View Full Version : Nokia Lumia 1520: online la prima immagine 'ufficiale' del phablet WP8
Redazione di Hardware Upg
06-09-2013, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lumia-1520-online-la-prima-immagine-ufficiale-del-phablet-wp8_48553.html
Nokia Lumia 1520, il primo phablet da 6 pollici con Windows Phone, diventa sempre più reale. Online è possibile trovare una prima foto definita ufficiale del dispositivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
dobermann77
06-09-2013, 17:21
Vendera' tantissimo secondo me.
Gylgalad
06-09-2013, 17:21
questi lumia mi stanno piacendo sempre di più
questi lumia mi stanno piacendo sempre di più
pure a me, anche se devo dire che già mi piacevano prima
freedzer
06-09-2013, 17:23
Ma scusate, 6 pollici con quei bordi? E' un tablet...
SaggioFedeMantova
06-09-2013, 17:58
sembra in 16:9 lo schermo
ehm a dire il vero dalle foto sembra avere i bordi ridotti proprio al minimo, non farti ingannare dal nero perché è parte dello sfondo del cell.. :)
ironman72
06-09-2013, 18:16
"All'interno dello chassis in policarbonato troveremo una fotocamera posteriore da 20 Megapixel, inferiore quindi a quella abbinata allo smartphone Lumia 1020 recentemente presentato dall'azienda americana"
FINLANDESE!!!!!!!!!!!
( anche se acquistata dal MS)!!!!
"All'interno dello chassis in policarbonato troveremo una fotocamera posteriore da 20 Megapixel, inferiore quindi a quella abbinata allo smartphone Lumia 1020 recentemente presentato dall'azienda americana"
FINLANDESE!!!!!!!!!!!
( anche se acquistata dal MS)!!!!
mi sa che dobbiamo farci l'abitudine con queste affermazioni :)
Gylgalad
06-09-2013, 18:20
pure a me, anche se devo dire che già mi piacevano prima
pure io li ho snobbati all'inizio :rolleyes:
mi sto ricredendo e se dovessi abbandonare Apple punterei su Lumia piuttosto che Android
mi sto ricredendo e se dovessi abbandonare Apple punterei su Lumia piuttosto che Android
d'accordo, se non altro per curiosità
Unrealizer
06-09-2013, 18:25
sembra in 16:9 lo schermo
è 1920x1080, È 16:9 :D
C'è una striscia nera accanto alle tile, guardate lo screenshot di qualche giorno fa ;)
Michael80
06-09-2013, 19:11
Ma se ci sta giusto la scritta nokia sopra e i tasti sotto?
Che poi i tasti sotto sono comunque vetro touch senza schermo sotto :)
Tra Lumia e Windows phone 8 questi dispositivi sono un gioiello ma ancora non hanno abbastanza diffusione per avere abbastanza sviluppatori impegnati con le app.
Non manca nulla in verità se non millemila cloni di app e giochini come su android, ma alcune app non sono molto curate e seguite e in generale questo crea una sensazione di trascuratezza del market.
E poi ci si chiede cosa succederà quando uscirà WP9 prima o poi... verranno tutti abbandonati con un final update come WP7.8 o verranno upgradati?
un terminale con windowsphone verrà supportato per 18 mesi dalla data di uscita della Major version che monta. Nel caso di un terminale wp8 sono 18 mesi a partire da ottobre 2012. Tali 18 mesi ripartono da zero ogni qualvolta viene rilasciata una minor version, quindi quando verrà rilasciata la 8.1 ripartiranno i 18 mesi e così via se ci saranno una 8.2 una 8.3 etc etc
ho acquistato un lumia 920 a novembre scorso e mi ero informato su questo nei forum M$
sento dire/leggo molto riguardo il fatto che i lumia piacciano molto (a me piacciono talmente tanto che ne ho preso uno a poche settimane dall'uscita :D) purtroppo tale preferenza raramente si concretizza in un acquisto. No, non ho azioni nokia, solo che se ci fosse qualcuno in più con terminali nokia e wp8 in generale, sicuramente vedrei proliferare maggiormente il parco software (app)
cmq negli ultimi 2-4 mesi le cose sono migliorate notevolmente, sono lontani i giorni di dicembre 2012 o inizio 2013 in cui non si trovava nemmeno whatsapp
Hanno ben evitato di mostrarne lo spessore, sembra cancellato con photoshop hihihi
d'accordo, se non altro per curiosità
Mah...ho avuto per un mese un ATIV-S, e sono ritornato di corsa ad Android.
Molto, molto ma molto acerbo come S.O.
Poi non so se la 8.1 porterà sostanziali miglioramenti, magari sì...
Hanno ben evitato di mostrarne lo spessore, sembra cancellato con photoshop hihihi
mah ho un Nokia 920 ( sono ex iphone 5 e galaxy s3) e non ci torno ne con android ne con ios. Servizi Nokia tutta la vita!
PS. WP8 va preso in accoppiata con Nokia, poi con Amber ci sono molti novità e stanno arrivando moltissimi apps, anche se quelli principali/importanti ci sono di già.
coccos84
06-09-2013, 21:41
Io ex iPhone 3 e diversi android, ne ho due di Lumia (920 e 520). Non ci sono paragoni...
un terminale con windowsphone verrà supportato per 18 mesi dalla data di uscita della Major version che monta. Nel caso di un terminale wp8 sono 18 mesi a partire da ottobre 2012. Tali 18 mesi ripartono da zero ogni qualvolta viene rilasciata una minor version, quindi quando verrà rilasciata la 8.1 ripartiranno i 18 mesi e così via se ci saranno una 8.2 una 8.3 etc etc
ho acquistato un lumia 920 a novembre scorso e mi ero informato su questo nei forum M$
sento dire/leggo molto riguardo il fatto che i lumia piacciano molto (a me piacciono talmente tanto che ne ho preso uno a poche settimane dall'uscita :D) purtroppo tale preferenza raramente si concretizza in un acquisto. No, non ho azioni nokia, solo che se ci fosse qualcuno in più con terminali nokia e wp8 in generale, sicuramente vedrei proliferare maggiormente il parco software (app)
cmq negli ultimi 2-4 mesi le cose sono migliorate notevolmente, sono lontani i giorni di dicembre 2012 o inizio 2013 in cui non si trovava nemmeno whatsapp
Sono 36 mesi non 18!!
TecnologY
06-09-2013, 23:20
Io li vedo come un fallimento i lumia. Meccanicamente ingombranti per i pollici che hanno, pesanti e senza batterie degne di nota.
Bordi ai lati del display più grandi di tutti gli altri telefoni, sistema operativo chiuso e non personalizzabile.
Mi stupisco che non siano già falliti sinceramente.
Io ex iPhone 3 e diversi android, ne ho due di Lumia (920 e 520). Non ci sono paragoni...
a favore dei lumia? :)
Anche io ho avuto windows phone e sono tornato di corsa ad android, ottime potenzialità ma troppo acerbo e poche app rispetto alla concorrenza.
