PDA

View Full Version : Errore installazione windows 7


CrangerByte
08-09-2013, 18:54
Ciao a tutti!
Ho questo computer hp dv6 6c80el
Me lo ha dato un mio amico e mi ha chiesto se riuscivo a farci qualcosa, lui mi ha detto che non si accendeva e prima dava dei numeri con il mouse e la tastiera.... sta di fatto che io mi son trovato faccia a faccia con il computer e ho capito che il win7 va reinstallato visto che si bloccava all avvio.
cerco di reinstallare windows e mi trovo un errore che non viene trovato nessun hard disk e se ho tipo il driver di metterlo sulla chiavetta usb. io non mi sono arreso gli ho smontato l hard disk che sta collegato con un cavetto strano cmq è SATA pero si collega alla scheda madre con un attacco diverso bho va bhe lo attacato al mio computer fisso e l ho formattato del tutto e cancellato tutte le partizioni... poi lo rimessu sul notebook e ho provato a installare il windows e mi da lo stesso errore del driver, hmm allora li ho levato via l hard disk e ci ho installato su il win 7 trammite il mio computer, pero una volta riccolegato e tutto parte pero quando gira il simbolino di windows esce la schermata blu e si riavvia che possa fare mo?
capisco che la schermata blu puo uscire per colpa che ho installato il windos su un altro computer pero non so che fare con quel errore del driver

HoFattoSoloCosi
08-09-2013, 19:34
Non vedo il problema, scarica i driver di quel portatile, copiali tutti su una chiavetta USB qualsiasi, e durante l'installazione, quando ti verrà chiesto, inseriscila.

Così si installerà lui automaticamente tutti i driver che gli servono http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

E' normale avere la schermata blu nell'ultimo caso, perché non hai aggirato il problema. L'installazione è andata a buon fine solo perché ha installato i driver relativi al tuo PC fisso e non al portatile in questione.

Khronos
08-09-2013, 19:43
allora.

ricapitoliamo.

lezione 1: nella lingua italiana esistono dei simboli, chiamati punteggiature, in grado di gestire il fiato del lettore. anche quando si legge a mente, questi simboli riescono a dare un senso a ciò che si sta leggendo. la mancanza degli stessi rende uno scritto semplicemente orrendo.

-----------------------------------------------------------------

analizziamo la tua situazione.
1) portatile HP. il ripristino di fabbrica s'avvia premendo F11.

ma tu hai
cerco di reinstallare windows e mi trovo un errore che non viene trovato nessun hard disk
con la D2D da F11 o con un tuo dvd tuo?

-----------------------------------------------------------------

2) oramai il D2D è svanito. hai

o non mi sono arreso gli ho smontato l hard disk che sta collegato con un cavetto strano cmq è SATA pero si collega alla scheda madre con un attacco diverso bho va bhe lo attacato al mio computer fisso e l ho formattato del tutto e cancellato tutte le partizioni...

ora.
cosa ci rimane da fare? devi fare quello che continuava a chiederti il dvd d'installazione originale. dargli in pasto il driver Sata durante l'installazione. - Possibilità Numero Uno.

che ne sai, magari in quel portatile c'è una versione di Chipset talmente personalizzata che coi standard non parte.

quindi, quella è la prima possibilità.

la Possibilità Numero Due è che vai nel BIOS, e, se quel BIOS lo permette, attivi la "emulazione IDE" del chipset al posto della modalità Sata (o AHCI, se c'è scritto in questo modo.).

con quella non avrai problemi a reinstallare da zero Seven.

--------------------------------------------------------------

sempre che i problemi derivino da un Chipset Sata non riconosciuto.

MA i problemi "descritti all'inizio del post" mi fanno pensare a tutt'altra cosa.

scarica questa ISO. masterizzala. avvia il portatile con quel dvd dentro e scegli di PROVARE SENZA INSTALLARE. (http://www.linuxmint.com/download.php)

usa intensamente per un pò il pc con quel sistema (accedi anche all'harddisk, fai copie, spostamenti di file......).

se li funziona, il pc è a posto.

tallines
09-09-2013, 11:48
Come detto dovrebbero essere i driver dell'HP che nel dvd del SO non ci sono .

Non hai provato a vedere se riuscivi a usare la partizione nascosta della HP ?

CrangerByte
09-09-2013, 12:40
Come detto dovrebbero essere i driver dell'HP che nel dvd del SO non ci sono .

Non hai provato a vedere se riuscivi a usare la partizione nascosta della HP ?
e che ho cancellato tutte le partizioni, cmq ora provo come mi e stato detto prima di installare una live di linux o cercare sti driver, tra qualche oretta vi faccio sapere

Khronos
09-09-2013, 13:28
e che ho cancellato tutte le partizioni, cmq ora provo come mi e stato detto prima di installare una live di linux o cercare sti driver, tra qualche oretta vi faccio sapere

cosa INSTALLARE. non ho parlato di Installare.