PDA

View Full Version : Consiglio Hardware

lucaroma
06-09-2013, 19:21
Buonasera a tutti,
sono un neofita e non capisco molto di hardware.
Ho ricevuto da un parente un pc con le seguenti caratteristiche:

amd athlon 64xdual core processor 5600+(2cpus), 2.8ghz

con 4 giga di ram (4 blocchi da 1giga)

scheda video - Ati Radeon serie 5 HD 5700 series.

Oggi l'ho portato da un amico per formattarlo.

Vi chiedo: per poter giocare, magari qualche gioco carino tipo battlefield (e simili), volendo spendere dei soldi ma con il tempo (e non tutto subito), cosa mi consigliate di fare ? Per ora lui mi ha detto di lasciarlo cosi, al massimo aumentare un po la ram (tipo farla arrivare a 6).

Qualunque consiglio è ben accetto.

Luca

P.S. Se ho sbagliato sezione scusatemi in anticipo !

Grey 7
06-09-2013, 20:12
il processore sembrerebbe il punto debole del sistema, un dual core troppo vetusto. Portare la ram da 4gb a 6 è una stupidata. Radeon 5700 series è troppo vago serve sapere il modello preciso, anche della scheda madre, ma sarà una vecchia am2. Potrebbero sembrare tante informazioni, ma basta che ti scarichi CPU-Z dal web e trovi tutto questo :)
E magari già che ci sei dovresti dire l'alimentatore che hai, in quel caso devi andare a leggere la targhetta.

lucaroma
06-09-2013, 20:24
il processore sembrerebbe il punto debole del sistema, un dual core troppo vetusto. Portare la ram da 4gb a 6 è una stupidata. Radeon 5700 series è troppo vago serve sapere il modello preciso, anche della scheda madre, ma sarà una vecchia am2. Potrebbero sembrare tante informazioni, ma basta che ti scarichi CPU-Z dal web e trovi tutto questo :)
E magari già che ci sei dovresti dire l'alimentatore che hai, in quel caso devi andare a leggere la targhetta.

ok quindi per ora lo formatto e basta (come avevamo poi stabilito). CPU che sarebbe ? Per ora l'ho lasciato a lui (per formattarlo) appena torno ti saprò dire un po tutto. Quindi, se volessi piano piano cambiare le cose (se fosse possibile) verso che direzione dovrei andare ? Ed eventualmente cosa mi consiglieresti di "cominciare" a studiare, dal momento che mi piace sempre documentarmi ?
Grazie anticipatamente,
Luca

Rungut
06-09-2013, 21:55
ok quindi per ora lo formatto e basta (come avevamo poi stabilito). CPU che sarebbe ? Per ora l'ho lasciato a lui (per formattarlo) appena torno ti saprò dire un po tutto. Quindi, se volessi piano piano cambiare le cose (se fosse possibile) verso che direzione dovrei andare ? Ed eventualmente cosa mi consiglieresti di "cominciare" a studiare, dal momento che mi piace sempre documentarmi ?
Grazie anticipatamente,
Luca

CPU-z è un programmino che trovi facilmente su google.
Lo scarichi, lo apri e ti dice che hardware hai.

Per la scheda madre: Vai nella scheda "Mainboard" e ricopia qui cosa vedi scritto in "manufacturer" e "model".

Per la scheda video: Vai nella scheda "Graphics" e ricopia qui cosa vedi scritto in "Name" e "size".

Se vuoi sbrigarti fai direttamente le screenshot di ogni pagina di CPU-Z.