PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto: Periferiche gaming

gabmamb
07-09-2013, 16:06
ciao, non ho trovato una sezione specifica per cui ho pensato di metterla qua.

sono interessato all'acquisto della mia prima tastiera (anche senza tastierino numerco) retroilluminata e con blocco tasto windows assieme al mio primo mouse gaming, entrambi con filo, ed il relativo pad; non so dove sbattere la testa; dico subito che sono lontano anni luce dai prezzi a tre cifre (cadauno), rimango su quelli a due e possibilmente sotto i 50€/cadauno.
ho visto che amazone ha questa tastiera: Perixx PX-2000; com'è?
c'è di meglio attorno la stessa cifra?
pro e contro?
per il mouse ho la posizione cosiddetta "fingertip" e ho una mano abbastanza grande, misura xl per i guanti!
gioco principalmente a first person shooter (far cry 3, crysis 3, metro, hitman 3, ecc.).
cosa mi potete consigliare?

the marco
07-09-2013, 16:26
Guarda ti posso consigliare innanzitutto un mouse:
- Logitech G300 (37 euro su amazzone)
E' il mouse che ho attualmente io, per il prezzo che ha è fantastico, 6 tasti aggiuntivi con 3 profili impostabili... l'unica pecca forse è la grandezza: dovresti usarlo tra il fingertip e il claw grip. Già io non ho una mano molto grossa e lo uso appoggiando solo un po' le dita... vedi tu ;)

gabmamb
07-09-2013, 20:00
Guarda ti posso consigliare innanzitutto un mouse:
- Logitech G300 (37 euro su amazon)
E' il mouse che ho attualmente io, per il presso che ha è fantastico, 6 tasti aggiuntivi con 3 profili impostabili... l'unica percca forse è la grandezza: dovresti usarlo tra il fingertip e il claw grip. Già io no ho una mano molto grossa e lo uso appoggiando solo un po' le dita... vedi tu ;)

e il pad?
grazie ora guardo:cool:

the marco
07-09-2013, 20:09
di tappetini ce ne sono a bizzeffe...
io ho il CM Storm Speed-RX (versione 25x20 cm) che costa ora su amazzone solo 6,70 euro :D, un affarone!
http://i42.tinypic.com/dln5z4.jpg

gabmamb
08-09-2013, 10:58
e la Perixx PX-2000 com'è?

SilentGhost
08-09-2013, 11:04
the marco attento ai nomi degli shop...

gabmamb questa nn è la sezione giusta cmq :D
Però direi di stare su logitech, cm ti ha suggerito themarco, che fa dei buoni prodotti da gaming a costo contenuto.

gabmamb
08-09-2013, 11:07
the marco attento ai nomi degli shop...

gabmamb questa nn è la sezione giusta cmq :D
Però direi di stare su logitech, cm ti ha suggerito themarco, che fa dei buoni prodotti da gaming a costo contenuto.

quale è la sezione corretta???
ho girato in lungo e in largo il forum ma nella sezione controller si parla di tutt'altro....

se un mod me la sposta nella sez. corretta lo ringrazio ma con tutta la buona volontà non l'ho trovata.

cmq, ragazzi, sta cosa che non si possono nominare i negozi ma è sufficiente modificare il nome.....dai su.....sembriamo appartenenti al governo che cambiano i nomi ma poi la sostanza...........:rolleyes: :D

SilentGhost
08-09-2013, 11:49
cmq, ragazzi, sta cosa che non si possono nominare i negozi ma è sufficiente modificare il nome.....dai su.....sembriamo appartenenti al governo che cambiano i nomi ma poi la sostanza...........

----- INTEGRAZIONE DEL 28 LUGLIO 2011 -----
A seguito di spiacevoli incomprensioni a far data da agosto 2011 i preventivi inseriti nei post NON POSSONO avere riferimenti diretti o indiretti agli e-shop (niente nomi o nomignoli, nè link nè codici prodotto riconoscibili) e devono essere dati al solo fine di dare delle indicazioni di massima su hardware raccomandato e prezzo indicativo.
Sarà poi compito dei futuri acquirenti trovare i prezzi migliori.

questo lo trovi scritto nella prima pagina del breviarium, normalmente nn si potrebbe neanche modificare i nomi, però nn è una trasgressione grave...

Per la sezione, se nn trovi quella giusta, puoi anche postare in altre discussioni sull'informatica.

gabmamb
11-09-2013, 09:24
up...
altri consigli?

gabmamb
11-09-2013, 09:30
di tappetini ce ne sono a bizzeffe...
io ho il CM Storm Speed-RX (versione 25x20 cm) che costa ora su amazzone solo 6,70 euro :D, un affarone!
http://i42.tinypic.com/dln5z4.jpg

scusami ma i classici due tastoni sono stati sostituiti da quelli piccolini neri?:confused:

gabmamb
13-12-2013, 08:21
riuppo....

stranamente stanotte il mouse logitech (base, base, base) mi ha mollato...

coglierei l'occasione per farmi il regalo di natale: mouse e tastiera.
mi consigliate magari in pm, dove acquistarli a prezzo?

grazie 1000 e buone feste!

matteo c.
13-12-2013, 15:47
gx gaming GILA su amazon ad una 50ina di euro
tastiere van bene tutte...anche le più scafesse...se proprio devi spendere prenditi una Logitech retroilluminata con filo guarda sul loro sito, puoi fare l'ordinazione direttamente da loro...non ho riscontrato differenze di prezzo...tranne una volta...la prima volta che guardai alla Logitech avevano esaurito i pezzi e su altri shop on line il prezzo era maggiorato di una 20ina di euro...tornato disponibile hanno abbassato tutti i prezzi allineandosi...occhio!
ciao

per il discorso shop:

scrivi: www.trovaprezzi.it e vedi che viene fuori!!!!

ciao!

dyablo96
13-12-2013, 17:27
matteo.c in questa stessa discussione c'è un articolo del regolamento sui nomi degli shop, modifica prima che passi qualche mod.