PDA

View Full Version : Consiglio monitor 27" 2560x1440 per grafica

pagliacci85
08-09-2013, 20:30
Ciao a tutti, sono in cerca di un buon monitor 27 pollici e avrei bisogno di qualche consiglio.

Vi elenco subito le caratteristiche che cerco:

- budget: intorno alle 550/600€.
- pannello IPS.
- 27 pollici.
- risoluzione: 2560x1440.
- buona copertura sRGB e AdobeRGB.
- funzione PIVOT.
- utilizzo: Visualizzazione Architettonica e grafica in generale.
(Programmi: Rhino, Autocad, C4D+Vray, Photoshop, Illustrator, InDesign.)

Dopo alcune ricerche sono indeciso su due modelli:

- ASUS PB278Q: è quello che, sulla carta, mi piace di più. Mi è stato detto che è difficile da calibrare anche con la sonda (io ho un Xrite i1 Display Pro) ma penso che parlassero del PB248Q.

- IIYAMA prolite XB2776QS: non conosco assolutamente questa ditta, ho trovato una discussione su un altro forum in cui se ne parla molto bene.

- Dell U2713HM: nulla da dire in particolare, stessa fascia di prezzo e gamut simile agli altri due...

Naturalmente se conoscete qualche altro modello che rientra nelle caratteristiche richieste dite pure!

Su qualsiasi modello ricadrà la scelta quasi sicuramente verrà affiancato da un 19” (1440x900) messo in verticale (quindi con funzione pivot) e per cui vi chiedo consiglio, nulla dalle grandi pretese comunque…

Ciao e grazie in anticipo!

Jena73
09-09-2013, 12:22
io ho preso da poco l'asus e mi trovo molto bene... ottimo display... lo uso con la suite adobe e per gaming...
come monitor secondario uso un dell2412m ma l'asus è sicuramente meglio come pannello...
comunque leggendo review in giro l'asus è sicuramente quello che offre migliori prestazioni ed è anche quello più diffuso mi par di capire...
qui una rece
http://www.saggiamente.com/2013/07/31/recensione-asus-pb278q-un-monitor-27-davvero-riuscito/

PS:
come ti trovi con il secondo monitor in pivot? funzione utile? vorrei provarla anche io...

Melandir
10-09-2013, 16:28
Ciao a tutti, sono in cerca di un buon monitor 27 pollici e avrei bisogno di qualche consiglio.

Vi elenco subito le caratteristiche che cerco:

- budget: intorno alle 550/600€.
- pannello IPS.
- 27 pollici.
- risoluzione: 2560x1440.
- buona copertura sRGB e AdobeRGB.
- funzione PIVOT.
- utilizzo: Visualizzazione Architettonica e grafica in generale.
(Programmi: Rhino, Autocad, C4D+Vray, Photoshop, Illustrator, InDesign.)

- Dell U2713HM: nulla da dire in particolare, stessa fascia di prezzo e gamut simile agli altri due...

Ciao e grazie in anticipo!

Il DELL da te citato non risponde ai requisiti che hai elencato, non copre lo spazio AdobeRGB.

Il DELL che copre quello spazio colore è il DELL U2713H che è il fratello maggiore dell'HM e costa di più.

Abilmen
11-09-2013, 17:47
Pimponio...è vietato dal regolamento fare post uguali in 3d diversi e tu lo hai fatto. Leggi bene il regolamento per cortesia. Per crossposting sei sospeso 3gg.