View Full Version : Schermata nera!
Ciao ragazzi, poco fa mi è saltato fuori questo problema.
Ho aggiornato i driver della scheda video, ho riavviato il pc, solo che poi non riuscivo più a spegnerlo, nel senso che la luce del pc acceso c'era, schermo nero, e anche se lo chiudevo rimaneva in moto. Ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione.
Riaccendo, mi chiede il solito se voglio accedere in provvisoria etc etc
Tutto normale fino a che non deve entrare nella finestra dell'account, nel quale devo mettere la password. I suoni ci sono ma lo schermo resta nero. Immetto la password a vuoto, sento che entra ma lo schermo rimane nero. Ho privato a a schiacciare il pulsante di spegnimento ma rimane acceso.
Uff!
Ok, ho provato la modalità provvisoria e qui mi entra. Potrebbe essere stato un riavvio mancato ad aver causato il problema?
tallines
08-09-2013, 17:41
Ok, ho provato la modalità provvisoria e qui mi entra. Potrebbe essere stato un riavvio mancato ad aver causato il problema?
Ciao si e no.
Ma adesso entri in modalità normale ?
no, sono i driver video nuovi che hanno problemi con il tuo hardware.
vai in modalità provvisoria, cancellali, rimetti i vecchi.
Ciao ragazzi, grazie!
No non è più entrato... Cavolo come fanno a non essere compatibili? Uff!
Quindi khronos, come faccio a cancellarli e a ripristinare quelli vecchi?
neanche in provvisoria riesci? neanche con i classici menù "ultima configurazione funzionante....."....
i Driver Video sono quella cosa, verde o rossa appetitosa, che se il pc non digerisce al 1000% (non 100, mille.), non ti danno schermo, te lo danno a pezzi, a righe, decolorato, e nei casi più gravi? ti fondono la scheda. (provato io.).
quindi, O si sono installati male, O hanno qualche problema con la tua scheda video. è per questo che si tengono "quelli che funzionano", al posto di "installare gli ultimi usciti ieri sera".
curiosità.
che driver avevi prima, che driver hai messo ora, che pc disponi.
Provvisoria sì, sto scrivendo da quella.
Pensavo che i driver fossero innoqui, che aggiornassero la scheda video sulle ultime novità, a quanto pare è qualcosa di più macchinoso...
Provvisoria sì, sto scrivendo da quella.
Pensavo che i driver fossero innoqui, che aggiornassero la scheda video sulle ultime novità, a quanto pare è qualcosa di più macchinoso...
di MOLTO più macchinoso. i driver non aggiornano le periferiche. te le fanno funzionare. (prova a tradurre Driver dall'inglese...) e se i driver presentano problemi, il sistema può risentirne in stabilità, così come la periferica può risentirne in esistenza (negli errori più gravi.).
Azz...
Quindi, hai gentilmente consigli da darmi su come procedere?
Adesso dò un'occhiata in giro, provo un po' a vedere!
tallines
09-09-2013, 11:15
Rimetti quelli di prima come suggerito .
Ma perchè li hai aggiornati ? Avevi problemi ?
Azz...
Quindi, hai gentilmente consigli da darmi su come procedere?
Adesso dò un'occhiata in giro, provo un po' a vedere!
nulla di particolare.
vai in modalità provvisoria -> pannello di controllo -> programmi e funzionalità -> trovi i tuoi drivers video (che non hai ancora detto se sono Ati, Nvidia, Intel...........), li disinstalli, riavvii il pc, e, visto che sei su Seven, avvia Windows Update così ti scarica quelli "suoi certificati".
così parti da quelli, e vedi se funziona il tutto di nuovo.
Grazie tellines, più che altro non ho ben capito come si facciano a ripristinare i vecchi driver, la procedura terra terra :(
L'ho aggiornata perché the sims mi dava un problema grafico, ma a questo punto penso che si trattasse di un problema del gioco, proverò a reinstallarlo.
Grazie tellines, più che altro non ho ben capito come si facciano a ripristinare i vecchi driver, la procedura terra terra :(
leggi il mio post sopra il tuo. i "vecchi" non li troviamo più. dato che non sai dirci quali avevi prima....
se è un portatile o un fisso di Marca, Marca e Modello please. e marca/modello scheda video.
se non lo è, solo Marca/Modello scheda video.
problema grafico "the Sims" quale? di che anno?.
tallines
09-09-2013, 12:10
Ti ha appena risposto khronos ;)
L'ho aggiornata perché the sims mi dava un problema grafico, ma a questo punto penso che si trattasse di un problema del gioco, proverò a reinstallarlo.
Può essere
Grazie mille ragazzi, non avevo ancora visto il messaggio di khronos. Avevate viso lo stamp del sistema che ho likato prima? Non va bene? Il pc è portatile, un toshiba qualcosa... Adesso sono da cellulare, entro stasera procedo. Inoltre ho windows vista, non seven.
The sims è il terzo capitolo. Mi beva dato il problema l'anno scorso, poi era sparito e non ricordo come mai, probabilmente c'è stato qualche errore con la patch.
qui (cliccami) (http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-l40-12x/) dice che la tua scheda video è una INTEL.
quindi sei andato sul sito di Intel a scaricare i driver video, esatto?
usa questo servizio Toshiba per vedere se ti da i driver originali suoi. (cliccami) (http://www.toshiba.it/innovation/jsp/autoDetect.do?service=IT&ACTION=TERMS_AND_CONDITIONS)
Esatto, la scheda video è intel!
Non ho fatto come hai detto, ho cercato tramite la funzione Esegui--->, ho selezionato la scheda video, e col detrso ho fatto "cerca driver", ha fatto tutto lui.
Ora ho questa Intel(R) Graphics Media Accelerator Driver.
Dal link che mi hai dato, non trovo il mio pc :help:
perchè è vecchio e Toshiba non lo supporta più.
funziona tutto, ora? sennò appunto, vai sul sito INTEL -> supporto -> drivers -> ricerca automatica.
Sì! Grazie, alla fine mi son stufato e ho fatto un ripristino a prima del download. Tutto ok.
:D grazie dell'aiuto!
tallines
10-09-2013, 19:35
Sì! Grazie, alla fine mi son stufato e ho fatto un ripristino a prima del download. Tutto ok.
:D grazie dell'aiuto!
Bene :) .
Prima di fare qualsiasi altro aggiornamento driver o non driver..........vedi di avere sempre attivo un punto di ripristino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.