Phopho
06-09-2013, 14:43
Ciao a tutti! mi sa tanto che è ora di pensionare il mio amato e ormai vetusto "dinosauro" in firma :old: ... dopo anni di onorato servizio vi chiedo un ok finale sulla configurazione che, in linea di massima, ho già deciso per il mio "nuovo mostro" :D
Con il pc principalmente ci gioco (risoluzione attuale monitor 1680 x 1050, ma non escludo di passare a breve al full hd) poi in seconda battuta: navigo, posta, ci lavoro ogni tanto usando la suite office; robetta di codifica video; no oc (mi è passata da tempo la scimmia della spinta al FSB) quindi pur non avendo pretese esagerate vorrei comunque una macchina che duri qualche anno come ha fatto questa (che a parte per un paio di aggiornamenti alla vga - di cui uno obbligato - è cosi dal 2006 :eek: ).
Dopo una vita con amd vorrei provare intel. Nessun'altra preferenza.
Ecco come dovrebbe uscire:
Corsair Carbide 300R windowed - già preso
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S - già preso
SSD Samsung 840 pro 128gb - già preso
RAM DDR3 gskill ares Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Alimentatore PC Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze
VGA gtx 770 indeciso su: MSI TF, ZOTAC (non l'amp! costa troppo... :stordita: ), gigabyte o asus
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz Socket 1150
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 socket LGA 1150
Masterizzatore Interno DVD/CD SATA Nero
l'octa-core AMD mi intriga un sacco anche se non sono uno da multitasking sfrenato, anzi... volevo provare un intel una volta nella vita.
come vi sembra? variazioni e/o consigli o piccoli miglioramenti da apportare (rimanendo nelle stesse fascie di prezzo) sono ben accetti! (magari non sui tre pezzi che ho già preso :fagiano: )
scusate se sono stato prolisso e grazie a tutti in anticipo!
Con il pc principalmente ci gioco (risoluzione attuale monitor 1680 x 1050, ma non escludo di passare a breve al full hd) poi in seconda battuta: navigo, posta, ci lavoro ogni tanto usando la suite office; robetta di codifica video; no oc (mi è passata da tempo la scimmia della spinta al FSB) quindi pur non avendo pretese esagerate vorrei comunque una macchina che duri qualche anno come ha fatto questa (che a parte per un paio di aggiornamenti alla vga - di cui uno obbligato - è cosi dal 2006 :eek: ).
Dopo una vita con amd vorrei provare intel. Nessun'altra preferenza.
Ecco come dovrebbe uscire:
Corsair Carbide 300R windowed - già preso
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S - già preso
SSD Samsung 840 pro 128gb - già preso
RAM DDR3 gskill ares Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Alimentatore PC Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze
VGA gtx 770 indeciso su: MSI TF, ZOTAC (non l'amp! costa troppo... :stordita: ), gigabyte o asus
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz Socket 1150
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 socket LGA 1150
Masterizzatore Interno DVD/CD SATA Nero
l'octa-core AMD mi intriga un sacco anche se non sono uno da multitasking sfrenato, anzi... volevo provare un intel una volta nella vita.
come vi sembra? variazioni e/o consigli o piccoli miglioramenti da apportare (rimanendo nelle stesse fascie di prezzo) sono ben accetti! (magari non sui tre pezzi che ho già preso :fagiano: )
scusate se sono stato prolisso e grazie a tutti in anticipo!