PDA

View Full Version : Ma cosa mi dice Tiscali? Leggete e...

scoppato
20-05-2002, 15:24
Ciao a tutti.
Ho ADSL con Tiscali, il contratto è quello 640 Premium con modem (in comodato) 3Com montato su una sk di rete. Da un po' ogni volta che mi collego, dopo 5 min. si stacca la connessione. Sono costretto a impostare in download per evitare lo scollegamento. Decido di inviare una e-mail al servizio tecnico, spiegandoli il problema, ma con grande sorpresa ecco cosa mi rispondono:

"Buongiorno,
Potrebbe ovviare al problema eseguendo una richiesta di ping continua, in questo caso il
modem rimarrebbe connesso senza intoppi, con il commando ping -t
esempio: ping -t www.ngi.it

Sperando di esserLe stato utile ed in attesa di un Suo riscontro
l'occasione mi è gradita per porgerLe i miei più

Cordiali Saluti"

Tutto cio' vi sembra normale???????
Riscrivo un'altra mail per esprimere il mio disappunto, ma loro continuano a fregarsene, ecco il testo della mail:

"Buongiorno,
effettivamente sembrerebbe esserci una sorta di incompatibilità dato dall'associazione
3 Dual link Modem - Windows 2000, per lo meno riscontrato unicamente in disconnessioni,
non risolvibile nemmeno aggiornando il firmware del modem stesso, per cui si è giunti ad una
soluzione in tal senso

Cordiali Saluti"

...meno male che ci sono i "Cordiali Saluti":confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Blisset
20-05-2002, 15:29
Secondo me hai la connessione o la configurazione del driver impostata male. Penso questo per 2 motivi:

1) in Windows, driver del modem, Outlook Express, ecc. ci sono molte opzioni attivate di default che disconnettono automaticamente dopo un certo tempo, basta che una di queste è attivata ed ecco spiegato l'arcano.

2) Anch'io ho Tiscali ADSL e non si è mai disconnessa una volta sola.

In conclusione, è molto più probabile che sia il tuo PC a disconnettersi che non loro.
Ciao

scoppato
20-05-2002, 15:32
...ho controllato 100000000 volte!
è tutto in ordine!
ho rivoltato il PC + volte, installando il modem, ma niete da fare:confused:

e cmq il servizio assistenza daquanto ho capito ha riscontrato il problema su altre accoppiate win2000-Modem ADSL 3Com.

SaMp3i
20-05-2002, 22:53
uh?
ma ti ha risposto palmiro cangini la seconda volta? ci mancava solamente che al posto de "cordiali saluti" scrivesse "Che cosa ho detto non lo so... però... c'ho ragione!" :P