View Full Version : Rippare video dal sito DMAX
Come da titolo sto cercando di rippare i video dal sito di Dmax, ma non ci riesco. Normalmente uso l'estensione per Firefox, Flashgot oppure Media Stealer, entrambi funzionano benissimo su tutti i sito da youtube a Mediasetvideo, ma con Dmax nulla. Viene riconosciuto un flusso di dati, ma ha una dimensione assurda di oltre 2giga per ogni video, tengo a precisare che ho lo stesso e identico valore per tutti i video.
Lo stream è in flash e di solito non ho problemi, ma questo mi sta veramente facendo ammattire.
Qualcuno mi sa spegare il motivo di questa cosa? e magari darmi una soluzione?
Grazie.
x_Master_x
08-09-2013, 19:29
Posta un link di esempio
EDIT: Non è necessario, ho controllato il traffico di un paio di video e la dimensione che viene impostata in download è di 2GB. Però è una dimensione predefinita che è stata associata a tutti i video, vedrai che la dimensione effettiva non è quella.
Scarica intorno ai 5-6MB ed apri il video ( con i file FLV non avrai problemi ), controlla quanti secondi sono stati registrati ( immagino intorno ai 30-60 secondi ) e quindi calcola la dimensione effettiva a cui dovrai interrompere il download, aggiungendo una parte di margine.
Grazie, hai ragione, ho fatto partire il download che comunque segna che stai scaricando un file di 2gb, però si interrompe quando arriva sui 300 e rotti mega, o cmq la dimensione del file.
DjDiabolik
11-10-2014, 03:33
So che è un thread del 15/18 ma invece di aprirne uno nuovo facendo la stessa domanda provo a farla qua:
Io uso spesso Internet Download Manager..... questo mi intercetta i file di 2Giga come riportate voi ma io li metto in download e per assurdo dopo 10 mega (su ad esempio 20 minuti di puntata) mi dice che è allo 0.1%........
Siete sicuri che funzioni ancora in questa maniera ?
x_Master_x
11-10-2014, 13:13
Premetto che non uso programmi come IDM, mi limito ad analizzare il traffico dati senza scaricare nulla sul PC ma confermo ciò che ho detto in passato.
Non guardare la percentuale di download, si base sulla dimensione di 2GB e non su quella reale del file che non è dato sapere. Se provi ad aprire quel file di 10MB vedrai che non corrisponde allo 0.1% del video.
DjDiabolik
12-10-2014, 03:57
Premetto che non uso programmi come IDM, mi limito ad analizzare il traffico dati senza scaricare nulla sul PC ma confermo ciò che ho detto in passato.
Non guardare la percentuale di download, si base sulla dimensione di 2GB e non su quella reale del file che non è dato sapere. Se provi ad aprire quel file di 10MB vedrai che non corrisponde allo 0.1% del video.
Si infatti.... poi ieri ho passato la dritta ad un mio amico che infatti ha provato ed effettivamente il download, per una puntata di 20minuti.. si è fermata poco dopo i 250mega.
Oltre a qua avevo anche chiesto sul forum di videohelp dove ho postato un link ad un episodio e uno m'ha linkato diversi link a file .mp4 con diverse risoluzioni e bitrate!!! Usando IDM (che io cmq ho sempre tenuto installato) infatti io vedo solo i 2 fila da 2GB.... ora ho chiesto se mi dice come ha fatto ad ottenere tutti questi link differenti.
Se mi risponde e mi da qualche informazione casomai la riporto anche qua perchè a qualcuno potrebbe tornare utile.........
*EDIT*
Chi volesse vedere il link con tutti i link e magari capire come ha fatto ad ottenerli:
http://forum.videohelp.com/threads/285567-How-to-capture-record-streaming-video?p=2350726&viewfull=1#post2350726
P.S. non so se da regolamento è possibile mettere un link ad un forum esterno...... anche per questo non ho messo il link cliccabile ma ho usato il tag CODE.