Anche io ho avuto windows phone e sono tornato di corsa ad android, ottime potenzialità ma troppo acerbo e poche app rispetto alla concorrenza.
Le app stanno arrivando, provate a controllare mese per mese, per il resto Windows phone sono il primo a dire che non è per tutti, chi cerca funzioni particolari o gli piace "smanettare" col cell sicuramente non si troverà bene, per il resto invece ha ben poco da invidiare alla concorrenza IMHO :)
Unrealizer
07-09-2013, 01:22
Ma se ci sta giusto la scritta nokia sopra e i tasti sotto?
Che poi i tasti sotto sono comunque vetro touch senza schermo sotto :)
Tra Lumia e Windows phone 8 questi dispositivi sono un gioiello ma ancora non hanno abbastanza diffusione per avere abbastanza sviluppatori impegnati con le app.
Non manca nulla in verità se non millemila cloni di app e giochini come su android, ma alcune app non sono molto curate e seguite e in generale questo crea una sensazione di trascuratezza del market.
E poi ci si chiede cosa succederà quando uscirà WP9 prima o poi... verranno tutti abbandonati con un final update come WP7.8 o verranno upgradati?
hanno detto ufficialmente che "uno dei vantaggi del core condiviso con Windows è il fatto che i telefoni saranno aggiornabili" (più o meno testuali parole), quindi dovremmo essere a posto :D
riguardo a WhatsApp... tecnicamente c'era già prima, io l'avevo sull'optimus 7 ed è stata una delle app che ho installato nei minuti immediatamente successivi alla prima accensione del mio 920, a fine novembre 2012... poi per qualche misterioso motivo è sparita dallo store di wp8 (ma non da wp7), per essere poi rimessa
dobermann77
07-09-2013, 07:27
Ho deciso, il Phablet Nokia con Windows Phone 9 sarà mio.
Ora ho appena preso il 920.
Ho deciso, il Phablet Nokia con Windows Phone 9 sarà mio.
Ora ho appena preso il 920.
Adesso che lo so posso passare una giornata serena...
freedzer
07-09-2013, 09:10
Mi viene in mente la scena di Aldo, Giovanni e Giacomo in montagna quando Giacomo descrive il muflone e Giovanni risponde...
"Ma che C@220 di lumia vedi te?" :rotfl:
Ma veramente a parte l'ultima frase che è del tutto personale, il resto è tutto vero, non puoi negarlo...col 920 ci potrebbero costruire muri portanti XD
Ma veramente a parte l'ultima frase che è del tutto personale, il resto è tutto vero, non puoi negarlo...col 920 ci potrebbero costruire muri portanti XD
lo hai tenuto in mano prima di sparare le tue perle di saggezza da muratore?!
Confermo anche io.
E' grande ed ingombrante. Si, l'ho tenuto in mano.. quindi?
PS: il muratore è necessariamente idiota? :mbe:
Hai finito? Forse vivendo in russia hai imparato la loro proverbiale educazione (per non parlare del rispetto).
Sai che "supporto" di per se non vuole dire una mazza?
Cioè se io oggi compro un terminale, domani esce 8.1 e come dici tu ho supporto per 18 mesi, ma se dopodomani esce 9 e non mi aggiornano da li in poi tutte le app sviluppate per 9 non sono compatibili con il mio 8.1
Oh certo un po' le aggiorneranno come succede con 7.8 ma non sarà mai la stessa cosa.
Il "supporto" vuole solo dire che rilasceranno dei minor update per correggere bug e criticità.
No, se vogliono avere successo devono garantire gli aggiornamenti.
Credimi ho un lumia 710 e il supporto è : "prova a riavviare il sistema" "esegui un hard reset"... boh
Perchè, con iPhone e Android hai un supporto degno di nota che dura 18 mesi?
I vecchi iPhone non hanno tutte le funzionalità dei nuovi (anche se potrebbero), sugli Android lasciamo perdere... A parte i Nexus e, a fortuna il Galaxy S2, gli altri muoiono con la versione di os con cui nascono o quella appena successiva:stordita:
Confermo anche io.
E' grande ed ingombrante. Si, l'ho tenuto in mano.. quindi?
Hai finito? Forse vivendo in russia hai imparato la loro proverbiale educazione (per non parlare del rispetto).
Solo il 920 lo è, gia il 925 e il 1020 pesano meno; il 920 ha dentro la ricarica wireless che gli altri non hanno ed in più lo stabilizzatore ottico che è un motorino elettrico...
I muratori non sono necessariamente idioti, però sanno necessariamente come si costruisce un muro portante:D
freedzer
07-09-2013, 10:03
Dovrei fartela io quella domanda, visto che il 920 e' un mattone rispetto agli altri dispositivi. Prova a negarlo.
Balthasar85
07-09-2013, 11:19
Mi unisco al coro, ho posseduto per un giorno il 520 (l'ho rivenduto per godere dell'offerta di Vodafone) e già lui mi ha impressionato per quel che riguarda l'OS e le app che ci giravano, poi per quel che riguarda le fasce più alte li trovo uno più bello dell'altro :D
Mancano alcune App per me necessarie ma sotto quell'aspetto ci son passati tutti, iOS con Symbian ed Android con iOS.. ma tutto si recupera ed è quello che stanno facendo ed io posso aspettare. :fagiano:
Dovrei fartela io quella domanda, visto che il 920 e' un mattone rispetto agli altri dispositivi. Prova a negarlo.
Ed io son un muratore venendo da un N900 (181g) ed un Droid4 (179g) entrambi pesi massimi.. a qualcuno disturberà.. eppure quella della pesantezza del 920 era una vecchia critica che si faceva al "vecchio" terminale, adesso la tendenza dei Lumia si è invertita quindi è fuorviante farne una regola "I Lumia son mattoni", TecnologY semplicemente trollava perché gli andava così ed ha sparato un paio di critiche "da manuale" ma non è che bisogna prender troppo sul serio simili uscite. :read:
Se poi vogliamo fare un paragone SERIO, facciamolo tra un 1020 ed un S4 Zoom e poi vediamo chi fa i mattoni osceni, mi domando ancora con quale sfacciataggine lascino ancora aperta la produzione per quell'aborto :asd:
P.S.
Prima avevano un senso per me i nomi-numeri dei Lumia.. adesso con questo 1520 comincio a far un po' di confusione.. ma sempre meglio questo dei vari Gio, Ace, Express, Duos, Advance con le varie combinazioni Pro, Plus ecc.. :mc:
CIAWA
le critiche su dimensioni e peso non hanno senso se esposte in questo modo, semplicemente perché ce ne sono di tutte le forme , diagonali e tipi, con materiali e pesi diversi, il mio lumia è in plastica e pesa con qualsiasi samsung in plastica, quelli in policarbonato pesano di più ma sono anche più robusti, quelli in alluminio sono più pregiati; le cornici sono come sugli altri terminali, cristo non sapete distinguere dei pixel neri da un vetro nero???.. insomma stiamo cadendo nel ridicolo con post del genere, a prescindere che si parli di lumia, iphone, android o caffettiere:
Io li vedo come un fallimento i lumia. Meccanicamente ingombranti per i pollici che hanno, pesanti e senza batterie degne di nota.
