PDA

View Full Version : Lumix vs Canon

parolone
06-09-2013, 14:30
Cari amici dovrei comprare una nuova compatta o bridge budget circa 300/400 euro,premetto che ho avuto una fuji e900 mai più questa marca,canon powe shot sx210 va bene,il problema è che le foto su pc si vedono bene è quando esco dal negozio con le mie foto su carta che rimango sempre deluso,a questo punto cosa mi consigliate su canon oppure Lumix(di cui ne sento parlare bene) per foto che si avvicinino almeno a quelle della reflex?grazie

torgianf
06-09-2013, 15:07
per foto che si avvicinano ad una reflex devi prendere una reflex o almeno una compatta evoluta tipo xz2, fuji x20, sony rx100 ecc... e comunque siamo ancora lontani, inoltre bisogna studiare la tecnica fotografica, le foto di quelli bravi, leggersi qualche libro tipo l' occhio del fotografo di freeman e infine fare pratica, tanta tanta pratica

aled1974
07-09-2013, 09:32
io butto giù qualche nome/modello entro i 400 euro sul nuovo, poi confronta e valuta tu cosa tenere in considerazione e cosa invece scartare da subito:

canon: g12, g15, s90, s100, s110
fujifilm: x10
nikon: p330, p7100, p7700
olympus: xz-1, xz-2
panasonic: lf-1, lx-5, lx-7
samsung: ex1, ex2f

nell'usato forse si trova qualcosa in più stando dentro il budget, forse :boh:

ciao ciao

P.S.
tra le bridge al momento ti consiglierei panasonic fz200 ma siamo sopra al budget, anche se di poco (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fz200&id=5&prezzomin=&prezzomax=)

nebbia88
07-09-2013, 10:49
il problema è che le foto su pc si vedono bene è quando esco dal negozio con le mie foto su carta che rimango sempre deluso

questa non l'ho capita, normalmente quando si guardano le foto al pc vengono fuori i difetti (se ci sono), tu dici che sei soddisfatto delle foto al pc e non delle stampe..

io ti direi cambia stampatore, non macchinetta!

parolone
07-09-2013, 15:21
questa non l'ho capita, normalmente quando si guardano le foto al pc vengono fuori i difetti (se ci sono), tu dici che sei soddisfatto delle foto al pc e non delle stampe..

io ti direi cambia stampatore, non macchinetta!

Personalmente vedo più difetti una volta stampate colori e dettagli ,so che sto dicendo una tavanata ma quando stampo dalla reflex il 98%delle volte sono super soddisfatto,mentre con le compatte avute sino adesso(per comoddità le uso in spiaggia oppure quando voglio uscire leggero)rimango sempre deluso dai risultati,per questo cerco consigli per non buttare soldi e prendere sempre compatte deludenti.Spero mi abbiate capito.

aled1974
07-09-2013, 15:29
beh considera però anche che il confronto che fai è impietoso per quanto sui formati più classici da album onestamente non so come tu faccia a distinguerle :boh:

comunque che mi dici dei modelli che ti ho proposto? :D

ciao ciao

parolone
07-09-2013, 15:49
beh considera però anche che il confronto che fai è impietoso per quanto sui formati più classici da album onestamente non so come tu faccia a distinguerle :boh:

comunque che mi dici dei modelli che ti ho proposto? :D

ciao ciao

Non ho capito cosa vuoi dire

aled1974
07-09-2013, 16:30
provo a spiegarmi meglio allora

confrontare una reflex ad una compatta normale (non premium) è come confrontare l'oro con la pirite, tutti e due son gialli e luccicano, ma....

su una stampa 13x18 o anche 20x30, poi, credo sia abbastanza difficile trovare differenze sui dettagli. Per quanto riguarda i colori invece, beh, questi dovrebbero essere diversi già a monitor (anche se, potremmo discuterne sui colori). Oppure davvero è il negozio di stampa :D

comunque, considerazioni più o meno personali a parte, delle macchine che mi dici? :read:
sennò tanto vale perderci tempo e ognuno per la sua :mano:

ciao ciao

torgianf
07-09-2013, 16:49
Personalmente vedo più difetti una volta stampate colori e dettagli ,so che sto dicendo una tavanata ma quando stampo dalla reflex il 98%delle volte sono super soddisfatto,mentre con le compatte avute sino adesso(per comoddità le uso in spiaggia oppure quando voglio uscire leggero)rimango sempre deluso dai risultati,per questo cerco consigli per non buttare soldi e prendere sempre compatte deludenti.Spero mi abbiate capito.

fino ad un 20x30 e' impossibile notare differenze, sono formati troppo piccoli per restituire le vere differenze tra due mondi, e' per questo che in tanti si fanno le pippe guardando le foto al 400% su monitor da 200€ :asd:

aled1974
09-09-2013, 14:36
beh c'è anche chi se le fa sui monitor da 1500€ in su, per lavoro o meno :asd:

ciao ciao