Se qualche moderatore nota e vuole togliere il link perchè non è concesso scusate in anticipo.
x_Master_x
12-10-2014, 09:18
Non voglio entrare particolarmente nei dettagli, sono sempre argomenti delicati.
Le informazioni che scrivo riguardo allo streaming sono a puro titolo informativo. Il video potrebbe essere coperto da copyright, ogni uso che ne farai sarà una tua responsabilità. Io personalmente non ho scaricato nessun file sul PC per ricavare le informazioni, ergo se non si fosse capito prima non mi assumo nessuna responsabilità
Il file che tu scarichi, quello da 2GB, non è altro che un URL composto da più risoluzioni in una singola stringa, tali risoluzioni sono separata dalla "virgola"
Le informazioni le trovi sul sito ufficiale dell'hoster alla sezione Workflow for creating HDS remote video assets (http://support.brightcove.com/en/video-cloud/docs/support-akamai-hds-remote-asset-delivery) da "Here is the typical procedure. Assume a video URL like this..."
Quindi considerando che la stringa di base è questa:
http://discoveryint1.edgeboss.net/download/discoveryint1/byocdn/media
La restante parte la puoi estrapolare dal link unico di cui sei in possesso, puoi farti aiutare dalle stringhe postate sull'altro sito. Una volta che hai capito il "meccanismo", non è complicato lo puoi applicare ad ogni video di quel sito.
Magari lui usa non programma che fa tutto da solo, in tal caso ti risparmi la procedura manuale :D
diabolik anche io vorrei prendere questo per esempio
http://www.dmax.it/video/programmi/fuori-in-72-ore/fuori-in-72-ore-dietro-le-quinte/
il tizio come ha ottenuto quei link mp4 peraltro da altri siti che non centrano nulla...mah :confused:
secondo me da dmax non si puo':(
x_Master_x
13-10-2014, 14:00
jardel ma l'hai letto il thread? :mbe:
Sì può ora come si poteva un anno fa...
Le informazioni che scrivo riguardo allo streaming sono a puro titolo informativo. Il video potrebbe essere coperto da copyright, ogni uso che ne farai sarà una tua responsabilità. Io personalmente non ho scaricato nessun file sul PC per ricavare le informazioni, ergo se non si fosse capito prima non mi assumo nessuna responsabilità
1) Se vuoi fare le cose semplici usa IDM o programmi simili che non uso e non conosco. Il file che tu scaricherai avrà una dimensione nominale di 2GB ma la dimensione effettiva sarà di molto minore, come già detto e più di una volta.
2) Se vuoi fare le cose difficili ti ricavi l'MP4 dalla "stringa" di 2GB e ti scegli a quale risoluzione procedere. Come? L'ho scritto sopra di te, c'è un link con tutte le informazioni che devi solo leggere.
Gli "altri siti che non centrano nulla" c'entrano eccome. Il sito si appoglia ad una piattaforma esterna per la riproduzione dei video, ne esistiono di tanti tipi ( oltre a Brightcove, Kaltura, Ooyalac etc. ) che elencarli tutti sarebbe una perdita di tempo.
Questo è il link che ti interessa, è la risoluzione maggiore e dovrebbe essere 1950 Kbps / 1024x756
http://discoveryint1.edgeboss.net/download/discoveryint1/byocdn/media/1265527910001/1265527910001_1902161015001_ESD-920439I-DM-DNE-BRIGHTCOVE-copy.mp4
Non ne faro altri quindi non lo chiedete neppure, è il primo e l'ultimo perchè so come va a finire e non voglio passare la vita a ricavare link che personalmente non mi servono a nulla :D
DjDiabolik
13-10-2014, 15:47
Non voglio entrare particolarmente nei dettagli, sono sempre argomenti delicati.