Bordi ai lati del display più grandi di tutti gli altri telefoni, sistema operativo chiuso e non personalizzabile.
TecnologY
07-09-2013, 11:52
Parlando di numeri, prendiamo il lumia più compatto e leggero mai costruito;
Lumia 925 ____peso 139g batteria 2000mah display 4.5" larghezza 70.6mm__bordo non utilizzato 12.1 mm
Samsung S4 __peso 130g batteria 2600mah display 5" larghezza 69.8mm____bordo non utilizzato 7.5 mm
S4 mini ______peso 107g batteria 2000mah display 4.3" larghezza 61.3mm__bordo non utilizzato 7.8 mm
Se uno cerca un telefono con il miglior rapporto ingombro superficie del display (visto che spesso ci si lamenta delle padelle) di certo i lumia ne escono sconfitti, considerando che ho confrontato il miglior nokia con un buon android ma non i migliori per compattezza.
Ripeto quanto detto prima e sta volta ho portato le prove per chi non ha voglia di cercarsele da solo continuando a sostenere che "ormai sono compatti"
Infatti ho la facoltà di dirlo, visto che ho avuto galaxy s3 e iphone 5
Poso dirlo con certezza che lumia 920 sta molto meglio nella mano, c'e la sensazione di tenere un oggetto ben fatto e rubusto! Poi e molto piacevole al tocco sopratutto quello di colore Nero.
Fai una cosa del genere con samsung o iphone https://www.youtube.com/watch?v=E3c8il_Q6SU
Il mattone lo scrivi tra parentesi la prossima volta.
PS. sono 185g che porto in giro con una grandissima soddisfazione questo infatti non posso negarlo!
freedzer
07-09-2013, 12:37
Mi unisco al coro, ho posseduto per un giorno il 520 (l'ho rivenduto per godere dell'offerta di Vodafone) e già lui mi ha impressionato per quel che riguarda l'OS e le app che ci giravano, poi per quel che riguarda le fasce più alte li trovo uno più bello dell'altro :D
Mancano alcune App per me necessarie ma sotto quell'aspetto ci son passati tutti, iOS con Symbian ed Android con iOS.. ma tutto si recupera ed è quello che stanno facendo ed io posso aspettare. :fagiano:
Ed io son un muratore venendo da un N900 (181g) ed un Droid4 (179g) entrambi pesi massimi.. a qualcuno disturberà.. eppure quella della pesantezza del 920 era una vecchia critica che si faceva al "vecchio" terminale, adesso la tendenza dei Lumia si è invertita quindi è fuorviante farne una regola "I Lumia son mattoni", TecnologY semplicemente trollava perché gli andava così ed ha sparato un paio di critiche "da manuale" ma non è che bisogna prender troppo sul serio simili uscite. :read:
Se poi vogliamo fare un paragone SERIO, facciamolo tra un 1020 ed un S4 Zoom e poi vediamo chi fa i mattoni osceni, mi domando ancora con quale sfacciataggine lascino ancora aperta la produzione per quell'aborto :asd:
P.S.
Prima avevano un senso per me i nomi-numeri dei Lumia.. adesso con questo 1520 comincio a far un po' di confusione.. ma sempre meglio questo dei vari Gio, Ace, Express, Duos, Advance con le varie combinazioni Pro, Plus ecc.. :mc:
CIAWA
Pero' come da post sopra di Technology effettivamente e' cosi', son pesanti e con grossi bordi rispetto alla concorrenza. Poi l'S4 Zoom e' un caso a parte, i modelli aborto di Samsung per coprire ogni fascia possibile non sarebbero nemmeno da esporre negli scaffali.
freedzer
07-09-2013, 12:44
Infatti ho la facoltà di dirlo, visto che ho avuto galaxy s3 e iphone 5
Poso dirlo con certezza che lumia 920 sta molto meglio nella mano, c'e la sensazione di tenere un oggetto ben fatto e rubusto! Poi e molto piacevole al tocco sopratutto quello di colore Nero.
Fai una cosa del genere con samsung o iphone https://www.youtube.com/watch?v=E3c8il_Q6SU
Il mattone lo scrivi tra parentesi la prossima volta.
PS. sono 185g che porto in giro con una grandissima soddisfazione questo infatti non posso negarlo!
Ooooh scusa se ho ferito il tuo orgoglio...dovevo scriverlo tra parentesi...ma quanti anni hai? mica ti ho insultato! Fatto sta che prendendo in mano il 920 di un mio amico sara' robusto si, ma rispetto agli altri sembra un mattone! Fortuna che col 925 hanno sistemato la cosa.
P.S. Mi diverto un sacco infatti a lasciar cadere per terra il mio smartphone dopo averlo lanciato in aria -.-
Spectrum7glr
07-09-2013, 13:12
Ooooh scusa se ho ferito il tuo orgoglio...dovevo scriverlo tra parentesi...ma quanti anni hai? mica ti ho insultato! Fatto sta che prendendo in mano il 920 di un mio amico sara' robusto si, ma rispetto agli altri sembra un mattone! Fortuna che col 925 hanno sistemato la cosa.
P.S. Mi diverto un sacco infatti a lasciar cadere per terra il mio smartphone dopo averlo lanciato in aria -.-
un mattone (185g roba da Ercole) con ricarica wireless e stabilizzatore ottico....non mi risulta che la concorrenza faccia cose simili...mentre se vuoi Nokia fa comunque ANCHE il peso piuma (previa la rinuncia al ricarica wireless integrata). Però il problema è di Nokia...vabbè...
freedzer
07-09-2013, 13:23
un mattone (185g roba da Ercole) con ricarica wireless e stabilizzatore ottico....non mi risulta che la concorrenza faccia cose simili...mentre se vuoi Nokia fa comunque ANCHE il peso piuma (previa la rinuncia al ricarica wireless integrata). Però il problema è di Nokia...vabbè...
Non e' questione dei 185 gr, ma il fatto e' che pesa il 60 - 70% in piu' di suoi diretti concorrenti. Ma la volete piantare? Mica vi ho offeso la famiglia. E' cosi', fine. E stabilizzatore ottico e ricarica wireless non li ha solo lui.
E stabilizzatore ottico e ricarica wireless non li ha solo lui.
chi quindi?
ragazzi scadete nel ridicolo con queste critiche e vi incartate da soli, come quello prima che s'è messo a fare la classifica dimostrando che non ha capito quello che ho scritto (se aveva capito faceva un confronto con l'ativ s al massimo visto che gli piacciono i cell in plastica..)
pensate prima di premere i tastini.. :)
freedzer
07-09-2013, 13:54
chi quindi?
ragazzi scadete nel ridicolo con queste critiche e vi incartate da soli, come quello prima che s'è messo a fare la classifica dimostrando che non ha capito quello che ho scritto (se aveva capito faceva un confronto con l'ativ s al massimo visto che gli piacciono i cell in plastica..)
