PDA

View Full Version : da quasi fanboy di iOS dico non se ne può più del 4 pollici......

fermati
06-09-2013, 17:38
( quasi ho detto) e che cavolo buttate fuori qualcosa di un pò più grande cavolo
ormai tutti usano il telefono oltre che per telefonare:D per le mail e il web, fatemi navigare su un 4,6 o 4,8, ho ancora il primo 4 e mi toccherà tenerlo anche a questo giro senza cambiarlo:muro:
speriamo in un miracolo dell'ultima ora, sveglia apple che il mondo sta cambiando, primo lo cambiavi tu adesso devi correrci dietro.....

DarthFeder
06-09-2013, 17:46
Dove sta il problema?
Se il display di iPhone 4 e 5 per te è piccolo puoi ripiegare su un iPad 3G per la navigazione, o rivolgerti ad altri produttori di telefoni cellulari che fabbricano modelli da 4.5" e oltre!
Poi è talmente soggettiva la cosa che secondo me è impossibile dire che Apple sta facendo la cosa sbagliata a non proporre iPhone di dimensioni generose: per me il mio 4S ha la dimensione perfetta, riesco a fare tutto con un dito e mi sta comodamente in tasca senza risultare ingombrante. Meglio di così non potrei chiedere, faccio un uso intenso della posta elettronica per lavoro, navigo, uso decine di altre App e non sento nemmeno lontanamente l'esigenza di un display maggiore.

Si va a gusti, in ogni caso le alternative non mancano ;)

ps: cosa c'entra l'innovazione tecnologica con le dimensioni del display resta un mistero.....

fermati
06-09-2013, 17:58
Dove sta il problema?
Se il display di iPhone 4 e 5 per te è piccolo puoi ripiegare su un iPad 3G per la navigazione, o rivolgerti ad altri produttori di telefoni cellulari che fabbricano modelli da 4.5" e oltre!
................

vedo che hai letto bene:rolleyes: quanti dispositivi montano iOS?
secondo te posso andare in giro con telefono e ipad insieme?

DarthFeder
07-09-2013, 12:52
vedo che hai letto bene:rolleyes: quanti dispositivi montano iOS?
secondo te posso andare in giro con telefono e ipad insieme?

Vedo che anche tu hai letto bene ;)
Quello che ti ho scritto io è che, se non trovi dispositivi iOS delle dimensioni che ti aggradano, puoi sempre rivolgerti alle alternative (ce ne sono in abbondanza mi pare).
Se vuoi restare su iOS la soluzione è iPhone+iPad, o aspettare che prima o poi lancino un phablet.
Puoi andare in giro con iPhone i iPad insieme?
Se ne hai necessità concreta si. Molti miei colleghi che ne hanno bisogno lo fanno ed anche io all'occorrenza mi sposto con iPhone e tablet; l'iPad sta più che comodo nella ventiquattr'ore (il Mini sta comodissimo anche nella tasca interna della giacca o del cappotto), se non si vuole spendere per il modello 3G basta appoggiarsi alla funzione hotspot del cellulare.
Se il bisogno non è così impellente da giustificare il doppio dispositivo o si cerca un 4"+ con WP o Android oppure si aspetta di arrivare a casa per cercare quella cosa su Google ;)

Ed in ogni caso, ripeto, il form factor dei cellulari è una cosa talmente soggettiva che non ha senso iniziare discorsi tipo "Apple non hai capito niente": per me ad esempio i 3.5" del 4s sono l'ideale per qualsiasi cosa, compresa la navigazione in internet, non saprei che farmene di un cellulare da 5" che manco mi sta nella tasca dei pantaloni. Si va a gusti, giusto o sbagliato in merito a queste scelte aziendali c'entrano relativamente poco

san80d
07-09-2013, 17:37
leggevo che apple sta sperimentando per il 2014 un'iphone con schermo in un range tra 4.8" e 6"

fermati
07-09-2013, 18:23
leggevo che apple sta sperimentando per il 2014 un'iphone con schermo in un range tra 4.8" e 6"

Appunto in ritardo spaventoso.

san80d
07-09-2013, 19:14
Appunto in ritardo spaventoso.

per le mie esigenze non e' un problema in quanto di uno schermo grande non ne sento la necessita' :)

fermati
07-09-2013, 23:31
per le mie esigenze non e' un problema in quanto di uno schermo grande non ne sento la necessita' :)

Non sei l' unico che compra telefoni.

