PDA

View Full Version : Samsung Smart TV + Soundbar

xazac
07-09-2013, 10:03
Ciao a tutti!

Ho acquistato da pochissimo una Samsung Smart TV 3D LED 40" (modello UE40F7000) e una Soundbar Samsung (modello HW-F551).

Ho fatto una ricerca in rete per capire qual è il modo migliore per collegarla alla TV tenendo conto che alla TV stessa vi sono collegati anche una XBOX 360, una Apple TV e un ASUS EEEBox (tutti in HDMI), ma non ci ho capito molto.

La mia Smart TV è dotata di Soundshare tramite Bluetooth, idem la soundbar. Infatti attualmente le due sono collegate senza fili tramite bluetooth ma ho paura che la compressione mi faccia perdere di qualità soprattutto mentre guardo film Full HD 3D.
Inizialmente avevo utilizzato un cavo ottico ma ho notato che questo metodo (anche leggendo il manuale) soffre di perdita di sincronizzazione A/V e quindi dovrei ogni volta regolarla e non mi va.
La soundbar ha un ingresso digitale, uno aux, un HDMI in ingresso e un HDMI in uscita (oltre al bluetooth appunto).

Qual è il modo migliore per tenere tutto collegato? (TV-Soundar-XBOX-AppleTV)

Grazie mille!

Apocalysse
07-09-2013, 14:10
Guarda che l'audio BT è a qualità superiore del CD, dubito fortemente che tu possa sentire una qualche distorsione ^^

xazac
07-09-2013, 15:22
Guarda che l'audio BT è a qualità superiore del CD, dubito fortemente che tu possa sentire una qualche distorsione ^^

Ciao, grazie mille per la risposta!
Quindi lascio collegata la soundbar alla TV semplicemente col Bluetooth?
E gli altri accessori come Apple TV e XBOX 360 li collego tipo col cavo ottico direttamente alla soundbar o li lascio collegati semplicemente in HDMI alla TV?

Grazie ancora

Apocalysse
07-09-2013, 16:03
Con la suondbar attaccata alla TV, poi tutti gli apparecchi attaccati alla TV la usano implicitamente :)