Perche' il lumia di che materiale e' fatto?
Non e' questione dei 185 gr, ma il fatto e' che pesa il 60 - 70% in piu' di suoi diretti concorrenti. Ma la volete piantare? Mica vi ho offeso la famiglia. E' cosi', fine. E stabilizzatore ottico e ricarica wireless non li ha solo lui.
Lo stabilizzatore ottico su quali altri smartphone comparabili sarebbe montato?
freedzer
07-09-2013, 14:00
Lo stabilizzatore ottico su quali altri smartphone comparabili sarebbe montato?
Lg g2...e' uscito dopo, ma visto che si parla di peso conta poco. Oppure htc one.
TecnologY
07-09-2013, 14:18
chi quindi?
Già perchè è risaputo che l'ativ s è un lumia. :doh: :doh: :doh:
E tra l'altro l'ativ è uno dei pochissimi samsung con parti in alluminio... quindi doppiamente toppato.
Io ho sempre e solo parlato dei lumia(leggasi nokia), samsung che se ne dica ha un'ottima gestione degli ingombri, tanto per dirti, già che prima menzionavi il fatto che il tuo lumia 620 è compatto e ben gestito come gli altri telefoni in plastica, pensa solo che pesa come un S4 con una batteria che è l'esatta metà (1300mah) e uno schermo da 3.8"... dettagli, molto meglio l'inutile ricarica wireless (che chissà neanche quanto bene fa stargli vicino la notte..) o lo stabilizzatore ottico (guardate i test della camera del 925, fanno abbastanza schifo rispetto agli altri top).
Nulla da dire sulla camera del 1020, ma solito discorso per la miniaturizzazione, se pensiamo che il G2 pesa 143 grammi ma ha una batteria da 3000mah e schermo da 5.2" ...è anche più stretto del 1020, che è un 4.5"
Se è dual sim se ne può parlare, diversamente non mi interessa.
Pier2204
07-09-2013, 16:21
Non succederà...
I sistemi operativi "chiusi", come li chiami tu, hanno uno scopo ben preciso, quello di rendere semplice e sicuro l'utilizzo anche a chi, fino a ieri, sapeva pigiare il tasto verde per rispondere e quello rosso per chiudere...
E credimi queste persone sono ancora la maggioranza...
Se poi per "personalizzazione" intendiamo quello di mettere l'acquetta animata nella home screen... ah be... allora, questo non può farlo... :)
dobermann77
07-09-2013, 16:24
Se è dual sim se ne può parlare, diversamente non mi interessa.
E' una esigenza molto specifica.
Mi dispiace che tu non possa godere di questo phablet.
Pier2204
07-09-2013, 16:32
Ma scusa, qui non si sta parlando di uno smartphone da 6 pollici che pesa meno del Lumia 920? che centra?
PS: sono un felice possessore di un Lumia 920 Bianco dal giorno di presentazione, è un mulo, ha uno schermo fantastico, caduto mille volte non ha un graffio, non lo cambierei con niente. Tenetele voi le plastichette alla galaxy 3 che dopo un mese aveva la cornice cromata tutta rigata...
toskano79
07-09-2013, 16:47
mah ho un Nokia 920 ( sono ex iphone 5 e galaxy s3) e non ci torno ne con android ne con ios. Servizi Nokia tutta la vita!
PS. WP8 va preso in accoppiata con Nokia, poi con Amber ci sono molti novità e stanno arrivando moltissimi apps, anche se quelli principali/importanti ci sono di già.
quoto, anch'io soddisfattissimo di WP8 (ho il 720) preso per curiosità, non credo che a breve tornerò ad Android
WP8 va preso in accoppiata con Nokia...
concordo
freedzer
07-09-2013, 16:53
Ma scusa, qui non si sta parlando di uno smartphone da 6 pollici che pesa meno del Lumia 920? che centra?
PS: sono un felice possessore di un Lumia 920 Bianco dal giorno di presentazione, è un mulo, ha uno schermo fantastico, caduto mille volte non ha un graffio, non lo cambierei con niente. Tenetele voi le plastichette alla galaxy 3 che dopo un mese aveva la cornice cromata tutta rigata...
Ma se lui ha fatto un'osservazione del menga adesso è colpa mia? non posso rispondere? Cristo ragazzi, ma vi da così tanto fastidio l'evidenza? È robusto? Si. Pesa l'80% in più di un galaxy s4? si. Vi va bene cosí? Cavoli vostri, ognuno predilige quello che vuole. Punto. Vi da così fastidio la verità?
Perche' il lumia di che materiale e' fatto?
mi pare di averlo già scritto, ci sono di plastica, policarbonato ed in alluminio (NB: non la cornicetta in alluminio come sui samsung).
Già perchè è risaputo che l'ativ s è un lumia. :doh: :doh: :doh:
E tra l'altro l'ativ è uno dei pochissimi samsung con parti in alluminio... quindi doppiamente toppato.
ha una cornicetta in alluminio, se non ti è chiaro:
http://www.youtube.com/watch?v=TsAKLtPg5YA
questo è in alluminio (così come un iPhone 5 o un HTC one):
http://www.youtube.com/watch?v=M4ONeSWTG_M
per quello Samsung sarà brava a fare le cornicette piccole ma appunto perde in durabilità e costruzione generale, capisci il discorso? cioè non ha inventato nulla nessuno semplicemente ogni azienda fa le sue scelte..
Io ho sempre e solo parlato dei lumia(leggasi nokia), samsung che se ne dica ha un'ottima gestione degli ingombri, tanto per dirti, già che prima menzionavi il fatto che il tuo lumia 620 è compatto e ben gestito come gli altri telefoni in plastica, pensa solo che pesa come un S4 con una batteria che è l'esatta metà (1300mah) e uno schermo da 3.8"... dettagli, molto meglio l'inutile ricarica wireless (che chissà neanche quanto bene fa stargli vicino la notte..) o lo stabilizzatore ottico (guardate i test della camera del 925, fanno abbastanza schifo rispetto agli altri top).