san80d
07-09-2013, 23:33
Non sei l' unico che compra telefoni.

mi sembrava fosse chiaro che era una battuta, la prossima volta cercherò di spiegarmi meglio ;)

Nick_7
07-09-2013, 23:40
Dico solo che da possessore del primo Note da 5,3" sto aspettando di acquistare il terzo con circa le stesse dimensioni fisiche ma con uno schermo da 5,7" :D
:sofico: :sofico: :sofico:

tecno789
11-09-2013, 18:38
Dico solo che da possessore del primo Note da 5,3" sto aspettando di acquistare il terzo con circa le stesse dimensioni fisiche ma con uno schermo da 5,7" :D
:sofico: :sofico: :sofico:

ma non è esagerato così ?? ma dove te lo metti il cellulare? in tasca non ci sta più cosi! comprati il tablet

san80d
11-09-2013, 18:40
ma non è esagerato così ?? ma dove te lo metti il cellulare? in tasca non ci sta più cosi! comprati il tablet

e io il borsello non me lo faro' mai :D

tecno789
11-09-2013, 21:16
e io il borsello non me lo faro' mai :D

no dai il borsello apposito per il cellulare no :)

E.M.
11-09-2013, 21:21
boh io mi trovo bene alla fine...se lo fanno piu grande meglio, ma sinceramente mi cambia poco..
c'è da dire che magari con uno schermo piu grande ci cacciano anche una batteria migliore

tecno789
11-09-2013, 21:35
boh io mi trovo bene alla fine...se lo fanno piu grande meglio, ma sinceramente mi cambia poco..
c'è da dire che magari con uno schermo piu grande ci cacciano anche una batteria migliore

secondo me ingrandendo troppo il display si andrebbe ad assottigliare troppo la differenza tra cellulare e tablet

san80d
11-09-2013, 21:49
no dai il borsello apposito per il cellulare no :)

no, parlo del borsello in generale non apposito solo per lo smartphone, li odio, preferirei portarmi dietro la borsa della spesa piuttosto :D

fermati
11-09-2013, 21:59
se tiravano fuori anche un 4,6 pollici completavano l'offerta.

NODREAMS
11-09-2013, 22:38
Non sarebbe un utopia vedere un dispositivo iOS da 4,3" ...con dimensioni quasi a quelle di iPhone 5.

san80d
11-09-2013, 22:48
si vocifera che nel 2014 apple possa presentare un modello con schermo più grande, tra i 4,6 e i 6 pollici

tecno789
12-09-2013, 07:54
no, parlo del borsello in generale non apposito solo per lo smartphone, li odio, preferirei portarmi dietro la borsa della spesa piuttosto :D

si anche io..

comunque per la questione del display staremo a vedere come si evolve i mercato, magari si evolverà verso phablet perché se compreso tra i 4.6 e 6 non è più un cellulare :)

zazzu
12-09-2013, 10:30
io invece spero con tutto me stesso che apple non segua la moda dei competitor e non superi mai i 4" di diagonale in quanto poi diventerebbe davvero scomodo portarselo in giro, specie per chi lo mette in tasca come me!!!

come detto, se uno ha necessità di avere uno schermo grande si prende un ipad, un telefono deve mantenere sempre un'ottima portabilità tra le sue caratteristiche, se vogliamo usare gli smartphone come fossero dei tablet la colpa è solo nostra, non sono stati pensati con quello scopo.

gli smartphone devono saper fare di tutto, ma ovviamente senza eccellere in niente in quanto la portbilità è sempre il primo obiettivo.

se poi uno ha bisogno di utilizzi specifici deve prendere qualcosa di più specifico, hai bisogno di uno schermo grande? prendi un tablet, hai bisogno di potenza di calcolo? prendi un notebook e via dicendo.

invece il nostro errore è quello di volere tutto quanto dal nostro smartphone, con la conseguenza di stravolgere le cose, samsung & co. ci stanno cascando facendo telefoni sempre più grandi che quasi non li distigui dai tablet scomodissimi da portare in giro.

