PDA

View Full Version : LED ROSSO e schermo nero...È il processore? Help!

Dark Master Wlf
08-09-2013, 08:40
Ciao a tutti, ho un pc cosi configurato:

I5 760 2.8ghz
Asus p7p55e le
Radeon hd 4850
8gb ddr3
alimentatore anonymus 450w

Allora vi spiego, quando giocavo a bf3 Dopo un po si riavviava il pc, ho pensato: "è l'alimentatore che quando i componenti assorbono troppo non ce la fa"

Poi invece l'altro giorno ho pensato "magari è la vga" ho visto le temperature e stavano nella norma ma girando qua e la ho visto che è meglio tenere la ventola sempre accesa con l'overdrive, e da li il disastro... Ho messo la ventola al 100% pero prima funzionava poi non riuscivo ad aprire overdrive, insomma l'ho dovuto installare e disintallare 3 volte e alla fine quando l'ho riaperto mi dava la vga a 98gradi!

Allora ho smotato la vga rimesso la pasta termica (che era cemento) e rimontato tutto...

... Ora nn si riavvia, si accende da schermo nero e led del processore rosso (quello vicino alla ram, è del processore giusto? O della ram?), se resetto il led e ci smanetto un po il led si spegne ma lo schermo rimane nero uguale.

Secondo voi è: il processore, la mobo, la vga, o l'ali?

Grazie mille a chi risponde

P.s. Provato a staccare tutte ram tranne 1 e periferiche varie

Phenomenale
08-09-2013, 10:32
mi dava la vga a 98gradi!

Allora ho smotato la vga rimesso la pasta termica (che era cemento) e rimontato tutto...

... Ora nn si riavvia

Mi spiace dirtelo, ma sembra proprio che con tutti questi smanettamenti tu abbia spaccato la VGA.
Avevi avuto l'intuizione giusta da subito, bastava mettere un PSU più potente non facevi danni. Sarà per la prossima volta.
P.s. Provato a staccare tutte ram tranne 1 e periferiche varie
Lascia perdere, rischi di fare solo ulteriori danni smontando e rimontando tutto a casaccio.

Dark Master Wlf
08-09-2013, 10:46
Quindi dici che il led sta solo ad indicare una anomalia?

Non ho altre vga da provarci, ma se stacco la vga e faccio partire tutto? Magari lascio le cuffie attaccate cosi sento se mi parte windows? Funziona o nn si avvia perche non rileva schede video?

airon
08-09-2013, 11:53
No senza vga non parte il pc. Devi per forza averne una dato che la tua CPU non ne ha di integrate al suo interno.

Dark Master Wlf
08-09-2013, 21:46
Mmm come posso fare a capire se è la vga? Non avendo altre vga o altri sistemi dove provare la mia ovviamente..

airon
08-09-2013, 22:01
Beh stando alle operazioni che hai efffettuato al 90% è lei. Purtroppo però senza poterne provare un'altra non si può essere indovini. Ne serve una funzionante o un sistema dove provare la tua. Non c'é altro modo.

Dark Master Wlf
08-09-2013, 22:28
Ok grazie mille per il supporto