PDA

View Full Version : Ipad iphone e wifi


asndc
07-09-2013, 08:28
Partendo da un problema avuto per un altro motivo, sono giunto a conclusione che i nostri icosi potrebbero avere un traffico dati anomalo anche in modalita stanby
Io gioco abitualmente a fifa 13 e ho in casa 2 ipad e 1 iphone collegati tramite wifi
Fino a due anni fa non ho avuto mai problemi a giocare in modalità wifi a suddetto gioco con la mia console ps3 ,ma all'improvviso sono sorti degli scatti nel gioco stesso che mi avevano quasi convinto ad abbandonare l'online.
Ho controllato di tutto ,dal segnale (perfetto) alla velocità della linea ,alle miriade di porte da aprire e chiudere nel router.
Ad un certo punto ho pensato di spegnere tutti i segnali wifi della casa ad eccezione della ps3 e di incanto gli scatti sono cessati.
Ho spostato gli icosi il più lontano possibile dalla centralina wifi e dalla ps3 scongiurando qualsiasi ipotesi di interferenza di segnale
Niente da fare ancora scatti nel gioco
Ora l'unica cosa da poter fare per giocare bene a Fifa è mettere ipad e iphone con il wifi off
Ora sorge spontaneo il dubbio: quale traffico causato da 2 ipad e 1 iphone in stand by puó arrivare a rendere ingiocabile l'online di una console ?
Ho letto di tantissima gente che ha i medesimi miei problemi con l'online di fifa e della ps3 potrebbe esserci qualche sorta di incompatibilita tra i segnali di questi apparecchi wifi?

david-1
07-09-2013, 14:12
Oddio... rendere ingiocabile la connessione dells ps3 mi sembre del tutto incredibile!
Qualche traffico c'è, ma solo per servizi push et similae

PS: noti questo problema quando sono attaccati con il cavetto di ricarica? Se si potrebbe essere il back-up iCloud che si attiva proprio in questa condizione: wifi + ricarica in assenza di uso del prodotto.

asndc
07-09-2013, 14:35
Ho pensato anche a questo essendo sicuro di lasciare staccati dalla rete tutti i device
Ho escluso icloud la condivisione delle foto... Tutto eppure con il wifi acceso tornano gli scatti nel gioco
Mi piacerebbe sapere tutti i giocatori che non trovano soluzione ai loro problemi del gioco online se hanno questi apparecchi dentro casa