recoil
12-09-2013, 10:44
secondo me apple ha fatto bene a mantenersi su dimensioni contenute ma prima o poi cederà e aumenterà leggermente le dimensioni dei display, magari riducendo la parte dove ora c'è la fotocamera frontale visto che ora c'è tanto spazio sprecato

spero invece passi la moda dei phablet perché quelli sì che sono grandi e scomodi da usare con una mano sola (e da tenere in tasca)

ceschi
12-09-2013, 10:56
Sull'usare con una mano, vi do ragione, l'S3 è complicato con una mano, ma in tasca vi sbagliate di grosso, sento meno l'S3 nella tasca dei jeans del mio vecchio ip4 (perchè S3 è più sottile)

san80d
12-09-2013, 11:03
io invece spero con tutto me stesso che apple non segua la moda dei competitor e non superi mai i 4" di diagonale in quanto poi diventerebbe davvero scomodo portarselo in giro, specie per chi lo mette in tasca come me!!!

quoto, magari si potrebbe fare uno strappo fino ad un massimo di 4,5" ma non di piu'

recoil
12-09-2013, 11:13
Sull'usare con una mano, vi do ragione, l'S3 è complicato con una mano, ma in tasca vi sbagliate di grosso, sento meno l'S3 nella tasca dei jeans del mio vecchio ip4 (perchè S3 è più sottile)

io penso proprio ai phablet, gli smartphone da 4,5 in tasca ci stanno tranquillamente ci mancherebbe (anche se a volte con le tasche strette sono scomodo già con iphone 4... ma capita solo con pochi jeans)

ceschi
12-09-2013, 11:19
io penso proprio ai phablet, gli smartphone da 4,5 in tasca ci stanno tranquillamente ci mancherebbe (anche se a volte con le tasche strette sono scomodo già con iphone 4... ma capita solo con pochi jeans)

ah sisi è vero, fino ai 4.8" del mio S3 è gestibile, oltre no, la mia metà ha il primo Note e le rare volte che l'ho tenuto io, l'ho messo nella tasca dietro dei jeans :D

*sasha ITALIA*
12-09-2013, 11:27
Io attualmente possiedo un Galaxy S4 e lo schermo è davvero troppo grande.

Il problema non è metterlo in tasca (non lo senti proprio, l'importante è che sia sottile) ma bensì l'impugnatura; non riesco ad arrivare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e io il telefono lo uso sempre e solo con una mano.

Per me il giusto sta nel mezzo, 4,5" con poca cornice sarebbero perfetti.. i 4" attuali sono ormai veramente troppo piccoli e scomodi per la navigazione ed altre funzioni IMHO.

Continuo a pensare che si stiano tenendo lontani un sacco di potenziali acquirenti.

san80d
12-09-2013, 11:32
ah sisi è vero, fino ai 4.8" del mio S3 è gestibile, oltre no, la mia metà ha il primo Note e le rare volte che l'ho tenuto io, l'ho messo nella tasca dietro dei jeans :D

a me nella tasca anteriore dei jeans da fastidio anche un 3.5" :)

tecno789
12-09-2013, 13:30

come detto, se uno ha necessità di avere uno schermo grande si prende un ipad, un telefono deve mantenere sempre un'ottima portabilità tra le sue caratteristiche, se vogliamo usare gli smartphone come fossero dei tablet la colpa è solo nostra, non sono stati pensati con quello scopo.

gli smartphone devono saper fare di tutto, ma ovviamente senza eccellere in niente in quanto la portbilità è sempre il primo obiettivo.

se poi uno ha bisogno di utilizzi specifici deve prendere qualcosa di più specifico, hai bisogno di uno schermo grande? prendi un tablet, hai bisogno di potenza di calcolo? prendi un notebook e via dicendo.

invece il nostro errore è quello di volere tutto quanto dal nostro smartphone, con la conseguenza di stravolgere le cose, samsung & co. ci stanno cascando facendo telefoni sempre più grandi che quasi non li distigui dai tablet scomodissimi da portare in giro.

ole bravo mi sembra un ottimo discorso! complimenti

tecno789
12-09-2013, 13:32

io trovo già l's3 fuori mano per una tasca dei jeans, troppo fastidioso da portare in giro

zazzu
12-09-2013, 14:13
Continuo a pensare che si stiano tenendo lontani un sacco di potenziali acquirenti.
invece secondo me, così facendo, stanno tenendo alte le vendite di ipad e ipad mini in quanto differenziano per bene i due settori di utilizzo.

altri marchi facendo un gran miscuglio, non sai mai se quello che ti serve è uno smartphone o un tablet, col risultato di vendere molti smartphone giganti e quasi nessun tablet.

apple così facendo divide per bene i due mercati tenendo alte le vendite di entrambi!!!

san80d
12-09-2013, 14:16
apple così facendo divide per bene i due mercati tenendo alte le vendite di entrambi!!!

