PDA

View Full Version : Sostituzione 4870

jarod1
06-09-2013, 18:33
ciao a tutti, vorrei sostituire la mia fedele 4870 con qualcosa di meglio.
Non ho particolari esigenze ovvero mi piace giocare in modo fluido a costo di sacrificare filtri e risoluzione... il mio pc monta un x4 955 con 8 gb di ram.
le scelte (tutte rigorosamente usate)... la prima era la 7870 poi ho notato che siamo fuori budget, sono passato quindi alla 7850, poi lato nvidia gtx 570 ecc
alla fine ne è venuta fuori una gran confusione.
ho quindi due domande
1) quale scheda usata mi consigliate con budget intorno ai 110 euro
2) passare da ati a nvidia significa formattare? oppure è sufficiente pulire i driver?

grazie

NightStalker
06-09-2013, 20:59
ciao a tutti, vorrei sostituire la mia fedele 4870 con qualcosa di meglio.
Non ho particolari esigenze ovvero mi piace giocare in modo fluido a costo di sacrificare filtri e risoluzione... il mio pc monta un x4 955 con 8 gb di ram.
le scelte (tutte rigorosamente usate)... la prima era la 7870 poi ho notato che siamo fuori budget, sono passato quindi alla 7850, poi lato nvidia gtx 570 ecc
alla fine ne è venuta fuori una gran confusione.
ho quindi due domande
1) quale scheda usata mi consigliate con budget intorno ai 110 euro
2) passare da ati a nvidia significa formattare? oppure è sufficiente pulire i driver?

grazie

no tranquillo niente format, io sono passato da una Nvidia GTX 460 a una AMD 7850 senza format, solo (x sicurezza) ho installato un utility detta Driver Sweeper per rimuovere rimasugli di file Nvidia, dopo averli disintallati normalmente.
Poi metto i driver AMD e sei a posto.

Tornando ai consigli sulla scheda video, usata, a quel prezzo cioè 110 circa, trovi le 7850, che è un'ottima scheda, come vedi la possiedo anche io e riesco ancora a giocare a dettagli medio-alti con la tua stessa CPU

sulla stessa fascia ci sarebbe la GTX 650 TI BOOST (ATTENZIONE: BOOST non TI senza Boost, quella va un 30% meno) di Nvidia, che va praticamente uguale, sia come prestazioni che consumi, ma usata si trovo pochissimo perché è uscita pochi mesi fa, mentre la 7850 è in giro da + di 1 anno.

siccome la 7850 consuma meno watt della 4870 che vai a sostituire, non ha senso parlare di alimentatore e andrà bene quello che già possiedi

jarod1
06-09-2013, 21:39
ok ti ringrazio... soprattutto per la conferma visto che ho appena acquistato una 7850 sul mercatino ;)