Il file che tu scarichi, quello da 2GB, non è altro che un URL composto da più risoluzioni in una singola stringa, tali risoluzioni sono separata dalla "virgola"
Le informazioni le trovi sul sito ufficiale dell'hoster alla sezione Workflow for creating HDS remote video assets (http://support.brightcove.com/en/video-cloud/docs/support-akamai-hds-remote-asset-delivery) da "Here is the typical procedure. Assume a video URL like this..."
Quindi considerando che la stringa di base è questa:
http://discoveryint1.edgeboss.net/download/discoveryint1/byocdn/media
La restante parte la puoi estrapolare dal link unico di cui sei in possesso, puoi farti aiutare dalle stringhe postate sull'altro sito. Una volta che hai capito il "meccanismo", non è complicato lo puoi applicare ad ogni video di quel sito.
Magari lui usa non programma che fa tutto da solo, in tal caso ti risparmi la procedura manuale :D
Ottimo.......... provo a darci una vista, quello che mi sembra strano è che dal sito non c'è nessuna possibilità di scegliere la risoluzione di riproduzione del video o la qualità quindi molto probabilmente hanno fatto una scelta standard per tutti e via col risultato che io ad esempio avendo fastweb adsl in diverse fascie del giorno qualsiasi puntata apro va sempre in buffering mentre ad esempio su youtube non succede perchè youtube si setta la qualità del video proprio in base alla velocità della tua linea........
scusa master non leggo molto bene l'inglese per cui vogliate perdonarmi
mi tradurreste questo che mi sembra essere la chiave di tutto il nostro discorso cosicchè nessuno possa mai piu avere dubbi??
Here is the typical procedure. Assume a video URL like this:
http://multiplatform-f.akamaihd.net/z/multi/april11/hdworld/hdworld_,
512x288_450_b,640x360_700_b,768x432_1000_b,1024x576_1400_m,
1280x720_1900_m,1280x720_2500_m,1280x720_3500_m,.mp4.csmil/manifest.f4m
Do the following to create the individual rendition URLs:
1- Use the URL up to the first comma as the URL base
2- Append the rendition information (for example, the “512x288_450_b” in the example above) and the video file type (in the example above, “.mp4”) to the URL base for the first rendition. The first rendition, from the example above, would be:
http://multiplatform-f.akamaihd.net/z/multi/april11/hdworld/hdworld_,512x288_450_b.mp4
Repeat the step 2 for each rendition described in the URL. In the example above, Seven renditions would be created for the remote video
dove la devo inserire la stringa di dmax o cosa devo "appendere" alla coda di quel link??:muro: :confused:
1-ho installato media stealer
2-ho avviato il video di dmax che mi interessava
3-cliccando sull'icona di media stealer in basso appaiono delle stringhe ma se provi a fare download a me da errore javascript ns error unexpected...MAH
4-ho provato a fare copia url
5-jdownloader 2 da offline e non ti fa scaricare nulla mentre jd1 da online un link dal nome bitrate di 2gb
6-scarico il file di 2gb che si ferma sui 240mb e a un certo punto jd1 dice che non supporta i segmenti
7-ho scaricato il file bitrate.part lo vado a rinominare .avi ed è il file che cercavo ma ha una risoluzione scarsa.
8-come ottengo le altre risoluzioni? immagino con questo metodo non sia possibile farlo
vorrei capire come si fa a ottenere il file come ha fatto masterX da quelle stringhe di altri siti. qualcuno mi aiuta? magari elencando le cose da fare come ho fatto io?
taurus90
18-01-2015, 18:23
scusate se riapro la discussione ma non capisco la sequenza per estrarre i vari formati
ecco il video
http://www.dmax.it/video/programmi/b...hanning-tatum/
potete spiegarmi i vari passaggi per favore?
grazie dell'attenzione
tenebra87
16-02-2015, 14:17
Ciao,
prova a usare l'estensione downloadhelper di firefox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.