View Full Version : vorrei fare overclock al i5 4670k , ma ho bisogno di un impianto a liquido entrate
spigolon97
06-09-2013, 22:42
ciao a tutti , allora oggi mi e saltato il pallino dei 5 ghz , ma il peggio e che ho una cpu haswell :muro: no dai scherzo , era da un po che ci pensavo , e adesso il fatto che ho cambiato cpu , mi e venuta voglia di overclock , e vorrei raggiungere i 5 ghz , sono disposto a un impiianto a liquido custom e a togliere l ihs alla cpu per cambiare la pasta termica , e da qui nasce il problema : case ... ho un ostrog gt ( ostrog giant ) ,in alto supporta radiatori fino a 280mm , solo che mi sembra ci sia poco spazio , e nn so se ci sta un radiatore normale custom ( che sono spessi 6 cm e 2 ventole da 2 cm , quindi x un totale di 8 cm... potrei prendere un rad da 3 cm e ventola da 2 , ma rimane sempre il problema , ci sta in lunchezza ? ho misurato massimo 310mm ) se servono foto o altre specifiche del case ditemi , mi serve aiuto x favore :) il case ce lo ho da piu di un mese , quindi nn voglio cambiarlo :stordita:
Poliacido
07-09-2013, 00:01
ciao
forse non ho capito bene ma mi sembra di capire che il tuo problema maggiore sia posizionare il radiatore. Se intendi montare un rad maggiore tipo un 360 o pensi di avere problemi di spazio puoi sempre anche montare il radiatore esternamente, vendono dei supporti per fissarlo al case. Per i tubi nel caso non hai i fori predisposti al massimo fai 2 buchi col trapano sul retro
spigolon97
07-09-2013, 14:13
ciao
forse non ho capito bene ma mi sembra di capire che il tuo problema maggiore sia posizionare il radiatore. Se intendi montare un rad maggiore tipo un 360 o pensi di avere problemi di spazio puoi sempre anche montare il radiatore esternamente, vendono dei supporti per fissarlo al case. Per i tubi nel caso non hai i fori predisposti al massimo fai 2 buchi col trapano sul retro
intanto volevo comnciare con un rad da 280mm o da 240 , ma interno al case e il problema e lo spessore del radiatore perche non so se ci sta..
5ghz con un 4670k?
Nemmeno il più golden dei golden ti farebbere prendere i 5ghz stabili in daily use.
Se ne trovi uno golden ti farà i 4800 stabili daily con un voltaggio basso.
El Korki
07-09-2013, 18:05
radiatori ce ne sono di tutti gli spessori, dai 3cm in su. occhio anche che le ventole standard sono alte 2,5 cm, non 2. mi sembra che la scythe faccia una serie di ventole da 12 cm a spessore ridotto con alta pressione statica se sei stretto con lo spazio
intanto volevo comnciare con un rad da 280mm o da 240 , ma interno al case e il problema e lo spessore del radiatore perche non so se ci sta..
aggiungo qualche dettaglio, i radiatori di cui parlavo sono ad esempio la linea stealth della black ice o la serie ex della xspc, o in generali tutti i radiatori low profile.
mentre per le ventole parlavo della serie kaze jyuni slim, che vengono prodotte sia da 12cm che da 14cm, ma sono sicuro che ne esistono molte altre
spigolon97
08-09-2013, 13:35
radiatori ce ne sono di tutti gli spessori, dai 3cm in su. occhio anche che le ventole standard sono alte 2,5 cm, non 2. mi sembra che la scythe faccia una serie di ventole da 12 cm a spessore ridotto con alta pressione statica se sei stretto con lo spazio
aggiungo qualche dettaglio, i radiatori di cui parlavo sono ad esempio la linea stealth della black ice o la serie ex della xspc, o in generali tutti i radiatori low profile.
mentre per le ventole parlavo della serie kaze jyuni slim, che vengono prodotte sia da 12cm che da 14cm, ma sono sicuro che ne esistono molte altre
si ne ho visto uno , ma i radiatori low profile , quanto perdono i prestazioni rispetto a quelli normali ? cmq nn sono sicuro che ci stia neanche il low profile con ventole da 2 cm :( mi sembra tanto vicina al tetto del case ,la mobo...
spigolon97
08-09-2013, 13:36
5ghz con un 4670k?
Nemmeno il più golden dei golden ti farebbere prendere i 5ghz stabili in daily use.
Se ne trovi uno golden ti farà i 4800 stabili daily con un voltaggio basso.
si , ho detto una cazzata grande come una casa :sofico: vorrei arrivare a 4.8 :D
A volte bisogna essere un pò dei sognatori ed azzardare qualche trovata geniale.se hai intenzione di portare il tuo mostro a 5 GHz non ti basta mettere un radiatore ,perché in quel caso potresti arrostirci la carne .io ti consiglierei di spingerti un oltre ,il mio consiglio "io ci ho tirato il mio un po più in alto" e di montare un water clock serie zalman con piastra in oro ed una pompa da acquario di media grossezza . io ho un recipiente in plc da 150 litri con tubbi in plastica x acquario e liquido refrigerante il condotto di ritorno è in rame per evitare il crearsi di funghi.inoltre lo munito di due tubbi in acciaio inox in cui metto "quando voglio spingere" del ghiaccio secco .ti assicuro che e una bomba ,l'unica cosa e di stare attento col ghiaccio ad non spegnere il pc in fase sotto zero vi è il pericolo di rovinare la cpu .ciao
si , ho detto una cazzata grande come una casa :sofico: vorrei arrivare a 4.8 :D
potresti farcela con un buon liquido...budget? Interessi per silenziosità? preferisci vaschetta nei bay da 5,25 o llibera?
Io sto impazzendo per fargli superare i 4.4...figurati 4.8 ...stabile poi e impossibile non sognare otre i 4.4 e 4.5 instabile...almeni oer cio che mi riguarda poi magari qualche fortunello ce ma non credo proprio oltrd 4.6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.