PDA

View Full Version : UPS per il mio PC Desktop

Gico66
08-09-2013, 11:55
Salve ragazzi,

Ho da poco fatto un upgrade al mio PC Desktop.
Ho acquistato più componenti poi debitamente assemblati.
Nella corsa all'acquisto degli stessi, ho dimenticato l'UPS.
A tal riguardo chiederei consigli sul suo acquisto (per quale marca/modello optare) prendendo in considerazione la configurazione del mio Computer (come da firma).
Che io sappia, gli APC sono tra i migliori in assoluto. Sarei lieto di conoscere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti alternativi.
Grazie in anticipo! :)

Gico66

Ironheart99
08-09-2013, 12:49
Non ti so consigliare perchè gli ups non sono il mio campo ma ti chiedo se effettivamente ne hai bisogno.
Gli alimentatori moderni hanno dei sistemi protettivi che anche in caso di blackout preservano i componenti.
Questi, in abbinamento ad una ciabatta e al salvavita, offrono già una protezione più che adeguata in condizioni normali.

Comunque se cerchi nel forum c'è proprio una discussione sugli ups, puoi chiedere lì.

Gico66
08-09-2013, 13:46
Non ti so consigliare perchè gli ups non sono il mio campo ma ti chiedo se effettivamente ne hai bisogno.
Gli alimentatori moderni hanno dei sistemi protettivi che anche in caso di blackout preservano i componenti.
Questi, in abbinamento ad una ciabatta e al salvavita, offrono già una protezione più che adeguata in condizioni normali.

Comunque se cerchi nel forum c'è proprio una discussione sugli ups, puoi chiedere lì.

Ciao Ironheart e bentrovato! :)

Sai bene quanto ho speso per la CPU, la Mobo e la GPU e non vorrei rischiare di danneggiare uno di questi componenti in caso di blackout o di picchi di corrente (improvvisi) elevati.
Conosco le caratteristiche del mio Ali (protezione contro la sovracorrente, protezione contro le sovratensioni, protezione da sovrapotenza, protezione di sottotensione e protezione da corto circuito), ma pensavo che affiancando lo stesso ad un buon UPS, mi sarei assicurato una protezione massima, garantita al 100%.

Gico66
08-09-2013, 15:44

Grazie Ironheart,

Ho trovato il thread di hibone sulla guida all'UPS.

Serena giornata! :)

Ironheart99
08-09-2013, 16:43
Prego, sicuramente là ti sapranno consigliare per il meglio.