View Full Version : Compatta economica
Carlo u.u
06-09-2013, 18:22
probabilmente aspetterò ancora un pò prima di cambiare fotocamera, ma tanto per farmi un'idea di quanti soldi mettere da parte, quale FOTOCAMERA COMPATTA mi consigliereste con un budget di circa 100€? (poi se a 120€ si trova una fotocamera 1 milione volte meglio di una che costa 100€, ci si può anche arrivare a quella cifra)
scatto poche foto l'anno, solo quando vado in vacanza, quindi non mi servono reflex ingombranti o simili :D
caratteristiche che vorrei:
- buone foto (ma non vado a cercare il "pelo nell'uovo" in una foto)
- wi-fi con possibilità di condivisione su facebook direttamente dalla fotocamera
- scattare qualche foto subaquea (ovvio a basse profondità, giusto che si è sott'acqua, quindi sarebbe anche resistente all'acqua) non sarebbe male :D (ma questa è opzionale)
Ne capisco davvero 0, datemi una mano per favore :)
aled1974
07-09-2013, 09:18
foto subacquee direttamente con la fotocamera o dentro una custodia?
ad ogni modo con 100-120 euro più che cercare il pelo nell'uovo tocca accontentarsi di quel che si trova :D
ciao ciao
Carlo u.u
07-09-2013, 15:34
foto subacquee direttamente con la fotocamera o dentro una custodia?
ad ogni modo con 100-120 euro più che cercare il pelo nell'uovo tocca accontentarsi di quel che si trova :D
ciao ciao
ad esempio la SONY DSC-TF1 (159€):
MegaPixel totali 16.10
Zoom ottico (X) 4
Zoom digitale (X): 5,00
Tipo sensore CCD
Stabilizzatore di immagine Digitale
Dimensione display LCD (") 2.70
Frequenza video (fps): 30,00
Capacità ISO: 3.200,00
Risoluzione orizzontale video max (pixel): 1.280,00
Risoluzione verticale video max (pixel): 720,00
Resistente agli urti: Sì
Massima capacità subacquea: 10,00 (10 sarebbero i metri a cui posso scendere per non farla rompere?)
Waterproof: Sì
Tipo di mirino: ClearPhoto TFT
Massima risoluzione: 4608x3456
Step ISO/ASA: Auto/100/200/400/800/1600/3200 (non ho idea di cosa significhi)
Risoluzione orizzontale foto max (pixel): 4.608,00
Wi-Fi: No (peccato :/)
HD: HD Ready
oppure la CANON POWERSHOT SX240 HS BLACK (179€):
MegaPixel totali 12.10
Zoom ottico (X) 20
Zoom digitale (X): 4,00
Zoom interpolato (X): 80,00
Tipo sensore CMOS
Stabilizzatore di immagine Ottico
Dimensione display LCD (") 3
Velocità massima otturatore: 1/3200 sec. (gamma complessiva, varia a seconda della modalità di scatto)
Wi-Fi: No
ISO/ASA max: 3200 ISO/ASA
Tipo di mirino: TFT PureColor II G da 7,5 cm (3") Circa 461.000 punti
Massima capacità subacquea: 40,00 (stessa domanda di prima)
Distanza minima di messa a fuoco (cm): 5,00
HD: HD Full
Subacquea: Sì
ad esempio tra queste 2 fotocamera la seconda con una differenza di soli 20€ mi sembra molto migliore della prima o sbaglio? valgono il prezzo che costano?
(questo analizzando quelle subacquee, a quanto pare non esistono sia subacquee sia wifi :( )
aled1974
07-09-2013, 15:40
attenzione però che la sx240 hs non è affatto subacquea, anzi, già con la pioggia se non si sta attenti c'è da piangere
ciò non toglie che sia possibile portarla sott'acqua, ma con uno scafandro apposito (http://www.canon-europe.com/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX240_HS/#p-accessories3) acquistabile a parte :read:
ciao ciao
Carlo u.u
08-09-2013, 12:38
attenzione però che la sx240 hs non è affatto subacquea, anzi, già con la pioggia se non si sta attenti c'è da piangere
ciò non toglie che sia possibile portarla sott'acqua, ma con uno scafandro apposito (http://www.canon-europe.com/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX240_HS/#p-accessories3) acquistabile a parte :read:
ciao ciao
a questo punto non ha senso..tanto vale eliminare la funzione subacquea da quelle richieste..a questo punto cosa mi consigli sui 120€ ? (il wi-fi secondo te è utile o è solo una "commercialata"?)
aled1974
09-09-2013, 14:31
mah, scelta un po' casuale, non c'è niente che mi ispiri più di altro in questo range di prezzo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=&id=5&prezzomin=110&prezzomax=120 :boh:
il wi.fi a me personalmente non interessa minimamente che ci sia o meno nella fotocamera, tanto non posto su facebook, non condivido con twitter, non carico su flickr. E se dovesse capitare, non di certo in wi.fi :asd:
senza contare che ciuccia batteria più o meno inutilmente e che con cavo usb di contro hai maggiore velocità e contemporaneamente la ricarica della batteria al litio :D
ciao cioa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.