View Full Version : pc gaming 1100 €
Salve io ed un amico abbiamo pensato ad un pc per gaming che possa durare almeno 2 anni, senza troppi problemi.
ecco a cosa pensavamo:
Nome
CX750 (4x PCIe, nero)
Core i5-4670
Urban S21
GTX770-DC2OC-2GD5
Hyper 212 Evo
Fatal1ty H87 Performanc
840 Pro series 2,5" 256 GB
DIMM 4 GB DDR3-1600 Veng.
la ram sono due blocchi da 4gb
secondo voi può andare? possiamo risparmiare qualcosa comprando componenti a meno costo senza inficiare sulla qualità, o comunque con una buona qualità prezzo?
grazie mille
the marco
08-09-2013, 16:40
- togli i codici degli e-shop, è contro regolamento
- l'alimentatore è sovradimensionato (550/600 W bastano ;))
- togli i codici degli e-shop, è contro regolamento
- l'alimentatore è sovradimensionato (550/600 W bastano ;))
Ok, pensavo potessero essere di aiuto per capire il modello.
Per l alimentatore ok grazie.
Dici che il computer così va bene? Con quella scheda video posso utilizzare due monitor?
Grazie mille ancora
SilentGhost
08-09-2013, 17:58
Visto che nn vuoi fare sli, mi pare sprecata quella scheda madre.
Cm alimentatore ti consiglio cmq uno certificato haswell tipo l'enermax triathlor 550w.
L'ssd pure è esagerato, tanto in gaming diminuisce solo i tempi di caricamento, ma nn comporta alcun vantaggio ulteriore. Basta uno da 128 gb per sistema operativo e qualche programma, al massimo anche solo uno da 64 gb per il solo sistema operativo (restando su samsung, crucial, plextor). Affianca un hdd meccanico per il resto dei files (giochi, programmi e dati)
Le ram sono low profile? (corsair vengeance giusto?)
Quel case nn mi sembra granché...
Per ora mi viene in mente questo...
zagor977
08-09-2013, 17:59
Dici che il computer così va bene?
va benissimo, magari come alimentatore potresti prendere un antec hcg620 (70 euro), oppure hcg620m (modulare, 90 euro).
Con quella scheda video posso utilizzare due monitor?
si
Visto che nn vuoi fare sli, mi pare sprecata quella scheda madre.
Cm alimentatore ti consiglio cmq uno certificato haswell tipo l'enermax triathlor 550w.
L'ssd pure è esagerato, tanto in gaming diminuisce solo i tempi di caricamento, ma nn comporta alcun vantaggio ulteriore. Basta uno da 128 gb per sistema operativo e qualche programma, al massimo anche solo uno da 64 gb per il solo sistema operativo (restando su samsung, crucial, plextor). Affianca un hdd meccanico per il resto dei files (giochi, programmi e dati)
Le ram sono low profile? (corsair vengeance giusto?)
Quel case nn mi sembra granché...
Per ora mi viene in mente questo...
Ricevuto per l'SSD, allora risparmio un pò :), ma meglio un PRO o EVO 128gb?
Per l'alimentatore questo dicevi Triathlor ETA550AWT (2x PCIe, nero)?
Per la Ram questa DIMM 4 GB DDR3-1600 (CML4GX3M1A1600C9, Vengeance LP), va bene?
Che case suggerisci?
va benissimo, magari come alimentatore potresti prendere un antec hcg620 (70 euro), oppure hcg620m (modulare, 90 euro).
che differenza c'è tra un modulare e uno non modulare?
Grazie mille a tutti e due :)
the marco
08-09-2013, 19:22
Ricevuto per l'SSD, allora risparmio un pò :), ma meglio un PRO o EVO 128gb? come prestazioni assolute il pro, ma costa anche molto di più... io andrei sull'evo (si parla sempre di velocità stratosferiche :D)
Per l'alimentatore questo dicevi Triathlor ETA550AWT (2x PCIe, nero)? si
per il case, con 70/80 euro ti prendi un corsair 300r o uno zalman z11 plus
note
note
ok perfetto grazie :D
per caso sapresti suggerirmi un negozio online dove comprare i pezzi? magari in posta privata
SilentGhost
08-09-2013, 21:58
L'alimentatore è quello e le ram pure sono ottime.
L'alimentatore è quello e le ram pure sono ottime.
Perfetto grazie.
Nello store dove voglio ordinare non trovo la scheda video suggeritami, secondo voi va bene anche questa Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX?
the marco
09-09-2013, 09:51
secondo voi va bene anche questa Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX?
si, è ottima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.