sono feature che possono interessare così come c'è chi appunto preferisce un'altra piattaforme per altre peculiarità quindi c'è poco da criticare, per gli ingombri io volevo un cell di quelle dimensioni che me ne frega dell'S4?! rispetto all'xperia U che era la controparte android su quella fascia di prezzo, quando ho perso il 620, lascio a te i paragoni dalle foto che ho fatto:
http://i.imgur.com/98k6LVyl.jpg
http://i.imgur.com/5y0qA0ql.jpg
per il peso stiamo parlando di 127g un galaxy s4 mini leggo dalle tue tabelle che è 20g in meno, per la batteria magari non hai pensato che hanno la stessa durata visto l'hw differente?.. ora seriamente, non mi interessa che lo "ammetti", ma almeno cerca di capire che sono discorsi che hanno poco senso, veramente so che è brutto da dire su un forum ma smettetela di fare certe sparate, si sbaglia ed anch'io ogni tanto dico qualche castroneria, ma almeno dopo me ne rendo conto! :)
Nulla da dire sulla camera del 1020, ma solito discorso per la miniaturizzazione, se pensiamo che il G2 pesa 143 grammi ma ha una batteria da 3000mah e schermo da 5.2" ...è anche più stretto del 1020, che è un 4.5"
leggi sopra solito discorso, stai paragonando 2 cose con materiali, costruzione ed addirittura in questo caso hw diverso visto il sensore più grande di quello di una fotocamenra compatta per intenderci :rolleyes:
Ma se lui ha fatto un'osservazione del menga adesso è colpa mia? non posso rispondere? Cristo ragazzi, ma vi da così tanto fastidio l'evidenza? È robusto? Si. Pesa l'80% in più di un galaxy s4? si. Vi va bene cosí? Cavoli vostri, ognuno predilige quello che vuole. Punto. Vi da così fastidio la verità?
Si è tua, quando c'e un trollagio è evidente..
col 920 ci potrebbero costruire muri portanti XD
Te la canti e te la suoni?!
Sono tutti cosi "i figli" di Mr. Crocodile Dundee o è il sole dell'Oceania che ti confonde lol
ironman72
07-09-2013, 17:56
Dopo i fanboy apple vs fanboy Samsung ora pure i fanboy Nokia-lumia..
Ognuno sceglie quello che preferisce secondo le proprie esigenze e gusti, senza per questo porre la propria scelta al di sopra delle altre.
Da possessore di S4 S2 e familiare con iphone 5 non disdegnerei affatto di provare/avere anche un lumia.
Si prova si valuta e si scegli in base a esigenze personali ed al gusto.
Il mondo e' bello perché e vario.:D
Ognuno sceglie quello che preferisce secondo le proprie esigenze e gusti, senza per questo porre la propria scelta al di sopra delle altre.
giusto
TecnologY
07-09-2013, 18:31
per quello Samsung sarà brava a fare le cornicette piccole ma appunto perde in durabilità e costruzione generale, capisci il discorso? cioè non ha inventato nulla nessuno semplicemente ogni azienda fa le sue scelte..
per il peso stiamo parlando di 127g un galaxy s4 mini leggo dalle tue tabelle che è 20g in meno, per la batteria magari non hai pensato che hanno la stessa durata visto l'hw differente?.. ora seriamente, non mi interessa che lo "ammetti", ma almeno cerca di capire che sono discorsi che hanno poco senso, veramente so che è brutto da dire su un forum ma smettetela di fare certe sparate, si sbaglia ed anch'io ogni tanto dico qualche castroneria, ma almeno dopo me ne rendo conto! :)
Ammetto di non averlo mai pensato in effetti.
http://cdn.gsmarena.com/pics/13/07/galaxy-s4-mini-battery-test/gsmarena_222.jpghttp://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/nokia-lumia-620/gsmarena_002.jpg
A parte che adesso hai finalmente ammesso che hanno i bordi maggiori, seppur in ritardo e andando contro a quanto dicevi prima... vedo che è bella abitudine spostare sempre l'argomento della discussione su altri lidi quando si scopre di aver sbagliato. (lol hai paragonato il tuo a xperia U, non ho parole, peccato che con 180 c'era l'ascend p1)
Per il resto non ho mai detto che siano più resistenti i samsung, con lo spazio che si risparmia ci sta comunque una bella cover.
@Pier2204
Ma scusa, qui non si sta parlando di uno smartphone da 6 pollici che pesa meno del Lumia 920? che centra? Ma se non hanno nemmeno rilasciato il peso del 1520 come fai a dirlo?
Chiudo con sta noiosa discussione, faaccio presente che ognuno acquista ciò che gli piace e se è intelligente se ne frega di quello che pensano gli altri. Io per quanto mi riguarda ho semplicemente detto come la penso.
Ciao
freedzer
07-09-2013, 18:32
Si è tua, quando c'e un trollagio è evidente..
A me pare un elogio alla solidità e robustezza, poi se tu ci vedi quello che vuoi....provano a dirti qualcosa sul giocattolino nuovo sembra ti ledano l'onore...
Unrealizer
07-09-2013, 18:48
@TecnologY: non ho seguito tutta la discussione, e non ti sto facendo questa domanda per scatenare altro flame, ma te la faccio soltanto perché è una cosa a cui non si fa subito caso: hai considerato il fatto che i bordi del display sono colorati di nero? c'è una striscia nera bella consistente attorno alle tile, e spesso questa nelle foto fa sembrare più spesso, usando il tema bianco è più evidente
http://sdrv.ms/1epOS6N
@TecnologY: non ho seguito tutta la discussione, e non ti sto facendo questa domanda per scatenare altro flame, ma te la faccio soltanto perché è una cosa a cui non si fa subito caso: hai considerato il fatto che i bordi del display sono colorati di nero? c'è una striscia nera bella consistente attorno alle tile, e spesso questa nelle foto fa sembrare più spesso, usando il tema bianco è più evidente
auguri :D io c'ho rinunciato
TecnologY
07-09-2013, 19:05
Ciao, nessun flame, basta inserire i pollici e la risoluzione del display in un software simile http://members.ping.de/~sven/dpi.html
e sottrare il valore ottenuto dalla larghezza all'ingombro totale del telefono.
Secondo te come potrei aver ottenuto dei risultati al decimo di mm, ad occhio ? xD
Ecco una foto di un telefono con poco bordo (http://www.gsmnation.com/blog/wp-content/uploads/2012/12/motorola-razr-i-vs-razr_1348054980.jpg), comunque LG G2 è decisamente più sottile, spreca solo 6.1 mm contro gli 8.6 di un già compatto iphone 5 ad esempio
Ciao
Unrealizer
07-09-2013, 19:18
Ciao, nessun flame, basta inserire i pollici e la risoluzione del display in un software simile http://members.ping.de/~sven/dpi.html
Secondo te come potrei aver ottenuto dei risultati al decimo di mm, ad occhio ? xD
Ecco una foto di un telefono con poco bordo (http://www.gsmnation.com/blog/wp-content/uploads/2012/12/motorola-razr-i-vs-razr_1348054980.jpg), comunque LG G2 è decisamente più sottile, spreca solo 6.1 mm contro gli 8.6 di un già compatto iphone 5 ad esempio
Ciao
Non parlavo dei DPI, ma dello spessore del bordo ;)
TecnologY
07-09-2013, 19:23
Non parlavo dei DPI, ma dello spessore del bordo ;)
Quel software dà anche le misure vitali del display
Ciao
solo una curiosità, quando comprate un telefono , lo fate perchè vi piace ??
o per 2 mm si differenza sui bordi 22 grammi di peso ecc ecc ???
