Entra

View Full Version : Ventole per il case, silenziose e non troppo costose

Naveg
08-09-2013, 11:00
Salve,
dovrei cambiare le ventole del mio case. Il case è un coolermaster, e le ventole sono quelle uscite insieme. Solo che dopo 4 anni di lavoro, ormai le devo cambiare poichè vibrano nella rotazione. Una l'ho riparata smontandola ed oliandola, però adesso anche l'altra dà questo problema, e voglio cambiarle.

Che ventole silenziose potre prendere, non spendendo più di 7-8 euro l'una? Considerate che ne devo prendere 3-4, quindi devo trovare un buon rapporto qualità prezzo...

Guardando qua e là ho visto le Arctic Cooling ARCTIC F12, come sono? Possono andare?

cabernet
08-09-2013, 12:21
ottime le AC
oppure:
-Enermax T.B. SILENCE Fan
-Akasa AK-191-BL Ultra Quiet Series
-BitFenix Spectre 120
-Silverstone 120mm Fan AP122 Air Penetrator

toskano79
08-09-2013, 12:49
-Enermax T.B. SILENCE Fan

quoto queste, le ho da 120 mm e sono le più silenziose che abbia mai provato
spostano anche un buon quantitativo d'aria e sono piuttosto economiche, le ho consigliate anche ad un altro utente

Xusertek
13-09-2013, 18:24
Con quel budget ti consiglio queste---->Enermax T.B. SILENCE Fan,sono silenziose e anche ottime esteticamente.:)

done75
12-10-2013, 15:27
Uppo per una domanda. Pure io cercavo ventole 120mm dal buon rapporto qualità-prezzo...e quindi pensavo di darvi ascolto con le Enermax...però il mio shop le ha finite, hanno solo le Enermax T.B.Silence Manual.

Grosse differenze di prestazioni\rumorosità? :confused: (il prezzo è simile)

Xusertek
13-10-2013, 18:54
Su quella fascia di prezzo ci sono anche le magma che sono molto versatili da pulire e hanno una buona portata e un ottimo prezzo ;)

done75
14-10-2013, 10:51
Su quella fascia di prezzo ci sono anche le magma che sono molto versatili da pulire e hanno una buona portata e un ottimo prezzo ;)

C'è un ostacolo insormontabile con le Magma: il colore :D

Vado con le TB Silence Manual.
Dovrebbero essere uguale alle classiche ma con la manopolina in più (chissene..).