PDA

View Full Version : Aspire 5920G e GeForce9600M GT

Marci_oo
07-09-2013, 14:17
Ciao a tutti, sono nuovo :read: , si è fusa la HD3470 che avevo recuperato da un altro aspire sul mio 5920G, adesso mi tocca comprare una scheda video e stavo pensando a una 9600M GT da 1GB, qualcuno di voi l' ha provata? Su altri forum ho visto che bisogna fare l' upgrade al bios :help:

Sawato Onizuka
07-09-2013, 15:46
esatto ma dovrebbe ugualmente accendersi con la geforce quel tanto che ti basta per aggiornare. ;)

Marci_oo
07-09-2013, 17:17
esatto ma dovrebbe ugualmente accendersi con la geforce quel tanto che ti basta per aggiornare. ;)

Ok, grazie mille per la risposta immediata, quindi posso stare sicuro che riesco ad entrare in Windows e flashare? :D
O comunque se non aggiorno che succede?

Sawato Onizuka
09-09-2013, 09:38
devi per far riconoscere pienamente la scheda ed evitare altre fritture (non si sa mai). Notavo che c'è pure un bios moddato oltre l'ufficiale acer, tuttavia leggicchiavo sul thread ufficiale 5920g sempre qui che in alcuni casi dopo aver cambiato scheda non sempre si è riusciti ad avviare il portatile....e questo non perché le nuove vga non funzionassero, proprio questione di segnale video che non parte causa bios probabilmente

Marci_oo
09-09-2013, 13:25
devi per far riconoscere pienamente la scheda ed evitare altre fritture (non si sa mai). Notavo che c'è pure un bios moddato oltre l'ufficiale acer, tuttavia leggicchiavo sul thread ufficiale 5920g sempre qui che in alcuni casi dopo aver cambiato scheda non sempre si è riusciti ad avviare il portatile....e questo non perché le nuove vga non funzionassero, proprio questione di segnale video che non parte causa bios probabilmente
Mmh, e in caso non riuscissi a vedere il video, c'è un modo di flashare il bios, direttamente da pendrive all' avvio?