View Full Version : consigli per l'acquisto di una compatta economica
adkjntinns
06-09-2013, 20:44
salve,
visto che non sono molto informato sull'argomento prima di fare cattivi acquisti chiedo a voi sicuramente più esperti di me nel settore...
devo fare un regalo quindi mi serve una compatta che rientri in un budget di 100€ possibilmente di marca(non voglio problemi con l'assistenza post vendita), quindi mi chiedevo qual'è la compatta migliore in questa fascia di prezzo?
aled1974
07-09-2013, 09:15
IMHO quella che ti ispira di più, questi sono gli hit di trovaprezzi tra 90 e 100 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fotocamera+digitale&id=5&prezzomin=90&prezzomax=100 :read:
come vedrai una quantità industriale, se poi scendi di prezzo minimo di badilate ne vengono fuori parecchie di più
in quanto alla marca, beh, su questa fascia mi sa che l'assistenza più o meno si equivale con qualche sorpresa
ti racconto la mia esperienza così ti fai un'idea:
acquistai una fujifilm f100fd, compatta premium, roba da 280 euro mica bruscolini, che dopo un anno ebbe un problema al sensore (una riga verticale bianco-violetta). Con fuji ho penato e litigato per mesi senza alcuna soddisfazione. Pensa che hanno anche tentato di rifilarmi una macchina sostitutiva con caratteristiche infime spacciandomela come "è ma è nuova va meglio della tua ex macchina". Esagerando ma per farti capire, è un po' come comprare una reflex e in assistenza te la cambiano la compatta dicendoti che, essendo più nuova è sicuramente meglio :ahahah:
Morale? Mi hanno rifilato comunque un'altra fotocamera (f200exr), che di suo non mi soddisfa per niente, tra l'altro pure usata, dato il comportamento dell'assistenza italiana (a dir poco vergognoso) hanno perso un cliente :incazzed:
poi comprai una samsung, che se vogliamo possiamo considerare nel segmento compatte, come un marchio non tra i top. Anche in questo caso ebbi bisogno dell'assistenza (condensa interna su lente) e in questo caso filò tutto liscio. La fotocamera l'ho in seguito venduta ad amici che la stanno usando tuttora con molta soddisfazione
quindi a conclusione delle mie esperienze ti dico di non dare per scontato che "i grandi nomi" poi si comportino meglio in assistenza, per la mia esperienza almeno
tornando alla domanda iniziale, beh, quella che ti piace di più, con 100 euro non si può pretendere molto dai prodotti tra cui scegliere :mano:
ciao ciao
adkjntinns
08-09-2013, 21:31
io per non avere problemi con l'assistenza intendevo che la marca abbia centri assistenza in italia abbastanza distribuiti non come qualche marca cinese che è proprio impossibile trovare dove e come mandarla in assistenza, che poi provino a fare i furbi questo è naturale lo fanno con qualsiasi cosa... siamo in italia non mi stupisco:rolleyes: .
comunque allora ne prenderò una a caso che più mi aggrada
aled1974
09-09-2013, 14:26
puoi sempre verificare, marca per marca, quale di queste ha un centro assistenza più vicino al luogo dove vivi ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.