solo una curiosità, quando comprate un telefono , lo fate perchè vi piace ??
o per 2 mm si differenza sui bordi 22 grammi di peso ecc ecc ???
beh, ovviamente per i mm e i grammi di differenza :D
ciccionamente90
07-09-2013, 20:01
Parlo (in realtà chiedo) da INIORANTISSIMO: ma perché il peso è ritenuto un fattore così cruciale per così tanta gente? :fagiano:
Parlo (in realtà chiedo) da INIORANTISSIMO: ma perché il peso è ritenuto un fattore così cruciale per così tanta gente? :fagiano:
non saprei risponderti non essendo per me fondamentale come fattore a cui guardare, certo a meno che non si parli di differenze sostanziali
Pier2204
07-09-2013, 20:06
Si parla per il Lumia 1520 di un peso inferiore ai 150 grammi, adatto per persone che nella loro vita hanno mosso si e no un cacciavite o un panno per pulire gli occhiali.
adesso pure i grammi contano...risparmiare 20 grammi per avere una carta velina a rischio crack alla prima caduta. Stupendo...
tidusuper91
07-09-2013, 21:11
Io sinceramente sono rimasto due volte deluso da Nokia. Comprai un L800, venduto perchè non upgradabile a WP8.
Non contento ho comprato un L920. Apparte il fatto che a mio avviso era troppo pesante, Windows Phone è... noioso. Troppo castrate a mio avviso le applicazioni che possono controllare pochi aspetti del telefono e spesso risultano poco utili e/o lente.
In più ha un sacco di problemi con le app di Google. E sinceramente Google ad oggi è praticamente equivalente a dire vita cybernetica. Ho dovuto lottare per configurare Gmail.
L'app di Youtube pessima.
Prestazionalmente niente da dire ma ritengo che Microsoft debba concentrarsi sul Market e sulle App aprendo una campagna promozionale di qualche tipo perché così davvero non ci siamo.
A mio avviso ad ora l'unico dispositivo da comprare è il Nexus 4. A 200€ è IL telefono.
A mio avviso ad ora l'unico dispositivo da comprare è il Nexus 4. A 200€ è IL telefono.
non sono molto aggiornato sul prezzo del nexus 4, ma e' sceso a 200 euro?
tidusuper91
07-09-2013, 21:23
non sono molto aggiornato sul prezzo del nexus 4, ma e' sceso a 200 euro?
199$ quello 8GB
249$ il 16GB
(+ tasse e dogane ovviamente)
199$ quello 8GB
249$ il 16GB
(+ tasse e dogane ovviamente)
ah ok
Si parla per il Lumia 1520 di un peso inferiore ai 150 grammi, adatto per persone che nella loro vita hanno mosso si e no un cacciavite o un panno per pulire gli occhiali.
adesso pure i grammi contano...risparmiare 20 grammi per avere una carta velina a rischio crack alla prima caduta. Stupendo...
IMHO volendo parlare seriamente del fattore peso e dimensioni direi che su uno smartphone hanno senso entro certo limiti, tipo appunto parlare dei 20g in più o in meno non ha oggettivamente senso, cioè manco li senti, il paradosso è che uno smartphone più pesante dai un senso di robustezza maggiore.. Su un tablet ad esempio il discorso cambia visto che si parla già di 500/600g e li appunto conta perché dopo un po' ti si affaticano le braccia.. Su un cellulare non ha senso dai.. Per le dimensioni discorso simile, bene o male si assomigliamo tutti questi telefonini e se non ha la cornice ben venga è molto carino da vedere ok, ma quei 5mm risparmiati sono proprio necessari? Tutto per sacrificare ad esempio un minimo di protezione o eventuali pressioni errate dello schermo, visto che in un qualche modo va tenuto in mano e non puoi tenerlo come se fosse un vassioio perché se no tocchi lo schermo molto Figo senza corncie :doh:
Io sinceramente sono rimasto due volte deluso da Nokia. Comprai un L800, venduto perchè non upgradabile a WP8.
Non contento ho comprato un L920. Apparte il fatto che a mio avviso era troppo pesante, Windows Phone è... noioso. Troppo castrate a mio avviso le applicazioni che possono controllare pochi aspetti del telefono e spesso risultano poco utili e/o lente.
In più ha un sacco di problemi con le app di Google. E sinceramente Google ad oggi è praticamente equivalente a dire vita cybernetica. Ho dovuto lottare per configurare Gmail.
Prestazionalmente niente da dire ma ritengo che Microsoft debba concentrarsi sul Market e sulle App aprendo una campagna promozionale di qualche tipo perché così davvero non ci siamo.
Da quello che dici non penso che WP sia adatto a te, io non sento la mancanza dell app di google (per lavoro mi affido ad altri servizi) e l'unica gmail che ho mi funziona bene per fortuna :) si sa che è un sistema piuttosto user friendly e chiuso rispetto ad android, è come se prendessi un Ferrari e ti lamentarsi perché va male nei fuoristrada :p il nexus 4, come dici tu, nel tuo caso è un'ottima alternativa :) per il discorso market vedo che si stanno impegnando, ad esempio adesso è uscita un'app della Nokia che si chiama App social che è veramente ben fatta e segnala delle app molto carine ogni settimana si trovano app molto belle! :) per il resto vedo miglioramenti, i primi esempi che posso fare è whatsapp che adesso funziona benissimo, l'app di spotify idem, tapatalk l'ho provata oggi e non è niente male, qualche settimana fa M$ ha rilasciato su WP le controparti delle app meteo, notizie, azioni e sport di Windows 8 e sono veramente fatte bene e così via.. :)
Scusate per gli errori di battitura ma scrivo da iPad e sapete come funziona bene il correttore automatico..
Per le dimensioni discorso simile, bene o male si assomigliamo tutti questi telefonini e se non ha la cornice ben venga è molto carino da vedere ok, ma quei 5mm risparmiati sono proprio necessari? [...]
Per il telefonini molti ne fanno un discorso di utilizzo con una mano.
Avere bordi ridotti consente di avere un display più grande possibile mantenendo l'uso con una singola mano, e dato che sui 4,3" - 4,5" siano già al limite estremo per questo tipo di utilizzo, qualche mm di bordo può fare la differenza.
In ogni caso credo che tutto il discorso sia legato ad una sensazione di comodità: c'è chi il telefono preferisce sentirselo leggero in mano, quindo comincia a dare una sensazione di pesantezza, non va più bene.
