View Full Version : hd6850 e freeze del sistema
ultimamente quando gioco a fifa 13 (praticamente la vga la uso per giocare solo a quello ormai) dopo qualche minuto il sistema si freeza (anche se non sempre).
penso si tratti di un problema di temperature (avevo risolto temporaneamente innalzando la velocità della ventola e il problema sembrava risolto...)....
ora con la vga downcloccata (a 600hz), ventola (stock) al max e praticamente in idle registro 60° gradi di temperatura... mi sembra molto alto ...
cosa ne pensate ? è realmente la temperatura il problema?
se si mi accingo a smontare la vga pulire la stessa e magari sostituire la pasta. va bene una zalman ZM-STG1 per cpu?? o devo prendere qualcosa di specifico.
aggiungo che ho un cm690 prima versione con tre ventole coolermaster.
una in estrazione all'altezza della vga, una frontale che butta l'aria dentro infine quella classica posteriore che tira fuori....
Ma i 60° sono nella CPU o nella GPU?
Ma i 60° sono nella CPU o nella GPU?
ovviamente sono nella gpu...
Bhè 60° in Indle cominciano ad essere tanti, in full a quanto arrivi?
Prova a testare le temperature mentre giochi, è molto probabile che sia quello il problema.
Bhè 60° in Indle cominciano ad essere tanti, in full a quanto arrivi?
Prova a testare le temperature mentre giochi, è molto probabile che sia quello il problema.
in full è più difficile perchè spesso non passano venti minuti che il pc si freeza cmq ci provo e vi faccio sapere
ps. 60° IN IDLE e con ventola al max e frequenza down a 600 mhz
Sawato Onizuka
07-09-2013, 15:50
pare si sia asciugata la pasta....va bene una zalman per cpu, tranquillo. Pulisci bene dalla polvere però e controlla non si sia allentato il dissipatore :read:
pare si sia asciugata la pasta....va bene una zalman per cpu, tranquillo. Pulisci bene dalla polvere però e controlla non si sia allentato il dissipatore :read:
ok farò così appena ho il tempo, anche se mi perplime il fatto che misurato dopo una mezz'oretta di gioco con fifa 13 downclock a 600mhz e ventola al massimo la temperatura non andava oltre i 70 °. quanto può sopportare la gpu al max?
Ora sono un paio di ggche la temperatura non sale più di tanto....70 in full... Rimango perplesso....la settimana prox Cmq smontò tutto e verifico...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Jail8reaker
18-09-2013, 12:24
Ciao! Se ti può essere utile io la ventola altezza VGA l'ho messa che butta aria sulle VGA e non in estrazione....non ha senso in estrazione perché rubi aria alle vga invece che dargliene!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao! Se ti può essere utile io la ventola altezza VGA l'ho messa che butta aria sulle VGA e non in estrazione....non ha senso in estrazione perché rubi aria alle vga invece che dargliene!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
in teoria dovrebbe buttar fuori l'aria calda che esce dalla vga
cmq proverò ad invertire
Alla fine il problema non si é risolto. Escludo quindi che si tratti di temperature. Il PC mi dà un generico problema di errore che sembra fare riferimento alla memoria(non ho capito se del sistema o della VGA). Prima i riavvi avvenivano giocando ora invece ci sono sempre e addirittura in alcuni casi il PC non si avvia. Sarà partito qualche modulo della VGA. Cosa mi suggerite per rimpiazzarla con il miglior rapporto qualità-prezzo considerato che gioco solo a FIFA ormai?
Inviato dal mio ST80208-2 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.