View Full Version : Da X6 1090T a FX 8320?
Salve ragazzi, ultimamente mi ha preso la cosiddetta scimmia di sostituire il mio fortunato Phenom X6 1090T con overclock @ 4ghz con il miglior rapporto prezzo/prestazioni FX 8320.
Il mio utilizzo é gaming e uso domestico.
Che dite, la spesa vale l'impresa?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Per i giochi io punterei su intel (i5)
-giorgio-87
07-09-2013, 08:28
Io ho un 1055t..e sono nella stessa tua posizione..
Ti consiglio di aspettare...a mio parere siamo in un limbo nell ambito gaming..se riesci a resistere ancora qualche mese sapremo come verranno sfruttati i giochi nex gen...
Ovviamente perchè con il tuo processore giochi ancora bene..se avevi un dual core allora a questo punto potevi valutare un cambio...
Poi se hai soldi da dar via, intel...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
nardustyle
07-09-2013, 09:01
io son passato da 1100T 4.2ghz a 8350 a 4.7, l'unica differenza concreta è che ora riesco ad esportare foto da lightroom mentre gioco, prima il framerate diminuiva troppo, per il resto degli usi sono simili ;)
-giorgio-87
07-09-2013, 09:17
scusa venom, come sfrutti la 770 con il tuo processore?
carlottoIIx6
07-09-2013, 13:13
Salve ragazzi, ultimamente mi ha preso la cosiddetta scimmia di sostituire il mio fortunato Phenom X6 1090T con overclock @ 4ghz con il miglior rapporto prezzo/prestazioni FX 8320.
ancora non ti conviene cambiare. sia l'una che al'ltra hanno potenza sufficente per giocare e sono non sfruttati a pieno.
sgrinfia
07-09-2013, 17:52
ancora non ti conviene cambiare. sia l'una che al'ltra hanno potenza sufficente per giocare e sono non sfruttati a pieno.
E :cool: in futuro lo saranno molto piu sfruttati
animeserie
07-09-2013, 20:07
Io mi terrei il 1090T.
se proprio dovessi cambiare un 1090T, prenderei un i7-4770K
A Intel non ci passerei per via della mobo, ho una scheda madre abbastanza decente. E poi sulla cpu, sceglierei ancora AMD.
Lo sfrutto abbastanza bene, l'ho overcloccato a 4ghz vcore 1.4, temperature max 52°! Tomb Rider e Crysis 3 li ho giocati in full HD tutto su dettagli max e filtro FXAA, una favola, questa 770 va che é una meraviglia!
vincenzo2008
07-09-2013, 21:21
Lo sfrutto abbastanza bene, l'ho overcloccato a 4ghz vcore 1.4, temperature max 52°! Tomb Rider e Crysis 3 li ho giocati in full HD tutto su dettagli max e filtro FXAA, una favola, questa 770 va che é una meraviglia!
non ti consiglio di cambiarlo visto che hai un procio che sale bene in overclock , a 4 ghz è una bomba ancora ;)
Ho capito và, tiro ancora il collo al mio x6!
milanok82
08-09-2013, 01:23
Anche io ti consiglio di tenerlo ancora, con una singola gpu problemi non ne avrai assolutamente e in generale con questa cpu può fare tutto con ottime prestazioni.:D.Anche io sto tenendo il mio 1055t a 4 ghz che sarebbe uguale a un 1090t a 4ghz e per ora di cambiare non ne ho nessuna necessità faccio tutto con grande soddisfazione.Al massimo cambierò alla prossima sfornata di Amd se le prestazioni sono nettamente superiori alla mia cpu.
http://i.imgur.com/wjY2d9J.jpg
Per quanto riguarda NB frequency (so che aumenta di poco le prestazioni) io sono a default, che mi consigliate?...quanti MHz e quanti volt?
Pessima idea, passeresti ad una CPU che va peggio in single thread a default, pur andando poco di più in multi. L'unica CPU per cui avrebbe senso fare l'upgrade é un FX-9590 da tenere in daily a liquido a 5 GHz(il turbo massimo), ma costa troppo, a quel prezzo vai di Intel con dissi stock o quello che usi sul Phenom II.
E'pur vero che potresti overcloccare la nuova CPU, ma se fosse sfortunata, magari sale poco oltre il massimo del turbo.
123ddssgga
07-10-2013, 21:59
ormai un FX-9590 lo si trova sotto i 300 euro
http://www.bow.it/shop/AMD/id.3AEAF9?meta=GoogleShoppingPaid&gclid=COnOt8K_hboCFche3godpkIA1w
solo che le mobo certificate per supportarlo si contano sulle dita di una mano
io ho cambiato da un 1090 a un 8350, e nei giochi non un pò ho guadagnato ma forse non vale gli 80 euro che ci ho speso nel cambio, non trovo i miei test sennò te li postavo...
la musica è cambiata con il passaggio ad intel.
con il tuo procio a 4 ghz in sigle cpu puoi ancora aspettare e vedere cosa esce, io ho provato prima il 4670k e poi il 4770k e questi in sli vanno di più delle soluzioni amd anche in OC spinti.
la differenza del tuo con un intel è del tutto sopportabile :)
magari attendi un pò per un futuro upgrade ;)
ps non prenderei mai un 9590 a quei prezzi prendi un 4770k che nei giochi non lo vede
grazie per il consiglio, per ora il mio 1090 a 4ghz accoppiato alla 770 in full HD non temono nessun gioco, poi quando sarà...
Da possessore ti dico che un 1090 a 4ghz va ancora alla grande, con i giochi di prossima uscita che richiedono 8 core... vedremo, per la frequenza nb nn é vero che con i thuban aumenta di poco le prestazioni... anche la velocità della L3 nè é dipendente, ti consiglio di portarla a 2600/2800 con voltaggio del cpu-nb a 1,25 o poco sopra, consiglierei di rimanere entro 1,30.
;) ciauz
Da possessore ti dico che un 1090 a 4ghz va ancora alla grande, con i giochi di prossima uscita che richiedono 8 core... vedremo, per la frequenza nb nn é vero che con i thuban aumenta di poco le prestazioni... anche la velocità della L3 nè é dipendente, ti consiglio di portarla a 2600/2800 con voltaggio del cpu-nb a 1,25 o poco sopra, consiglierei di rimanere entro 1,30.
;) ciauz
NB l'ho portato a 3 ghz con voltaggio 1.3, che dici può andar bene?...sembra stabile!
NB l'ho portato a 3 ghz con voltaggio 1.3, che dici può andar bene?...sembra stabile!
Se é stabile va bene, ma tieni presente che il primo sintomo d'intabilità (prima di bsod, blocchi o riavvii) é il calo delle prestazioni... e questo puoi vederlo solo te.
;) ciauz
Cioè se sfori troppo con i MHz le prestazioni potrebbero anche diminuire?
Cioè se sfori troppo con i MHz le prestazioni potrebbero anche diminuire?
Chiaramente no, se il pc é stabile in ogni suo componente all'aumentare delle frequenze le prestazioni aumentano... ma se imposti una frequenza cpu o nb, come un questo caso, più alta che nn é perfettamente stabile le prestazioni potrebbero rimanere uguali o peggiorare.
;) ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.