Entra

View Full Version : Scheda video per asrock n68s

mimmocamp
07-09-2013, 15:30
Salve ragazzi, ho a disposizione un pc con scheda madre asrock n68s .
So che non è il max, è un pc secondario, ho due gb di ram e volevo giocarci un pò ma mi occorre una scheda video. Poichè questa scheda madre supporta solo dd2 volevo sapere che scheda video mi consigliate (una da 512 mb voglio comprare). Su internet vedo tutte schede video con scritto dd3 accanto al nome, non vanno bene su questa scheda madre vero? quale dovrei comprare?

NightStalker
07-09-2013, 15:37
So che non è il max, è un pc secondario, ho due gb di ram e volevo giocarci un pò ma mi occorre una scheda video. Poichè questa scheda madre supporta solo dd2 volevo sapere che scheda video mi consigliate (una da 512 mb voglio comprare). Su internet vedo tutte schede video con scritto dd3 accanto al nome, non vanno bene su questa scheda madre vero? quale dovrei comprare?

se vuoi giocarci, sarebbe buono sapere anche che CPU hai, quanto vuoi spendere e che alimentatore ha quel pc... e risoluzione dello schermo?

mimmocamp
07-09-2013, 16:27
il processore è amd 64 x2 5200+
l'alimentatore non lo ricordo perchè non ho il pc a portata di mano..

Rungut
07-09-2013, 19:04
Se vuoi spendere poco, puoi prendere una 8800GT o qualcosa del genere.

Io ancora monto una 8800GT e mi trovo bene.

NightStalker
07-09-2013, 21:53

non ho capito dd2, dd3? cosa intendi? forse ddr2 o ddr3? bho!
cmq la scheda madre nn c'entra niente con la RAM della sk video, te puoi avere Ram DDR2 sulla scheda madre e Ram diversa sulla sk video, senza nessun problema

cmq l'alimentatore è importante... apri il case e guarda per favore

cmq è una CPU vecchia, che ti limita

secondo me puoi cercare o una 5770 nell'usato

Oppure nel nuovo una 7750 GDDR5 (mi raccomando, non la GDDR3, va la metà), sui 70€

Corrado_VR6
08-09-2013, 09:10
La 5770 è un'ottima scheda (ha avuto molto successo).

Che budget di spesa ti sei dato per la scheda video?

Quanta ram hai e che frequenza ha?

Che sistema operativo usi?

Bisogna cercare di avere una configurazione bilanciata, è inutile spendere soldi per un solo componente che poi viene castrato dal resto del sistema (per esempio un pc con 2gb di ram e windows 7/8 anche montando una vga buona andrà sempre lento perchè la ram è troppo poca)