PDA

View Full Version : Samsung con memoria dispositivo insufficiente


OzZzY
07-09-2013, 14:11
Ciao a tutti, sono da poco passato ad Android acquistando un Samsung GT-S6102 duos, ho optato per questo smartphone principalmente per il fatto che è un dual sim e per il prezzo molto basso.Ora dopo aver cominciato ad utilizzarlo mi si è aperto un mondo che mi ha fatto apprezzare Android (provengo da Nokia), le potenzialità che ha un telefono del genere in quanto a connettività WiFi e gestione delle Sim e solo ora mi accorgo di aver trascurato l'aspetto della grandezza della memoria di sistema.
Unica pecca dello smartphone infatti è la memoria interna che è da 170 MB!:muro: , questo non mi permette di installare alcun Wiget, ho provato a impostare la scheda da 16 giga come memoria per installare i programmi, ma nonostante questo i processi che si avviano vanno inevitabilemnte a saturare la memoria.
Mi chiedevo quindi c'è un modo (a parte acquistare un nuovo smartphone), per far "vedere" la memoria flash da 16 come quella di sistema?
Faccio questa domanda nello specifico perchè un amico mi ha detto di averlo sentito in giro che un'operazione del genere si può fare.Ciao

FunnyDwarf
07-09-2013, 15:08
in due parole: devi creare una partizione .ext nella SD e utilizzare uno script A2SD o simili. Il tutto richiede qualche conoscenza e un po' di lavoro a seconda dei casi. Il modo più semplice probabilmente è flashare una rom custom col supporto A2SD (o Link2SD oppure ancora INT2EXT+, quest'ultimo personalmente è il mio preferito) ma credo sia possibile anche con la ROM stock se si ha la possibilità di usare un kernel modificato + root.

Non possiedo il tuo modello di smartphone quindi non posso entrare più di tanto nel dettaglio, su XDA sicuramente troverai un sacco di informazioni utili.

OzZzY
08-09-2013, 08:44
Così come l'hai messa tu penso sia molto complicato, almeno per me, cmq sono contento che almeno la cosa si possa fare, ora devo capire come