View Full Version : Programma controllo Musica su Windows (EXE)
~DarkF12@~
08-09-2013, 15:54
Ciao a tutti , sono venuto a conoscenza casualmente di queste fantastiche 4 icone, si tratta di 4 programmi :
1. Ha la funzione del tasto play
2.Ha la funzione dello stop
3.Funzione avanti
4.Funzione indietro
Purtroppo questi funzionano bene solamente con winamp e AIMP(due lettori praticamente identici) ma vorrei creare qualche cosa di simile anche per Windows media player, Foobar 2000 e perchè no se possibile anche vlc
Io li trovo veramente comodi in quanto si possono inserire nella barra applicazioni o in qualuqnue altra dock .
Come sono stati creati?
LINK http://www.aimp.ru/forum/index.php?topic=37906.0
grazie
x_Master_x
08-09-2013, 20:28
ma vorrei creare qualche cosa di simile anche per Windows media player, Foobar 2000 e perchè no se possibile anche vlc
La domanda è:
Sai programmare in un qualsiasi linguaggio? Se la risposta è no allora non puoi creare nulla di simile, se la risposta è sì non avesti nessuna difficoltà a creare un eseguibile del genere.
Come sono stati fatti è difficile dirlo, C# / C++ / C o altro linguaggio.
~DarkF12@~
08-09-2013, 20:29
ciao!
Conosco molto bene il C e java come linguaggi locali, la mia difficoltà è capire come interfacciarsi con le applicazioni , come si può fare?
x_Master_x
08-09-2013, 20:37
Un medoto semplice:
1) Vedere quale finestra è attiva ( es: VLC )
2) Inviare la combinazione di tasti per riprodurre, per VLC è il tasto "P"
3) Nell'atro exe ripeti il punto 1), ed invii il stato "S" per fermare la riproduzione
E così via, alla fine avrai sempre 4 eseguibili ma avranno la possibilità ognuno di inviare una combinazione diversa in base alla finestra attiva.
~DarkF12@~
08-09-2013, 20:50
non ci avevo pensato, quindi quei programmi non si interfacciano con delle librerie particolari per poter "mettere in pausa o cambiare canzone?"
Altri metodi?
Partendo dal metodo che mi hai indicato, sai dirmi al volo in C quale libreria devo usare?
Altrimenti domani sera che ho tempo inizio a guardarci
x_Master_x
08-09-2013, 20:54
Non credo proprio che usi una particolare libreria in 20Kb :D
Non vedo perchè complicarsi la vita usando medodi diversi per ogni programma. Per le librerie dai un'occhiata a GetActiveWindow e Sendkeys.Send
~DarkF12@~
08-09-2013, 20:57
appena ho tempo , credo non prima di domani mi ci metto su, per il momento grazie veramente tante :)
ti terrò aggiornato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.