'alimentatore ho visto che il led verde era spento.Staccandolo e riattacandolo alla corrente,il led, si spegneve e riaccendeva.Il Pc comunque non dava segni di vita.Ho comprato un nuovo alimentatore e ho provato il sistema di riavvio staccando corrente, batteria e tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni minuti e l' ho fatto per diverse volte ma senza successo.

Che cosa può essere?

grazie

astragtc
10-09-2013, 08:03
innanzitutto non è consigliabile lasciare il note,seppur spento,collegato alla rete elettrica,gli ali dei portatili non sono stabilizzati a dovere quindi di conseguenza ogni variazione della rete elettrica può ripercuotersi sull'ali e di conseguenza sui circuiti di alimentazione della scheda madre del note.prova,sperando che la batteria sia carica ad accendere il note da batteria con l'ali scollegato.ciao