PDA

View Full Version : vedere/gestire pc tramite la rete

daniel90
08-09-2013, 22:27
vorrei vedere e gestire l'hard disk di un pc tramite un altro pc collegato alla stessa rete wifi in modo anche copiare i file tramite la rete senza usare una pennetta usb. mi sembra ci sia un comando da dare es "\\indirizzoipdelpc" in esegui,ho provato ma non va con windows 8, se non baglio con windows 7 il comando era quello

HoFattoSoloCosi
08-09-2013, 22:32
In "rete" i due PC non si vedono?

Khronos
08-09-2013, 22:53
devi aprire la condivisione di quell'harddisk, dal pc che lo contiene. altrimenti non lo vedrai mai come risorsa dall'esterno.

daniel90
10-09-2013, 14:18
In "rete" i due PC non si vedono?

in "rete" ci sono ma andando dentro non mi da nulla.

devi aprire la condivisione di quell'harddisk, dal pc che lo contiene. altrimenti non lo vedrai mai come risorsa dall'esterno.

dovrei condividere tutto l'hard disk?e poi gestirlo col gruppo home giusto?

Khronos
10-09-2013, 14:27
ovvio. il gruppo home per ora tienilo spento. ma per vedere l'harddisk fuori, devi cliccare col destro sull'harddisk -> proprietà -> condivisione.

sei tu che hai scritto "voglio condividere l'harddisk". puoi condividere anche solo cartelle specifiche.

HoFattoSoloCosi
10-09-2013, 14:46
Esattamente, le cartelle che vuoi condividere vanno prima condivise (va in "condivisione avanzata" per specificare le caratteristiche che deve avere la cartella) ;)

Il gruppo Home non è necessario, io non lo uso mai, ma se vuoi attivarlo non ci sono controindicazioni.

daniel90
10-09-2013, 23:37
ok grazie, si possono mettere delle password?

HoFattoSoloCosi
11-09-2013, 09:32
Non è una cosa che faccio spesso quindi aspetta risposte più "autorevoli", però personalmente mi sono trovato bene con AxCrypt o My Lockbox o Easy File Locker.

Ovviamente parliamo di programmi molto semplici, però per un tipo di sicurezza tra utenti che usano lo stesso PC penso facciano al caso tuo..provali, vedi tu stesso cosa possono fare e se sono adeguati alle tue esigenze

daniel90
12-09-2013, 22:30
Non è una cosa che faccio spesso quindi aspetta risposte più "autorevoli", però personalmente mi sono trovato bene con AxCrypt o My Lockbox o Easy File Locker.

Ovviamente parliamo di programmi molto semplici, però per un tipo di sicurezza tra utenti che usano lo stesso PC penso facciano al caso tuo..provali, vedi tu stesso cosa possono fare e se sono adeguati alle tue esigenze

grazie mille indagherò