potrebbe essere una spiegazione valida, comunque sia a me va bene così :D

Mikele74ap
12-09-2013, 14:23
( quasi ho detto) e che cavolo buttate fuori qualcosa di un pò più grande cavolo
ormai tutti usano il telefono oltre che per telefonare:D per le mail e il web, fatemi navigare su un 4,6 o 4,8, ho ancora il primo 4 e mi toccherà tenerlo anche a questo giro senza cambiarlo:muro:
speriamo in un miracolo dell'ultima ora, sveglia apple che il mondo sta cambiando, primo lo cambiavi tu adesso devi correrci dietro.....

il mio è un modestissimo parere, ma per me l'iphone da 4" è l'ideale, il telefono deve essere comodamente trasportabile, comodamente maneggevole, leggero, pratico. Per navigare in mobilità con assiduità c'è il tablet, che per quanto concerne apple è in 2 formati, oppure il pc (o mac). Sinceramente sta corsa ad ingrandire i telefoni mi sa tanto di corsa del somaro, ossia di quelli che lo usano solo per navigarci ore ed ore su facebook. Ma non credo sia quella l'utilità di un iphone.

san80d
12-09-2013, 14:25
il mio è un modestissimo parere, ma per me l'iphone da 4" è l'ideale, il telefono deve essere comodamente trasportabile, comodamente maneggevole, leggero, pratico. Per navigare in mobilità con assiduità c'è il tablet, che per quanto concerne apple è in 2 formati, oppure il pc (o mac).

d'accordo, per me le misure ideali sono:

smartphone - 4/4.5"
tablet - 8"
laptop - 13"

fermati
12-09-2013, 14:32
Io attualmente possiedo un Galaxy S4 e lo schermo è davvero troppo grande.

Il problema non è metterlo in tasca (non lo senti proprio, l'importante è che sia sottile) ma bensì l'impugnatura; non riesco ad arrivare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e io il telefono lo uso sempre e solo con una mano.

Per me il giusto sta nel mezzo, 4,5" con poca cornice sarebbero perfetti.. i 4" attuali sono ormai veramente troppo piccoli e scomodi per la navigazione ed altre funzioni IMHO.

alleluia:D
per chi ha paura di non arrivarci con il pollice:rolleyes:
sarebbe bastato fare un 4 e al posto del plasticone che non serve a niente affiancare un 4,6.

megamitch
12-09-2013, 15:30
io trovo già l's3 fuori mano per una tasca dei jeans, troppo fastidioso da portare in giro

tra l'altro per i maschietti dicono sia consigliabile tenerlo nella tasca dietro dei pantaloni piuttosto che sul davanti...

san80d
12-09-2013, 15:38
tra l'altro per i maschietti dicono sia consigliabile tenerlo nella tasca dietro dei pantaloni piuttosto che sul davanti...

quindi io faccio bene :)

*sasha ITALIA*
12-09-2013, 17:36
invece secondo me, così facendo, stanno tenendo alte le vendite di ipad e ipad mini in quanto differenziano per bene i due settori di utilizzo.

altri marchi facendo un gran miscuglio, non sai mai se quello che ti serve è uno smartphone o un tablet, col risultato di vendere molti smartphone giganti e quasi nessun tablet.

per me invece è completamente sbagliato mischiare nel discorso iPhone e iPad.. uno è un tablet, non ha funzioni di fonia!!!!!

Non ha senso il discorso "mi serve un iPhone grande allora mi compro l'iPad" perchè il secondo non è un telefono.

Imho 4" sono ormai troppo pochi, 5" sono già troppi per chi non vuole usare la seconda mano. I "Phablet" per me sono scomodi e assurdi.

Se apple eliminasse le bande sopra e sotto o almeno solo quella sopra preservando il tasto home potrebbe montare un display più ampio pur mantenendo il telefono compatto, ma a quanto pare da quando è morto Jobs non si scollano di dosso lo stesso form factor di sempre.

Questo mockup imho rimane perfetto.

http://www.macrumors.com/2011/09/29/physical-mockup-of-iphone-5-with-tapered-design/

tecno789
12-09-2013, 18:22
d'accordo, per me le misure ideali sono:

smartphone - 4/4.5"
tablet - 8"
laptop - 13"

si anche secondo me, uno smartphone che ha il display più grande ancora andrebbe a cozzare con i tablet direttamente, e poi come ho già detto secondo me un cellulare lo si deve tenere comodamente in tasca senza nessun probleba