View Full Version : Alimentatori per server ridondanti
Qualcuno mi sa indirizzare su un alimentatore ridondante per server?
Io ho visto in rete il Zippy C2W-5620V da 620W, ma non trovo un fornitore italiano che mi sappia fare un buon prezzo.
Questo uno dei tanti link
http://www.servercase.co.uk/shop/quick/C2W-5620V/
Una curiosità, ma sono anche questi formati standard come può essere l'ATX sul PC?
intendi qualcosa del genere? :D
http://i.imgur.com/Ht9Uu1s.jpg
il problema principale di questi "gingilli" come penso ti sia già reso conto è il costo, a trovare si trovano :)
rileggendo il post penso di aver capito male il succo del discorso...
chiedevi se gli alimentatori dei server fossero tutti uguali?
per esperienza personale sui server cui mi è capitato di mettere mani (rack HP e DELL più che altro) di alimentatori non ce n'era uno uguale all'altro nemmeno sulla stessa marca a momenti, considera che i ridondanti nella quasi totalità delle volte sono hotswap e hanno connettori proprietari
se devi sostituirne uno su un server rack che hai assicurati controllando molto bene sia uguale o compatibile con quello che devi cambiare
intendi qualcosa del genere? :D
(foto)
Intendo come quello che si vede nella foto perché è più lungo e stretto tant'è che chiedevo se quel tipo di formato non sia uno standard a sé stante.
Il tipo da te segnalato sembra più di forma ATX o comunque analoga a quello standard nei case tradizionali.
Se il mio fosse uno standard almeno saprei cosa cercare con Google.
il problema principale di questi "gingilli" come penso ti sia già reso conto è il costo, a trovare si trovano :)
E certo che me ne sono reso conto :D
Infatti sto cercando delle alternative a costo minore, in Internet vedo che lo stesso modello lo propongono a 250 sterline come a 400$, mi chiedevo se qui in Italia erano reperibili.
..., considera che i ridondanti nella quasi totalità delle volte sono hotswap e hanno connettori proprietari
Questa sarebbe una iattura, però vedo che c'è un riferimento ad una marca e modello reperibile in rete, quindi il punto è capire se il formato di questi alimentatori è uno standard o se sono appunto formati proprietari.
ma il server che marca e modello è?
ma il server che marca e modello è?
Lo devo assemblare, il case è un chenbro.
Questa sarebbe una iattura, però vedo che c'è un riferimento ad una marca e modello reperibile in rete, quindi il punto è capire se il formato di questi alimentatori è uno standard o se sono appunto formati proprietari.
ti faccio notare che anche quello che hai postato te comprende 2 alimentatori e lo chassis per hotswap :D
ti faccio notare che anche quello che hai postato te comprende 2 alimentatori e lo chassis per hotswap :D
Scusa, ma forse non hai capito il senso della mia domanda.
Quello E' l'alimentatore che devo montare, è il modello che sto cercando.
La domanda, o meglio le domande sono:
1) Quel tipo e modello oppure uno dello stesso tipo è reperibile in Italia?
2) Quel formato di PSU appartiene ad un qualche standard, in modo che se lo cerco in Internet possa reperirne altri similari, magari di potenza differente o non ridondati?
Per chiarire meglio la seconda domanda, se su Google cerco MB Mini-ITX trovo le MB di quel formato.
Il PSU che ho indicato nel primo post, per forma, dimensioni, ecc. appartiene ad un qualche standard? Che sigla ha?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.