A me la cosa importa relativamente, preferisco pochi bordi e peso ridotto rispetto alle dimensioni, certo, ma comunque sono indirizzato verso telefoni con display molto grandi, quindi non vado certo a cercare i pesi piuma.
ma veramente sono dispositivi ottimi e chi li ha è soddisfattissimo...
ciccionamente90
08-09-2013, 14:49
Se le applicazioni Google su WP8 sono alle volte tanto problematiche, forse bisognerebbe avere una visione d'insieme:
http://blogs.technet.com/b/microsoft_on_the_issues/archive/2013/08/15/the-limits-of-google-s-openness.aspx
Per chi segue le vicende è ormai palese che Google stia ostracizzando Windows Phone.
tidusuper91
08-09-2013, 16:46
Se le applicazioni Google su WP8 sono alle volte tanto problematiche, forse bisognerebbe avere una visione d'insieme:
http://blogs.technet.com/b/microsoft_on_the_issues/archive/2013/08/15/the-limits-of-google-s-openness.aspx
Per chi segue le vicende è ormai palese che Google stia ostracizzando Windows Phone.
Avevo letto di queto problema sebbene mi sembri un po' strano dato il market share esiguo di WP (mentre con Apple fino alla scorsa generazione c'erano solo App di Google). Fatto sta che è importante risolvere il problema con Google oppure creare delle alternative valide (che mi sembra un'impresa impossibile)
Gylgalad
08-09-2013, 16:54
forse perché se non hai la cintura e sei dimagrito negli ultimi mesi un cellulare pesante può fare la differenza :D
Pier2204
08-09-2013, 18:48
IMHO volendo parlare seriamente del fattore peso e dimensioni direi che su uno smartphone hanno senso entro certo limiti, tipo appunto parlare dei 20g in più o in meno non ha oggettivamente senso, cioè manco li senti, il paradosso è che uno smartphone più pesante dai un senso di robustezza maggiore.. Su un tablet ad esempio il discorso cambia visto che si parla già di 500/600g e li appunto conta perché dopo un po' ti si affaticano le braccia.. Su un cellulare non ha senso dai.. Per le dimensioni discorso simile, bene o male si assomigliamo tutti questi telefonini e se non ha la cornice ben venga è molto carino da vedere ok, ma quei 5mm risparmiati sono proprio necessari? Tutto per sacrificare ad esempio un minimo di protezione o eventuali pressioni errate dello schermo, visto che in un qualche modo va tenuto in mano e non puoi tenerlo come se fosse un vassioio perché se no tocchi lo schermo molto Figo senza corncie :doh:
..
Qui (http://www.iltasanomat.fi/digi/art-1288553981742.html) si vede un Lumia 920 finito sotto un Caterpillar da 24 tonnellate, lo schermo distrutto ma il telefono funziona ancora, si riesce a telefonare e vedere il display acceso. Mi piacerebbe noleggiare quel caterpillar e fare un pò di test con tutti i telefoni.. :D
No, semplicemente le stesse regole che non hanno creato problemi a RIM per i suoi Blackberry sembrano "insopportabili" a Microsoft.
La stessa Microsoft che si vanta del suo supporto superiore per HTML5 e che poi nonostante Google le fornisca il pieno supporto con le API HTML5, decide di sua iniziativa che le serve proprio un app nativa (e considerando i requisiti di un app Youtube è una cosa ridicola visto che l'unico carico computazionale rilevante è a livello di codec audio/video).
Poi "stranamente" Microsoft sembra essersi dimenticata di quando Bing faceva il piggybacking sul motore di ricerca di Google e di come questo abbia reso giustamente diffidente Google.
Un conto è essere aperti, un altro è dare le chiavi di casa a qualcuno che hai già beccato ad arraffarti roba.
ciccionamente90
08-09-2013, 21:11
Avevo letto di queto problema sebbene mi sembri un po' strano dato il market share esiguo di WP (mentre con Apple fino alla scorsa generazione c'erano solo App di Google). Fatto sta che è importante risolvere il problema con Google oppure creare delle alternative valide (che mi sembra un'impresa impossibile)
Alternative valide in realtà esistono: Metrotube - in primis - e Youtube HD. :)
La stessa Microsoft che si vanta del suo supporto superiore per HTML5 e che poi nonostante Google le fornisca il pieno supporto con le API HTML5, decide di sua iniziativa che le serve proprio un app nativa (e considerando i requisiti di un app Youtube è una cosa ridicola visto che l'unico carico computazionale rilevante è a livello di codec audio/video).
Il punto è che Google non fornisce pieno supporto con le API HTML5 il quale - nel caso non l'abbia notato - non è presente né su iOS né su Android:
There was one sticking point in the collaboration. Google asked us to transition our app to a new coding language – HTML5. This was an odd request since neither YouTube’s iPhone app nor its Android app are built on HTML5. Nevertheless, we dedicated significant engineering resources to examine the possibility. At the end of the day, experts from both companies recognized that building a YouTube app based on HTML5 would be technically difficult and time consuming, which is why we assume YouTube has not yet made the conversion for its iPhone and Android apps.
For this reason, we made a decision this week to publish our non-HTML5 app while committing to work with Google long-term on an app based on HTML5. We believe this approach delivers our customers a short term experience on par with the other platforms while putting us in the same position as Android and iOS in enabling an eventual transition to new technology. Google, however, has decided to block our mutual customers from accessing our new app.
E sottolineando:
Google also says that we are not complying with its “terms and conditions.” What Google really means is that our app is not based on HTML5. The problem with this argument, of course, is that Google is not complying with this condition for Android and iPhone. Again, we’re happy to collaborate with Google on an HTML5 app, but we shouldn’t be required to do something that apparently neither iPhone nor Android has successfully figured out how to do.
Ad ogni modo io l'applicazione la utilizzai e ti assicuro che funzionava egregiamente e la preferivo concretamente a quella che avevo sull'iPhone (di una generazione precedente). Mi piacerebbe sapere come avrei percepito - da utente - la presenza dello HTML5.
P.S. Sì, Microsoft si vanta per il supporto ad HTML5 ma per l'ambito in cui ha senso parlarne: il browser.
Il punto è che Google non fornisce pieno supporto con le API HTML5 il quale - nel caso non l'abbia notato - non è presente né su iOS né su Android:
In realtà Google supporta un API ancora più semplice attraverso cui si ha accesso a tutto quanto, tale API è basata sui protocolli HTTP ed HTTPS
(YouTube Data API), tutto il resto incluso il famigerato "supporto nativo" sono dei wrapper che operano via HTTP ed HTTPS.
L'API HTML5 è semplicemente un wrapper che incapsula in Javascript e nelle funzionalità disponibili con HTML5 la parte di basso livello per renderne più semplice l'utilizzo.
Ad ogni modo io l'applicazione la utilizzai e ti assicuro che funzionava egregiamente e la preferivo concretamente a quella che avevo sull'iPhone (di una generazione precedente). Mi piacerebbe sapere come avrei percepito - da utente - la presenza dello HTML5.
Di fatto non l'avrebbe percepita, è per quello che il discorso fatto da Microsoft non si regge in piedi.
P.S. Sì, Microsoft si vanta per il supporto ad HTML5 ma per l'ambito in cui ha senso parlarne: il browser.
HTML5 permette di scrivere vere e proprie applicazioni e non è limitato ad operare da un classico browser, gli basta un web browser engine tipo webkit, gecko oppure Trident.
