PDA

View Full Version : che scheda madre per un pc da assemblare?


Splacchj
07-09-2013, 16:40
salve vorrei assemblare per la prima volta in vita mia un pc. Le mie esigenze sono di avereun pc mediamente performante ma da poter sfruttare anche per gaming, in generale, in particolare fps, pertanto avevo pensato a

CPU: intel i5
VGA: boh , suggeritemi voi perchè non ne capisco molto, anche se la mia idea era una gtx 660
RAM: Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600
ALI: ??? non ne ho la minima idea
CASE: Cooler Master K350 Mid Tower Gaming ATX/mATX. Nero (è troppo figo il lato trasparente!! :Q___)
SCHEDA MADRE: ???
SCHEDA AUDIO: ?? nessuno n parla mai in nessuna discussione! quale scgliere, ovviamente a risparmio??
SCHEDA DI RETE: si prende una qualsiasi??

il mio problema più grande è sulla scheda madre, perchè leggendo le guide e le discussioni mi sembrano tutte uguali! da quel che ho cpaito si dovrebbe comprare in base al processore e alla VGA che si prende, cioè se prendo VGA intel, prendo una scheda madre che faccia rendere al meglio quella VGA (ho detto una stron*ata??)

andry96b
07-09-2013, 17:10
Allora schede grafiche dedicate Intel non esistono. Intel come schede grafiche commercializza solo quelle integrate all' interno del processore (che comunque ti sconsiglio, almeno per adesso, di utilizzare; meglio una dedicata).
Per prima cosa devi decidere la CPU in modo da sapere il socket (che è un elemento per scegliere la motherboard); se non sei interessato a fare OC consiglio un Intel Core I5 4670 liscio su piattaforma H87, viceversa un Intel Core I5 4670K su piattaforma Z87 (con moltiplicatore sbloccato).
La scelta dell' alimentatore è fatta in base al calcolo della potenza richiesta da ciascun componente, pertanto è una delle ultime cosa da scegliere.
Scheda audio e rete sono integrate nelle scheda madre.
Comunque che budget hai ??

FreeMan
07-09-2013, 22:47
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<