View Full Version : artefatti grafici HD6450
ciao a tutti, ho acquistato la suddetta schedina quando ho venduto la mia scheda principale e nell'attesa di acquistarne un'altra...
ultimamente mi sta dando alcuni problemi, come da foto compaiono dei quadratini viola/verdi, specialmente nel browser e nel desktop (ad esempio ultimamente ho usato molto unity e non ha mai fatto quel lavoro)
gli artefatti "seguono" la pagina, non sono fissi sullo schermo (a tipo pixel bloccati) ma se faccio lo scroll della pagina quelli si movono di conseguenza
http://s24.postimg.org/9g13lrr2t/artefatti_grafici.png
http://s23.postimg.org/4b4zp0f0a/artefatti.jpg
dite che è un problema di driver/software o la scheda sta iniziando ad andarsene?
Sawato Onizuka
07-09-2013, 15:47
c'è una versione che ha causato artefatti a molti, prova coi recenti 13.10 beta per cominciare
c'è una versione che ha causato artefatti a molti, prova coi recenti 13.10 beta per cominciare
ho i cata 13.4 basati sul driver 12.104
adesso provo quelli che dici tu, comunque avevo gli stessi driver anche con la 7950 e non mi dava problemi
ho aggiornato i driver.. gli artefatti sono rimasti tali e quali... mi viene da pensare che sia un problema di memorie fallate.... rma? forno?
Sawato Onizuka
09-09-2013, 10:04
se puoi fai l'rma così ci pensano loro :)
oppure (e poi rma te lo scordi) prova a flasharci il suo bios video o uno simile (n.b. prima devi pulire dai driver installati e ad operazione compiuta potrai re-installarli)
magari 12.11beta, quella è stata una versione coi o.o
altra opzione, prova una live linux che utilizzi già dei driver amd (open o closed che sia) in tal caso se è un problema hardware il difetto visualizzato sarà il medesimo
se puoi fai l'rma così ci pensano loro :)
oppure (e poi rma te lo scordi) prova a flasharci il suo bios video o uno simile (n.b. prima devi pulire dai driver installati e ad operazione compiuta potrai re-installarli)
magari 12.11beta, quella è stata una versione coi o.o
altra opzione, prova una live linux che utilizzi già dei driver amd (open o closed che sia) in tal caso se è un problema hardware il difetto visualizzato sarà il medesimo
ottima idea quella di linux... per la garanzia per carità c'è (è una schedina che ha si e no 3 mesi) però è il solito discorso coi vat players che se è una paranoia che compare ogni mezzora poi loro "non la vedono" e ti addebitano millemila euro per un servizio a loro dire non necessario
proverò con la distro!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.