Trident è noto anche come MSHTML, visto che si tratta del web browser engine "standard" di Internet Explorer e lo trovi sia su Windows "desktop" che su Phone ed RT.
Anzi, Microsoft ha già usato MSHTML senza che praticamente nessuno si accorgesse che stava usando applicazioni HTML invece che applicazioni native.
Ad esempio, il pannello di gestione degli user account in Windows XP era certamente una applicazione HTML (http://support.microsoft.com/kb/886617) in quel caso la cosa è diventata di pubblico dominio a causa di un bug che invece del pannello mostrava un messaggio "Internet Explorer Script Error". :read:
Probabilmente anche in Windows 8 molta roba che sembra "nativa" in realtà è una html application.
Unrealizer
09-09-2013, 00:51
In Windows 8 è possibile scrivere applicazioni per lo store utilizzando HTML5+JS, insieme ad un wrapper per in Windows Runtime (WinJS) e alla possibilità di consumare componenti WinRT, sia scritti in C#che in C++
figurati che ai tempi della developer Preview la maggior parte della documentazione e dei tool erano pensati per lo sviluppo in html, soltanto più avanti la documentazione per xaml si è messa in pari... e prima di 8.1 alcuni controlli erano disponibili soltanto per JS
ciccionamente90
09-09-2013, 07:21
Non è necessario che mi facciate lezioni sullo HTML5. Non perché non le apprezzo, ma semplicemente perché credo di saperne già a sufficienza -- almeno per quanto riguarda quest'ambito. Quello che intendevo dire è che quando ne pubblicizza il supporto, lo fa nell'ambito di Internet Explorer. Il resto io lo interpreto solo come una scelta implementativa.
Rimane comunque il fatto che nessuna applicazione ufficiale di YouTube dei due principali OS mobili utilizza lo HTML5, compresa quella di casa Google.
Mi piacerebbe sapere come avrei percepito - da utente - la presenza dello HTML5.
Di fatto non l'avrebbe percepita, è per quello che il discorso fatto da Microsoft non si regge in piedi.
Su questo punto non riesco a seguirti.
It seems to us that Google’s reasons for blocking our app are manufactured so that we can’t give our users the same experience Android and iPhone users are getting. The roadblocks Google has set up are impossible to overcome, and they know it.
E - per cortesia - non rispondetemi "perché c'è scritto it-seems-to-us". Se l'utente non può percepirne la differenza, dove starebbe il problema?
P.S. In realtà mi è stato utile il ripasso sul HTML5: non sapevo della "storia" dello User Account Manager. :flower:
Seph|rotH
09-09-2013, 08:43
Non capisco francamente tutti questi sfottò su chi considera peso e spessore due componenti importanti per la scelta del telefono.
Io ho un 4S, pesa 140 grammi e in tasca mi "pesa" come un mattone, quando ho preso in mano il 5, che pesa "solo" 30 grammi di meno, mi è venuta voglia di buttare il mio giù da un balcone.
Per chi lo porta sempre in tasca o quasi, peso, dimensioni e spessore sono una componente tutt'latro che secondaria nella scelta.
come dimensioni per me gia' un note e' enorme...
siamo in due
tornando IT :)
http://www.theverge.com/2013/9/8/4708022/nokia-lumia-1520-leaked-photos
(troppo grande per i miei gusti..)
tornando IT :)
http://www.theverge.com/2013/9/8/4708022/nokia-lumia-1520-leaked-photos
(troppo grande per i miei gusti..)
decisamente
Su questo punto non riesco a seguirti.
Nel senso che un app HTML5 o una "vecchia" html app (precedente alla ratifica dello standard HTML5) non ha bisogno di IE per girare (solo del runtime) e visto che nell'app YouTube la reattività dipende essenzialmente dalla connessione di rete e dalle prestazioni dei codec utilizzati, praticamente sarebbe indistinguibile da un app "nativa".
Le app "specifiche" per iOS ed Android risalgono a quando l'hardware disponibile era meno prestante (senza contare il discorso dei codec supportati) e le specifiche HTML5 non erano ancora sufficientemente stabili da poterci fare affidamento.
ciccionamente90
09-09-2013, 16:46
Nel senso che un app HTML5 o una "vecchia" html app (precedente alla ratifica dello standard HTML5) non ha bisogno di IE per girare (solo del runtime) e visto che nell'app YouTube la reattività dipende essenzialmente dalla connessione di rete e dalle prestazioni dei codec utilizzati, praticamente sarebbe indistinguibile da un app "nativa".
Esatto! Quindi se c'è qualcuno che sta menando il can per l'aia quella è Google, non Microsoft.
Le app "specifiche" per iOS ed Android risalgono a quando l'hardware disponibile era meno prestante (senza contare il discorso dei codec supportati) e le specifiche HTML5 non erano ancora sufficientemente stabili da poterci fare affidamento.
L'app di Microsoft, d'altro canto, risale a prima che Google gli abbia fatto la richiesta d'utilizzare lo HTML5. Se l'implementazione fosse tanto banale, sarebbe stata attuata almeno da Android e se fosse tanto necessaria sarebbe stata bloccata anche l'applicazione di iOS.
ciccionamente90
10-09-2013, 18:57
ma non e' vero :sofico:
http://www.batista70phone.com/2013/09/nuova-interfaccia-gmail-per-i-terminali-di-fascia-bassa-e-windows-phone/
"don't be evil" (cit.)
n+1
Esatto! Quindi se c'è qualcuno che sta menando il can per l'aia quella è Google, non Microsoft.
No, il punto è che Microsoft non vuole usare le API HTML5 sebbene nel suo caso queste non siano di fatto inferiori ad un app nativa.
Come forse saprai, in una app nativa è più facile nascondere "funzionalità secondarie", devo aggiungere altro ? ;)
L'app di Microsoft, d'altro canto, risale a prima che Google gli abbia fatto la richiesta d'utilizzare lo HTML5. Se l'implementazione fosse tanto banale, sarebbe stata attuata almeno da Android e se fosse tanto necessaria sarebbe stata bloccata anche l'applicazione di iOS.
Ti sei scordato del fatto che Microsoft aveva violato le condizioni d'uso per ottenere l'accesso ai dati ed alle funzionalità di YouTube. :read:
Google semplicemente li ha contattati per fargli sapere che "nel caso non se ne fossero accorti" (nonostante l'esercito di avvocati specializzati che ha Microsoft) stavano violando le condizioni d'uso e che dovevano darsi una regolata.
E come risposta in Microsoft hanno cercato di fare le vittime, ma le loro spiegazioni non reggono se si conoscono i retroscena, altrimenti invece di fare i piagnoni sarebbero passati per un tribunale come loro solito fare non appena hanno un minimo appiglio. :read:
Boscagoo
16-09-2013, 11:30
Sarà mio, lo voglio xD devo cambiare il secondo telefono: ora ho un lg optimus 7 e mi trovo strabene...a parte la versione 7.8 (non posso provare fisicamente le app per windows 8)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.