PDA

View Full Version : Computer bloccato dopo caduta


Darioct28
06-09-2013, 22:21
Salve apro questo topic per presentarvi il mio problema, oggi pomeriggio dovevo trasportare il pc di un amico a casa mia per formattarlo, poggiandolo a terra però è caduto lateralmente e ha preso una botta sul lato! Esteticamente non si è fatto niente, ma quando l'ho acceso presentava uno sfarfallio dell'immagine, scheda video ho detto! Perfetto, ho messo una scheda video PCIe e tutto apposto, superata la fase del BIOS, compare una schermata che mi dice nuova CPU installata O.O premere enter per il setup, F1 per continuare F2 per caricare i valori di default e continuare...premo F2 e parte il caricamento di windows, arrivato alla scheramata pre-desktop però si blocca, come se perdesse il segnale dalla scheda video (appare nessun segnale in ingresso sul monitor) spengo, riaccendo ma la stessa cosa, anzi addirittura certe volte non arriva nemmeno a caricare il sistema, appare nessun segnale subito dopo la scheramata dal BIOS!
A primo impatto ho escluso l'hard disk, dato che comunque anche se raramente il sistema viene caricato, altrimenti non sarebbe proprio partito! Mi ha fatto molto pensare quel messaggio "nuova CPU inserita" è possibile che si sia danneggiata la CPU? In quel caso non sarebbe proprio dovuto morire il pc più che dare i numeri?
Adesso la mia idea è quella di mettere l'hard disk in un box esterno intanto e vedere se è tutto apposto, eventualmente formattarlo e reinstallare windows!
Ah altra cosa ho provato anche ad accedere alla modalità provvisoria ma niente da fare, premendo F8 dopo il BIOS non succede niente, anzi la spia block num della tastiera comincia a lampeggiare a ogni pressione del tasto F8 .-.
Cosa potrebbe essere? può dipendere anche da qualche configurazione del BIOS?

FreeMan
06-09-2013, 22:37
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<